Condividi:        

si spegne il computer durante la scansione

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

si spegne il computer durante la scansione

Postdi ennesimo » 29/07/09 16:07

ciao,
ho un problema con l'antivirus AVG (molto più probabilmente con un virus più che con l'antivirus!): durante la scansione si spegne il computer e nel resoconto di AVG riporta un errore. ho provato, dopo aver visitato il forum di AVG, a disinstallarlo, scaricarlo e installarlo di nuovo. non è stato utile. ho controlalto facendo scansioni separate del computer che si spegne mentre analizza la cartella di windows. cosa posso fare? esiste una soluzione o devo formattare il computer?
grazie
ennesimo
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 29/07/09 15:55

Sponsor
 

Re: si spegne il computer durante la scansione

Postdi Tiago » 30/07/09 04:29

ennesimo ha scritto:ciao,
ho un problema con l'antivirus AVG (molto più probabilmente con un virus più che con l'antivirus!): durante la scansione si spegne il computer e nel resoconto di AVG riporta un errore. ho provato, dopo aver visitato il forum di AVG, a disinstallarlo, scaricarlo e installarlo di nuovo. non è stato utile. ho controlalto facendo scansioni separate del computer che si spegne mentre analizza la cartella di windows. cosa posso fare? esiste una soluzione o devo formattare il computer?
grazie


Il tuo problema ha analogie con un precedente topic,solitamente quando succedono questi inconvenienti
( salvo casi particolari) sono i Rootkit a provocarli,quindi se posso il mio consiglio e' quello
che ho dato ad un altro utente,vale a dire:di mandare il log del tuo pc in questo sito in modo che,persone competenti
possano analizzarlo e vedere se ci sono anomalie con il HijackThis,poi se come penso sia un rootkit a procurarti questi
problemi,allora devi usare tools specifici.I rootkit sono software largamente usati dagli hacker per nascondere le loro intrusioni .
Essi agiscono in maniera completamente invisibile , rendendosi non rilevabili sia dall’utente , sia dai programmi applicativi che da software di controllo come anti spyware e antivirus,basti pensare che si sostituiscono anche
a librerie.dll.Quindi devi usare dei programmi adeguati come ad esempio il Combofix,Rootkit_Detective,RootkitRevealer.Poi in ultimo passarci anche Spybot,e Ad-aware in modalita' provvisoria.
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: si spegne il computer durante la scansione

Postdi eliosa » 06/08/09 11:47

Buongiorno,
ho un problema con il mio pc Dell con windows XP home installato. Ho avviato una scansione del sistema con AVG 8 che ha rilevato due Rootkit pozenzialmente pericolosi. Mi viene suggerito di rimuoverli. Dopo aver rimosso i due Rootkit mi viene suggerito di riavviare il pc. Al riavvio mi viene chiesto (come sempre) la password. Digito la password, mi viene mostrato per due secondi il desktop e poi... il pc si disconnette riportandoni alla pagina di inserimento della password. ritento inserendo la password ma succende la stessa cosa... Per cortesia qualcuno può aiutarmi. grazie
eliosa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/08/09 09:46

Re: si spegne il computer durante la scansione

Postdi Dylan666 » 06/08/09 14:14

eliosa hai esposto il tuo problema altrove, evita di aprire altri topic per favore.
Il nostro regolamento (nel rettangolo rosa in cima alla pagina) lo vieterebbe
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: si spegne il computer durante la scansione

Postdi eliosa » 06/08/09 14:24

non capiterà più, scusate. Ti contatto sull'altro topic.
grazie
eliosa
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/08/09 09:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "si spegne il computer durante la scansione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti