Condividi:        

Gravissimo problema

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Gravissimo problema

Postdi themagiciant95 » 11/08/09 15:47

Ciao a tutti ,dopo aver preso un virus da explorer.exe messo in quarantena e riavviato in pc ,esso mi si presenta cosi
Immagine
Le applicazioni le faccio partire dal task manager
Sono davvero disperato non so come fare :cry: :cry: :cry: :cry:
themagiciant95
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/08/09 15:38

Sponsor
 

Re: Gravissimo problema

Postdi Caffey » 14/08/09 14:09

Non credo proprio che si tratti di Hardware quindi sposto in altra sezione.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Gravissimo problema

Postdi Anlan » 14/08/09 19:20

Ciao, due domande.
L'immagine di sfondo che hai postato era quella del tuo desktop prima dell'infezione ? Oppure è una nuova immagine che è apparsa dopo l'infezione ?

Per quello che posso capire da quello che hai scritto, sembrerebbe che un qualche programma antivirus abbia individuato come infetto explorer.exe e quindi l'abbia messo in quarantena. Se è questo lo scenario allora il comportamento del tuo computer è normale perchè non trova più proprio explorer.exe che è esattamente il programma che gestisce, tra l'altro, la composizione del desktop (icone, barra applicazioni, menu start ecc).

Per risolvere il problema apri un prompt di comando con taskmanager (cmd) e lancia il comando "sfc /scannow" (senza virgolette). La procedura cercherà di ripristinare i file di sistema mancanti o danneggiati: tieniti a portata di mano un cd di installazione del tuo sistema operativo.

In alternativa potresti provare a "ripristinare" dalla quarantena del tuo antivirus il file explorer.exe però può essere che il tuo antivirus ci abbia visto giusto e quindi il file sia effettivamente infetto. Per cui lo lascerei dove si trova.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Gravissimo problema

Postdi Bebbo22 » 15/08/09 08:14

Questo sfondo è bellissimo :lol: quasi quasi lo metto sul mio desktop :D
Bebbo22
 

Re: Gravissimo problema

Postdi Bebbo22 » 15/08/09 08:40

Ho capito che cosa ti è successo!

Fai un click destro del mouse sul desktop, ti compariranno una serie di scritte
vai su DISPONI ICONE
clicca col sinistro del mouse su VISUALIZZA ICONE DEL DESKTOP

E' facilissimo!
Bebbo22
 


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Gravissimo problema":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti