Condividi:        

MICROGRAFX DRAW 6

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

MICROGRAFX DRAW 6

Postdi Rebumax » 12/06/07 17:20

Salve, nel lontano 1998 acquistando il mio primo pc, ho acquistato anche una stampante (lexmark) ovviamente perchè indispensabile.
La stampante non era un granchè ma insieme ad essa vi era un programma originale che per puro caso ho istallato: Micrografx draw 6.
E' stato amore a primo click!!
In questi giorni ho resettato il pc e purtroppo mi sono accorto che il cd istallante è rovinato e non riesco più a istallarlo (fortunatamente su Emule si trova di tutto e questo software poteva mancare?),ma mi sono accorto che nel web facendo ricerche si trova qualche notizia ma nulla più...
La micrografx non esiste più (il sito che c'era sul cd almeno no), ed è come se fosse un programma che è passato senza lasciare traccia (questa è la mia impressione).
Possibile tutto ciò??
Io lo trovo praticamente perfetto e tutto ciò che faccio a livello di grafica l'ho fatto tramite questo programma (anche se l'ultima versione risale al '98 cioè quella che possiedo) vi assicuro che è semplicemente indispensabile.
Praticità d'uso incredibile (per impaginare poi è il max) e tantissime funzioni.
Quello che non capisco è come sia possibile che questo programma sia passato senza lasciare traccia???

Qualcuno lo usa ancora e può condividere le mie opinioni?
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Sponsor
 

Postdi nimeha » 12/06/07 21:08

Ciao, devo dire che mi hai incuriosito.. e così ho googlato un pò...
e ho trovato qualcosa che ti interesserà sicuramente:
Definition of: Micrografx

(Micrografx, Inc., Richardson, TX) A software company founded in 1982 by Paul and George Grayson that specialized in graphics software. With its award-winning Designer drawing program, which has been widely used by technical illustrators, Micrografx was the first company to bring the graphics tools commonly found on the Macintosh to the Windows platform. Providing full-featured and sophisticated graphics products, the company was acquired by Corel in late 2001. See Corel DESIGNER.


Quindi dal 2001 è diventata parte di Corel! Ecco spiegato che fine aveva fatto.. ;)
Come suggerisce l'enciclopedia che ho consultato, potresti ritrovare caratteristiche che avevi nel tuo programma in Corel Designer.

In ogni caso sembri non essere l'unico ad apprezzare questo prodotto.. leggi qui :P LOL il messaggio è di due anni fa... però chissà che non riesci a beccarlo!

Ciao Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Postdi Rebumax » 12/06/07 22:01

Grazie sei stata molto gentile, se ti capita ti consiglio di usarlo (su emule lo trovi tranquillamente)
Rebumax
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 25/02/07 23:58

Re: MICROGRAFX DRAW 6

Postdi vale.fuma » 04/08/09 12:27

spulciando nel web ho trovato un tuo messaggio, di qualche anno fa ormai, quando eri alla ricerca di un ormai storico programma micrografx draw.6
Mi trovo ad avere lo stesso problema, ho ritrovato il cd d'installazione ma purtroppo è rovinato e non legge proprio più e devo assolutamente trovare il modo per reinstallarlo su un nuovo pc, così mi chiedevo su tu alla fine eri riuscito a trovarlo in qualche modo.
Anche se ormai è diventato quasi preistoria è un programmino easy e utilissimo per 1000 e più cosette grafiche in cui mi diletto e mi ci trovo ancora benissimo.
Help me se puoi.
grazie Valentina
vale.fuma
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/08/09 10:52

Re: MICROGRAFX DRAW 6

Postdi MrVortex » 29/12/11 15:44

Pace a voi,

io ho l'iso del 6.0 le da 320Mb.

se vi interessa ancora contattatemi.
MrVortex
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/12/11 15:37


Torna a Software Windows


Topic correlati a "MICROGRAFX DRAW 6":

alternativa a COREL DRAW
Autore: ryden80
Forum: Discussioni
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti