Condividi:        

Cartelle Documenti su partizione D

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cartelle Documenti su partizione D

Postdi vegliardo75 » 01/08/09 18:19

Il mio nuovo notebook Acer Aspire 5735Z ha installato il S.O. Vista Home Premium ed ha l'HD ha due partizioni da 144 GB:
- la C:, dove c'è tutto (S.O., Programmi e Dati) e
- la D: dove non c'è quasi niente. In questo modo, quando sono costretto a ripristinare il sistema, perdo tutti i dati di cui non ho fatto il backup (p. es. Windows Mail, Preferiti, ecc.)

Vorrei spostare i miei dati sulla partizione D:, che non verrebbe toccata da un'eventuale ripristino del sistema, e lasciare sulla C: solo il S.O. e i programmi.

C'è un'anima pia che mi consiglia come fare e se è il caso di RIFARE LE PARTIZIONI e come ripartirle?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Sponsor
 

Re: Cartelle Documenti su partizione D

Postdi m.paolo » 01/08/09 19:53

Per Windows Mail dovresti fare in modo che archivi messaggi e quant'altro nella partizione D - Apri Windows Mail -> Strumenti -> Opzioni -> Impostazioni avanzate -> Manutenzione -> Archivia Cartella. Per altri dati personali (foto, musica ecc.) basta che crei cartelle in cui archiviare i tuoi dati personali. Buona norma è fare di tanto in tanto un backup di tali dati anche su un hard disk esterno usb, non si sa mai che si possa rompere il disco partizionato. Spero di esserti stato di aiuto, altrimenti chiedi pure.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Cartelle Documenti su partizione D

Postdi vegliardo75 » 01/08/09 20:09

Per "Archivia cartella" di Windows Mail ho già provveduto, ma questo salva SOLO i messaggi e niente altro.
Per tutti i miei dati, vorrei che fossero SEMPRE salvati sull'unità D:, come avveniva con XP.
Non so perché in Vista la cartella Documenti appaia in diverse schermate, ma si tratta di "collegamenti" alla cartella reale.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cartelle Documenti su partizione D":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

cron