Condividi:        

problemi avvio windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi avvio windows xp

Postdi tottafriz » 12/08/09 20:11

Salve, sono nuova del forum e volevo chiedervi aiuto riguardo al problema citato nel titolo.
Circa una settimana e mezza fa ho dovuto formattare il pc del mio ragazzo poichè, appena si accendeva, una volta arrivato al caricamento del desktop si spegneva. Dopo averlo formattato tempo qualche giorno e si è presentato un altro problema. Quando spegneva il pc gli compariva la scritta di errore di run32.dll. Da lì ogni volta deve passare mezza giornata di tentativi di accensione affinchè il computer si avvii e non si fermi nella schermata blu di windows xp con il mouse che si muove.
Abbiamo scaricato il file run32.dll e sembrava che il problema fosse stato risolto e invece no. Si è ripresentato lo stesso problema. Al che pensavo fosse un virus visto che il pc viene usato in malo modo anche dal fratello.
Ma una chiamata poco fa ha smentito questa mia ipotesi, dal momento che anche il computer di amici di mia madre presenta lo stesso problema..e non è un pc che si collega a internet!!!!! :-?
In entrambi non sono riuscita a visualizzare la schermata che permette di scegliere la modalità provvisoria o il riavvio dall'ultima versione funzionante. Non so più che fare..che mi consigliate?
tottafriz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/08/09 19:51

Sponsor
 

Re: problemi avvio windows xp

Postdi deviltry » 13/08/09 03:13

preciso subito che non so bene come aiutarti dato che molti problemi riesco a risolverli solamente avendo davanti la macchina .....
però per esperienza personale ora come ora molti virus viaggiano su chiavette ...... ad esempio mia madre ha dato delle foto su chiavetta al giornale locale e quando la chiavetta è tornata e l'ha inserita nel pc è partito subito NOD32 avvisando del virus e ripulendo il tutto......
un'altra piccola esperienza (non virale) ultimamente dopo 3 anni di ininterrotto lavoro uno dei miei pc con hardware abbastanza datato (forse un AMD1400) che stà acceso 24H su 24 ha perso un file importante rendendolo inavviabile ...ho detto beh pazienza.. prima o poi doveva capitare... ho preso l'hd ho salvato quelle 2 cose che mi interessavano poi ho fatto una bella formattazzione "zerofill" e ho fatto tutta la reinstallazione dopo win, l'intero pacchetto driver e l'antivirus ho iniziato a fare qualche aggiornamento di win e pensando che fosse cosa buona gli ho permesso di installare il service pack3 di XP....che grande errore ... da li non ha piu funzionato...all'inizio solo explorer era inutilizzabile .... ma con explorer chiuso sembrava che almeno il mulo girasse invece gira per massimo 3 ore poi vai di schermata blu....ora non ho ancora provato a riformattare e mettere xp senza SP3 ...(lasciando solo il 2)...pero o è colpa sua o e' proprio l'HD che è partito anche questo provabile dato il suo lungo ed ininterrotto utilizzo....

il tutto è stato per dare un'idea... spero che riesca a risolvere il tuo problema.....saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi avvio windows xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti