Condividi:        

Problema driver lettore DVD/CD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema driver lettore DVD/CD

Postdi b84car » 14/08/09 14:39

Dopo un normale riavvio del pc non mi funzionava più il lettore DVD(pioneer dvr109), controllando le proprietà hardware ho notato che mi da errore sui driver, ho provato ad reinstallarli, ma niente, sul sito pioneer non esistono i driver ma solo firmware(non so bene cosa siano)li ho scaricati ma non li installa mi da errore"available target is not found", ho provato ad utilizzare quelli di windows, ma niente sempre errore sui driver.quindi per ovviare ho provato ad installare un' unità virtuale con alhcol52 ma anche l' unità virtuale mi da lo stesso errore sui driver non creando nessun driver virtuale in risorse del computer ma all'interno delle propietà hardware lo rileva con il solito errore driver....non riesco a capire dove possa essere il problema....help
b84car
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/08/09 14:35
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi quizface » 14/08/09 19:10

problema detto e ridetto, bastava fare una ricerca

Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi vegliardo75 » 17/08/09 17:50

quizface ha scritto:problema detto e ridetto, bastava fare una ricerca

Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.

Ho anch'io il problema di "sparizione" del lettore/masterizzatore DVD nel notebook Aspire 5735Z (comprato un mese fa).
Nonostante la mia totale incompetenza in Registro di sistema, ho azzardato di seguire le tue istruzioni e sono riuscito a "rimuovere i valori Upperfilters e Lowerfilters", ma dopo il riavvio tutto è rimasto come prima e mi chiedo quindi se ho fatto bene a fare questa rimozione.

Vorrei allegarti lo snapshot della "Gestione disco", dove appaiono (C:), (D:), e non appare il drive fisico, che aveva la lettera (E:), mentre appaiono 5 drive virtuali da me creati e che vorrei invece disinstallare.

Come devo fare?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi quizface » 17/08/09 18:23

Per disinstallare i driver virtuali, disinstalla il programma che li genera.
Se i driver virtuali funzionano, allora anche quello vero deve funzionare (se collegato bene e non rotto)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi vegliardo75 » 17/08/09 18:50

quizface ha scritto:Per disinstallare i driver virtuali, disinstalla il programma che li genera.
Se i driver virtuali funzionano, allora anche quello vero deve funzionare (se collegato bene e non rotto)

Disinstallando i due programmi che hanno generato i driver virtuali, anche questi sono spariti. Bene. Grazie.

Resta sempre però invisibile l'unità DVD, che fa parte del notebook acquistato un mese fa e che fino a ieri ha funzionato. Ha smesso di apparire dopo che ho pasticciato in Gestione disco, cambiando lettera e cercando di disinstallare i driver virtuali.

Probabilmente ho disinstallato il driver dell'unità (mi pare che sia Pioneer), perchè non mi appare neppure sull'Acer eRecovery Management, dove, peraltro, non ho trovato nessun driver che si possa riferire a questa unità.

Cosa mi suggerisci di fare?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi quizface » 17/08/09 19:57

questo non l'avevi detto dall'inizio,
Ora prova a disinstallare il controller ide/sata dove e' collegato il dvd poi riavvia. Al riavvio windows trovera' il controller e ricarichera' i driver. Se ancora non lo vedi, prova a mettere un dvd dentro e vai in gestione disco e vedi se si vede, se si vede ma e' senza lettera assegnagli la lettera E:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi vegliardo75 » 17/08/09 20:31

quizface ha scritto:questo non l'avevi detto dall'inizio,
Ora prova a disinstallare il controller ide/sata dove e' collegato il dvd poi riavvia. Al riavvio windows trovera' il controller e ricarichera' i driver. Se ancora non lo vedi, prova a mettere un dvd dentro e vai in gestione disco e vedi se si vede, se si vede ma e' senza lettera assegnagli la lettera E:

Fai troppo affidamento sulla mia (in)competenza.
Cosa è il controller ide/sata e dove lo trovo per poterlo disinstallare?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi quizface » 17/08/09 23:05

in gestione periferiche

Immagine

clicca destro sul canale IDE e scegli disinstalla
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi vegliardo75 » 18/08/09 09:14

quizface ha scritto:in gestione periferiche

Immagine

clicca destro sul canale IDE e scegli disinstalla

Su Windows Vista "Gestione periferiche" si chiama "Gestione dispositivi" e i canali IDE si chiamano "ATA Channel", come vedi qui sotto.
Immagine

Quale devo disinstallare, senza combinare altri guai? Lo 0, l'1, il 4 o il 5 ?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi quizface » 18/08/09 23:12

Dovresti disinstallare quello dove e' collegato il dvd, se non sai quale e', disinstallane uno alla volta. Va tranquillo che al riavvio windows reinstallera' la periferica (quindi non combini nessun guaio)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi vegliardo75 » 19/08/09 14:51

quizface ha scritto:Dovresti disinstallare quello dove e' collegato il dvd, se non sai quale e', disinstallane uno alla volta. Va tranquillo che al riavvio windows reinstallera' la periferica (quindi non combini nessun guaio)

Capisco talmente poco di queste procedure, che prima di fare ciò che mi suggerisci, vorrei che mi spiegassi perché DISINSTALLANDO un canale otterrei di INSTALLARE un driver scomparso?

Sii gentile. Ho già combinato questo bel guaio, non vorrei combinarne uno peggiore.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi vegliardo75 » 19/08/09 15:34

vegliardo75 ha scritto:
quizface ha scritto:Dovresti disinstallare quello dove e' collegato il dvd, se non sai quale e', disinstallane uno alla volta. Va tranquillo che al riavvio windows reinstallera' la periferica (quindi non combini nessun guaio)

Capisco talmente poco di queste procedure, che prima di fare ciò che mi suggerisci, vorrei che mi spiegassi perché DISINSTALLANDO un canale otterrei di INSTALLARE un driver scomparso?

Sii gentile. Ho già combinato questo bel guaio, non vorrei combinarne uno peggiore.

vegliardo75 ha scritto:
quizface ha scritto:Dovresti disinstallare quello dove e' collegato il dvd, se non sai quale e', disinstallane uno alla volta. Va tranquillo che al riavvio windows reinstallera' la periferica (quindi non combini nessun guaio)

Capisco talmente poco di queste procedure, che prima di fare ciò che mi suggerisci, vorrei che mi spiegassi perché DISINSTALLANDO un canale otterrei di INSTALLARE un driver scomparso?

Sii gentile. Ho già combinato questo bel guaio, non vorrei combinarne uno peggiore.

Nel frattempo, ho scaricato ed eseguito Driver Detective e il risultato è il seguente.
Immagine
Come vedi, il driver del dispositivo Pioneer DVD/RW è presente e sembra riferito al Channel 1.
Significa forse che è il Channel 1 che devo DISINSTALLARE?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi vegliardo75 » 19/08/09 15:36

Guarda che pasticcione!
Ho quotato due volte lo stesso post. Scusami.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi vegliardo75 » 20/08/09 15:28

quizface ha scritto:Dovresti disinstallare quello dove e' collegato il dvd, se non sai quale e', disinstallane uno alla volta. Va tranquillo che al riavvio windows reinstallera' la periferica (quindi non combini nessun guaio)

Visto che non rispondevi ai miei dubbi, mi sono lanciato nell'operazione che mi hai suggerito e ... HA FUNZIONATO.(francamente non capisco come).
GRAZIE!!!
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi quizface » 20/08/09 17:29

:lol: :lol: ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi Gladiatoreleo » 07/12/09 21:35

Buona sera
Ho lo steso problema ed ho eseguito tutti i passaggi sia delle cancellazioni su Registro di sistema dei valori Upperfilters e Lowerfilters e ho disinstallato i controller ide/sata ma nn succede nulla il masterizzatore nn si vede su windows invece lo vedo solo sul boot del bios.Che mi cosinsigliate di fare ora?
Gladiatoreleo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/12/09 21:23

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi quizface » 07/12/09 23:08

Di che masterizzatore parliamo? che sistema operativo usi? hai disinstallato o installato programmi relativi alla masterizzazione?
Sicuro di aver seguito le istruzioni alla lettera?
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema driver lettore DVD/CD

Postdi Gladiatoreleo » 08/12/09 18:15

Grazie x la risposta veloce.
1)masterizzatore LG hl-dt-st dvd-ram gsa-h58n
2)1 HD sistema operativo XP pro 32bit(anche se è sprecato x il pc che ho)
3)istuzioni eseguiti alla lettera su HKEY_LOCAL_MACHINE
4)disinstallati tutti i prog. di masterizzazione
5)cmq ho risolto ripristinado il S.O. di 4 giorni fa ed è tornatto tutto normale trane gli aggiornamenti di xp
secondo me il prob. era su S.O. XP (forse aggiornamenti sp3) anche x che gli stesi programmi che uso su XP uso anche sul 2 HD dove ho WIN-7 64bit
e li tutto ok.Grazie di nuovo x la risposta
Gladiatoreleo
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/12/09 21:23


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema driver lettore DVD/CD":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti