Condividi:        

Windows MOVIE MAKER

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Windows MOVIE MAKER

Postdi magdalarondine » 05/08/09 12:52

Buongiorno.
Ho caricato un filmato con audio su Windows Movie Maker: lo riproduce ma senza audio! La videocamera da cui ho scaricato il filmato è una SAMSUNG VP-105X. Lo stesso problema si è verificato con NeroVison Express. Potrebbe essere un problema di CODECS? Se sì, ce ne sono di specifici per la videocamera o sono a livello generale? Mi potete indicare un valido sito da cui scaricarli?
A disposizione per ulteriori inofrmazioni su PC e mio hardware.
Nel frattempo mi sono procurato una copia di Pinnacle 9...
Saluti e grazie.
magdalarondine
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 05/08/09 08:30

Sponsor
 

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi Dylan666 » 05/08/09 13:57

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi acquario » 17/08/09 12:18

Buon giorno a tutti
mi aggancio a questo messaggio non perché ho un risposta da dare ma perché ho un problema simile e non ci capisco assolutamente niente in questo campo.
Ho accumulato ben 8 cassette mini DV di films fatti con video camera, quando finalmente ho avuto un po' di tempo, ho trasferito uno di questi da cassetta a pc e l'ho montato (credo si dica così) cioè eliminato alcune parti, inserito titoli e commenti musiche di fondo etc, sono passato alla pubblicazione su DVD, ma arrivato a metà percorso circa si blocca e dice che non è possibile andare avanti.
Il messaggio preciso di errore non lo ricordo esattamente perché l'ultima volta che ho provato è stato circa 2 mesi fa e ora per rivedere questo messaggio dovrei rifare lo stesso percorso che dura un'oretta ma se ciò può servire alla soluzione del problema lo rifaccio, ricordo che nel fare alcune ricerche allora si parlava di file system FAT o UMTS ma non ci capivo molto, forse non ho detto che ho fatto tutto con Windows movie maker.
Se qualcuno mi sa aiutare in questo problema rimango in trepida attesa ringraziando e salutando cordialmente.
acquario
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi Dylan666 » 17/08/09 12:36

NTFS, non UMTS ;)

Il messaggio di errore servirebbe e anche servirebbe sapere se il tuo disco è in fat32 o ntfs.
Per sapere quale dei due vai in Risorse del computer, tasto destro su C:, proprietà e vedi dove mostra questa figura:
http://2.bp.blogspot.com/__CMac9X56-o/S ... 2_ntfs.jpg
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi acquario » 18/08/09 08:38

Ciao Dylan666, si hai ragione in merito alla questione ntfs-umts, in tanto dimentiai di precisare che il lavoro di acquisizione e montaggio video, l'ho fatto su un disco esterno e non sul disco fisso del pc, per quanto riguarda la verifica che mi suggerisci, ricordo di averla fatta all'epoca e entrambi i dischi di cui sopra sono fat, forse saprei anche come fare la conversione in ntfs perché qualche anno fa l'ho fatto in ufficio però non ricordo più se questa operazione va ad influire sui file esistenti sul disco esterno quindi li devo momentaneamente spostare.
In ogni modo mi sorgono alcuni interrogativi
a) è necessario convertire entrambi i dischi sia quello fisso che quello esterno?
b) questo problema lo avrei anche se usassi altri programmi come nero o pinnacle, visto che ho entrambi?
allacciandomi al 2° quesito vorrei dire che non è che sia tanto soddisfatto del risultato finale ottenuto, in particolare in quei punti in cui ho inserito le così dette "transazioni video" perché in quei punti, il passaggio da una scena all'altra, è confusa, saltellante quindi insoddisfacente per tanto mi chiedo se otterrei un risultato migliore con altri programmi.
ciao acquario
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi Dylan666 » 18/08/09 12:58

il problema è il seguente: su fat32 non ci possono essere file superiori ai 4 GB

Se il video è abbastanza lungo è facile superare quel limite.
È quindi indispensabile che il disco dove va a finire il filmato sia in NTFS se la sua grandezza è superiore ai 4 GB e sarebbe bene che fosse in NTFS anche il disco dove è installato il programma di elaborazione video dato che potrebbe dover gestire file temporanei di una certa grandezza.

Per la conversione vedi qui:
http://www.microsoft.com/italy/windows/ ... rtfat.mspx

I dischi in NTFS non possono essere letti su sistemi con Windows 98/ME o precedenti.
tienilo presente se usavi il disco esterno collegandolo anche a vecchi pc con uno di questi sistemi operativi

PS: se ci dici quanto dura più o meno il filamto possiamo dirti più o meno quanto sarà grande il file finale.
Parliamo di formato DVD, dico bene?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi acquario » 19/08/09 11:05

ciao dylan666 in merito al pc, io uso un portatile Acer Aspire 720 con su Windows Vista, il filmato, se non ricordo male, dura 1 ora e 3/4
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi acquario » 19/08/09 11:14

vedo ora che anche il link alla pagina per la conversione da FAT a NTFS, parla di Wundows XP, e per Vista è la stessa cosa?
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi Dylan666 » 20/08/09 11:32

mi pare strano che i disco dove è installato Vista sia in FAT, ne sei sicuro?
Circa il comando di conversione dovrebbe essere uguale a XP.

Quanto alle dimensioni in genere su un DVD da 4 GB ci possono entrare 120 minuti di film, anche se dipende da alcuni fattori (tipo se c'è un menù iniziale, a quanti canali è la pate audio ecc.).
Se però stai facendo tutto alla qualità massima disponibile è anche possibile che con una singola ora si riempia tutto il DVD.
http://answers.yahoo.com/question/index ... 945AAkdpWF

È quindi plausibile che con 100 minuti il file sia già oltre i 4 GB
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi acquario » 20/08/09 14:07

poiché la questione si sta facendo incalzante e alcune cose non le ricordo più, devo riprendere fisicamente la faccenda per rinfrescarmi la memoria, si perché in merito a quello che mi dici con l'ultimo messaggio, se ricordo bene non mi chiedeva da subito il DVD ma mi preparava il film sempre sullo stesso disco per essere successivamente masterizzato sul DVD, o forse avevo scelto io questa procedura perché volevo crearmi una videoteca sul disco esterno, non ricordo bene, è passato del tempo, in ogni modo sarò più preciso dopo aver ritentato la pubblicazione.
ciao
acquario
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi Dylan666 » 20/08/09 19:25

il filmato non viene MAI direttamente masterizzato su DVD, nel senso che viene comunque creato un file temporaneo che viene masterizzato sul DVD e poi cancellato.
Se invece decidi di tenere il filmato sul disco fisso quello che verrebbe messo sul DVD viene salvato in una cartella.

In entrambi i casi viene comunque creato un file grande come il filmato che stai per masterizzare. Quindi anche se scegli di fare il DVD il pc dovreà creare un temporaneo di oltre 4 GB
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi acquario » 22/08/09 20:29

Bene ora posso essere più preciso, il film è di 102 minuti, fisicamente si trova sulla partizione C: che è NTFS e ha 25 GB di spazio vuoto.
In oltre al momento della pubblicazione richede 27 GB di spazio disponibile e non mi permette di selezionare un'altra unità di destinazione per la pubblicazione, però se mi dici che comunque durante la pubblicazione vengono creati dei file temporanei, e probabile che sia insufficiente lo spazio.
Il messaggio che ha dato esattamente al 56% della pubblicazione, è il seguente
""Impossibile pubblicare il filmato nella posizione specificata. Verificare che i file di origine utilizzati nel filmato siano ancora presenti, che la posizione per la pubblicazione sia ancora disponibile e che lo spazio su disco sia ancora sufficiente, quindi riprovare."
però, a parte la questione spazio, le altre due questioni risultano praticamente immutate, cioè i file di origine nessuno li sposta in corso d'opera, ne tanto meno qualcuno fa venir meno la posizione per la pubblicazione, visto anche che si tratta della stessa unità C:.
La cosa che sto pensando di fare è quella di spostare la cartella che contiene il filmato importato dalla video camera e anche il filmato montato, nella partizione D: che ha 41 GB disponibili o addirittura sul disco essterno che ha 370 GB disponibili (entrambi NTFS)e riprovare, cosa ne pensi, potrebbe servire ciò?
acquario
acquario
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 04/03/09 12:57

Re: Windows MOVIE MAKER

Postdi Dylan666 » 23/08/09 11:52

acquario ha scritto: non mi permette di selezionare un'altra unità di destinazione per la pubblicazione

Mi pare strano...
Immagine
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Windows MOVIE MAKER":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti