Condividi:        

Il mio pc si accende ma non funziona

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il mio pc si accende ma non funziona

Postdi Davide93 » 18/08/09 19:23

Ciao,
Credo non sia un errore molto frequente...
Il mio pc si accende, partono tutti i componenti, ventole, scheda video, hard disk, processore, ecc..
MA LO SCHERMO NON DA NESSUN SEGNALE!!!
Ho provato a staccare la batteria, ma non succede nulla...
Ho prova a staccare la scheda video facendo partire quella integrata alla scheda madre...niente da fare!
Ho provato cambiando cavo...neanche cosi funziona...
Credevo era l'alimentazione, ma niente, funziona anche il dvd

Allora se con la batteria non succede nulla, scheda video niente, hard disk neanche, cavi nemmeno, l'unica cosa che mi rimane da pensare è che sia la scheda madre.

NOTE: Il pc riscontrava lo stesso problema spesse volte, anche se spegnendo l'alimentazione x qualke minuto, poi ripartiva, ma ora non è cosi, lo lasciato 2 giorni senza operatività, ma il problema è lo stesso...
Aiutatemi voi!!!!
Davide93
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/08/09 19:14

Sponsor
 

Re: Il mio pc si accende ma non funziona

Postdi quizface » 18/08/09 23:25

Hai provato a cambiare monitor?
Come fai a dire che non e' l'alimentazione ? hai cambiato alimentatore?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il mio pc si accende ma non funziona

Postdi Caffey » 19/08/09 09:17

Guarda, l'ha fatto anche a me una volta e non era altro che il DVI del monitor... Non dimentichiamo mai il rasoio di Ockham! :D
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Il mio pc si accende ma non funziona

Postdi Davide93 » 20/08/09 11:17

Caffey ha scritto:Guarda, l'ha fatto anche a me una volta e non era altro che il DVI del monitor... Non dimentichiamo mai il rasoio di Ockham! :D


si, ho provato con il monitor di mio padre, ma non funziona lo stesso...se mi potete aiutare in questo:

Togliete la vostra scheda video e controllate questa cosa che la mia ha...
Ha due pin piu poiccoli degli altri, uno sopra e uno sotto, ma non sono dello stesso livello, penso sia la scheda video, oppure un cavetto danneggiato dell'alimentatore.
Io stavo pensando a questo, perche molto spesso spengo il pc dalla centralina invece che eseguire l'operazione di shutdown.
Davide93
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 18/08/09 19:14

Re: Il mio pc si accende ma non funziona

Postdi anikanakka » 20/08/09 15:05

Ciao, la tua scheda madre ha anche la scheda video integrata? se sì collega il cavo del monitor a quella e prova, quanti banchi hai di memoria? prova a rimuoverne uno.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il mio pc si accende ma non funziona":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti