Condividi:        

Scheda video vecchia - Monitor nuovo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda video vecchia - Monitor nuovo

Postdi jonapsico » 02/08/09 11:48

Ciao ragazzi. Ho una scheda video nvidia geforce fx5200.

Ho in mente di comprare un monitor tv lcd 16:9 wide full hd da 22'

Il mio grande dubbio è: impostando come faccio abitualmente una risoluzione più bassa di quella nativa (intorno a 1024,1152), avrei dei problemi di visualizzazione, come per esempio un immagine un po' sgranata, stirata,etc...?

L'uso che faccio del pc non va oltre navigazione, office e film.

p.s. ho letto su un forum estero che la scheda video deve avere un RAMDAC di 400 mhz per supportare le risoluzioni native, la mia geforce ne ha 350, confermate sia un problema?

Spero di essermi spiegato bene, grazie.

Jonathan
jonapsico
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/08/09 11:40

Sponsor
 

Re: Scheda video vecchia - Monitor nuovo

Postdi quizface » 02/08/09 12:31

I monitor lcd vanno al meglio nella risoluzione nativa che per un 22" 16:9 full HD e' 1920 x 1080 , ottima risoluzione per console, blu-ray e HD-TV, ma penso che per computer sia meglio un 16:10 risoluzione nativa 1680 x 1050 (un po' piu' alto) certo che se compri un 22" quella scheda e' un po' sottodimensionata. Considera anche l'acquisto di una scheda video (magari usata)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda video vecchia - Monitor nuovo

Postdi jonapsico » 02/08/09 13:15

Quella scheda supporta cmq risoluzione fino a 2048 x 1536, e anche se comprassi una 6600 metterei cmq una risoluzione più bassa (non di molto) di quella nativa. L'unico dubbio che ho è se questo possa creare delle evidenti distorsioni visive.
Anche girovagando per il web non sono riuscito a trovare una risposta chiara a questo argomento
jonapsico
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/08/09 11:40

Re: Scheda video vecchia - Monitor nuovo

Postdi quizface » 02/08/09 16:35

Non capisco perche' devi mettere una risoluzione piu' bassa di quella nativa, se vuoi le icone e i testi piu' grandi setta windows in modo che lo faccia.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scheda video vecchia - Monitor nuovo

Postdi jonapsico » 02/08/09 17:34

Mi sa che hai ragione (inoltre sul browser posso cmq zoommare), è che mi sto facendo delle paranoie :)

L'unica cosa della quale cerco, senza averla ancora trovata, conferma è il fatto che ci vogliano 400mhz di ramdac per supportare le risoluzioni native.
jonapsico
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/08/09 11:40


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda video vecchia - Monitor nuovo":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti