Condividi:        

Masterizzare un'immagine iso su dvd normale

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Masterizzare un'immagine iso su dvd normale

Postdi antonio.1 » 31/07/09 16:18

Ciao a tutti,

sto cercando di masterizzare immagini di dvd in (formato .iso) scaricate dalla rete.
Purtroppo se uso dvd normali mi vengono "bruciati", mentre se li masterizzo con Pepsky All-in-One 5.1 devo usare un dvd riscrivibile.

Premetto che con altri SW non riesco a masterizzare neanche su DVD RW.

Qualcuno può aiutarmi?

l'ultima volta che ho chiesto aiuto c'è stato un silenzio assordante.

Ciao
antonio.1
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 04/08/08 18:17

Sponsor
 

Re: Masterizzare un'immagine iso su dvd normale

Postdi tahcniolos » 02/08/09 23:38

Ma il problema si verifica solo con "iso"? Masterizzazione di dati o DVD video vanno regolarmente a buon fine?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Re: Masterizzare un'immagine iso su dvd normale

Postdi deviltry » 04/08/09 02:26

allora.... l'iso si tratta niente meno che una cartella compressa che da mia esperienza viene letta sia da winzip che da 7-zip altri programmi similari non so perché non ho provato .......
a questo punto si può fare una cosa semplicissima prendi il file, lo scompatti in unaltra cartella e da li lo masterizzi nella giusta maniera.....
se sono dati farai un dvd dati se sono film farai un dvd video e cosi via

se normalmente le tue maserizzazioni vanno a buon fine prova anche in questo modo.......
un'alto piccolo consiglio è che i dati che devi masterizzare tienili all'interno del pc e non masterizzare da un hd esterno usb o di rete in quanto la velocità di lettura potrebbe essere troppo lenta quindi anche usando il "Buffer underrun" potrebbe dare problemi....
ricordo velocemente le altre cose un pochino ovvie quando si masterizza e qualche prova ha gia fallito.....
non eseguire altri lavori sul pc e chiudere i programmi piu pesanti durante tutta la masterizzazione ...... se è un portatile è bene che sia appoggiatu su un solido tavolo che non traballi mandando vibrazioni al portatile ........ i supporti vergini devono essere intonsi se c'è un granello di polvere sul cd/dvd da masterizzare durante la masterizzazione il laser non trapasserà il granello di polvere e quindi non scriverà al disotto di quel granello di polvere (il miglior modo di togliere lo sporco "non le righe!" dai dc/dvd è lavarli sotto acqua tiepida e magari un filo di sapone e appoggiargli un fazzoletto da naso o scottex per asciugarli .... non strofinare solo appogiarlo sopra in modo che assorba le gocce poi levarlo quando è bello asciutto si masterizza o leggie)........
per ora non mi viene in mente altro

(l'unica differrenza tra dvd dati e dvd video è che il dvd dati è libero invece il dvd video deve obbligatoriamente,per essere riconosciuto dai lettori da tavolo, contenere al suo interno la cartella"AUDIO_TS"e"VIDEO_TS" e ovviamente i vari file video "vob, ifo, bup ecc.. " all'interno di "VIDEO_TS" ma fondamentalmente rimane un dvd dati)......
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Masterizzare un'immagine iso su dvd normale

Postdi antonio.1 » 09/11/09 12:36

Ho seguito tutti i suggerimenti, niente da fare.

I DVD vengono bruciati.

Non ho problemi con tutte le altre modalità di registrazione.

Grazie a tutti lo staesso.

Ciao

A
antonio.1
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 04/08/08 18:17

Re: Masterizzare un'immagine iso su dvd normale

Postdi deviltry » 10/11/09 03:54

le cose rimangono 2 ...
1 un pc con un'installazione troppo vecchia, cioè è da troppo tempo che lavora quindi avrebbe bisogno di una formattatina
2 problemi hardware ... quindi da cambiare il masterizzatore.....

oppure un problema troppo complicato per riuscirlo a capire attraverso dei messaggi e quindi da vedere di persona.....
:roll: auguri :roll:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Masterizzare un'immagine iso su dvd normale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti