Condividi:        

problemi con Vista Home Basic

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problemi con Vista Home Basic

Postdi ophiucus » 12/08/09 15:03

1) Scelta dettagli in Esplora risorse.
Vista cambia automaticamente le colonne coi dettagli, solitamente in base al tipo di files contenuti nella cartella, ma non sempre. Ad esempio se ci sono delle foto mi viene mostrato il tempo di esposizione eccetera. Però in alcuni casi (circa 1 su 10) questo non succede e mi capita di avere delle colonne incongruenti con qualsiasi tipo di files presenti, quindi ad esempio vedo dettagli normali in cartelle con solo foto jpg, o anche dettagli fotografici in cartelle senza nessuna immagine.
Da cosa può dipendere questo comportamento strano?
Comunque non c'è un modo di assegnare velocemente (per tipo di file) i dettagli della cartella senza doverli inserire uno ad uno? Sarebbe molto utile per cartelle con vari tipi di file di cui di volta in volta potrebbe interessarmene solo uno.

2) Copia accidentale di files.
Capita spesso di doversi predisporre per copiare una serie di files: dunque tenendo premuto Ctrl si evidenziano col mouse i vari files. Succede che se muovo anche di poco il mouse durante il click mi viene fatta automaticamente nella stessa cartella una copia di tutti i files finora evidenziati. Come posso evitare questa copia non voluta? O almeno come fare in modo che mi venga chiesta la conferma prima di procedere con la copia automatica?

3) Cancellazione accidentale di cartelle.
Evidenziando un file nella parte destra di Esplora risorse succede che rimanga evidenziata, magari in grigio, anche la relativa cartella a sinistra (quando? perché?). Se poi, senza notare l'evidenziazione sinistra, cancello il file con Maiuscolo Canc mi chiede la conferma di cancellare il file ma a volte mi cancella a mia insaputa l'intera cartella. Il brutto è che se faccio Canc senza maiuscolo dovrebbe mettermi il file nel cestino, invece sparisce il file e la cartella, senza nemmeno la possibilità di recuperarli con programmi speciali.
Finora non mi è capitato spesso, ma quando cancello un file ho sempre il terrore di perdere l'intera cartella!
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna

Sponsor
 

Re: problemi con Vista Home Basic

Postdi ophiucus » 18/08/09 12:36

Capisco che molti esperti possano essere in vacanza, ma possibile che nessuno sappia rispondere almeno ad uno dei miei quesiti? Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi!
ophiucus
Utente Senior
 
Post: 125
Iscritto il: 18/10/02 17:50
Località: Bologna


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problemi con Vista Home Basic":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti