Condividi:        

Manuale scheda madre italiano

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Manuale scheda madre italiano

Postdi wizard » 01/08/09 14:26

Salve a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi un link dove possa trovare il manuale in italiano per questa scheda madre:
Giga-Byte GA-8VM800PMD-775?
Sul sito del produttore c'è solo in inglese e cinese.
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)

Sponsor
 

Re: Manuale scheda madre italiano

Postdi Caffey » 01/08/09 14:33

Dubito che esista, se non è nel sito del produttore.
Se ti serve qualche passaggio in particolare te lo traduco io...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Manuale scheda madre italiano

Postdi wizard » 01/08/09 17:48

L' avevo immaginato,
volevo solo cercare di capire se oltre ai due hard disk ide,
potevo utilizzare contemporaneamente anche due hard disk sata,
in totale 4 hard disk più un lettore e un masterizzatore dvd, totale 6 periferiche.
ho un alimentatore da 500 watt.
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)

Re: Manuale scheda madre italiano

Postdi Caffey » 02/08/09 10:36

Credo tu possa farlo. Ma scusa se mi intrometto... perché vorresti inserire 4 HD? Di quanta memoria hai bisogno?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Manuale scheda madre italiano

Postdi arsenico » 02/08/09 17:19

magari la pensa come me che preferisco mettere 4 hd da 500 gb invece di uno solo da 2 Tb.
Gli hard disk si rompono troppo spesso e preferisco non rischiare di perdere troppi dati o di doverne trasferire così tanti
magari la pensa così anche lui
arsenico
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/09 14:43

Re: Manuale scheda madre italiano

Postdi wizard » 03/08/09 17:21

Sono 2 le motivazioni:
la prima è giusto per conoscenze tecniche e x sfruttare al massimo la scheda madre anche se non è delle migliori;
la seconda è come dice Arsenico: su un hard disk da 30 Gb ho installato solo il sistema operativo (xp - sp2) e sugli altri installo o carico solo solo giochi,film,video, foto ecc. così se devo formattare lo faccio tranquillamente senza fare back up di alcun genere.
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)

Re: Manuale scheda madre italiano

Postdi Caffey » 03/08/09 19:03

Se si tratta solo di formattazione puoi semplicemente partizionare l'HD, non è necessario inserirne 4! Ad ogni modo fai come ritieni opportuno, non cambia niente alla fine!
Ciao!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Manuale scheda madre italiano

Postdi Dylan666 » 04/08/09 11:27

wizard ha scritto:su un hard disk da 30 Gb ho installato solo il sistema operativo (xp - sp2) e sugli altri installo o carico solo solo giochi,film,video, foto ecc. così se devo formattare lo faccio tranquillamente senza fare back up di alcun genere.


1) qualunque cosa installi, giochi compresi, se poi formatti non funzionerà più. Giusto i giochini più elementari che non creano voci di registro ne mettono file al di fuori della propria cartella (cioè in pratica non si installano, sono standalone) possono continuare a funzionare

2) aumenti le possibilità di guasti utilizzando ben 3 dischi dati e nemmeno 1 è di backup? Mi pare un disastro annunciato...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Manuale scheda madre italiano

Postdi wizard » 07/08/09 11:54

Hai ragione ma io faccio in un altro modo, i giochi tipo Diablo II li installo direttamente sugli hard disk senza sistema operativo "D" oppure "E" in modo da non dover reinstallare di nuovo i 4 cd o salvare le vecchie partite ogni volta, faccio cosi da qualche anno e mi trovo benissimo.
Avatar utente
wizard
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: Pratola Serra (AV)

Re: Manuale scheda madre italiano

Postdi Dylan666 » 07/08/09 13:00

Diablo II è del 2000, si vede che non si appoggia molto al sistema operativo.
Se il gioco invece fosse andato amettere cose nelle chiavi di registro (tipo la licenza di attivazione) dopo la formattazione sarebbe inutilizzabile (fosse solo una chiave il problema basterebbe esportarla e re-importarla, ma non è sempre così facile).

Comunque, anche se il tuo sistema funzionasse con tutti i giochi del mondo, io uno dei dischi lo dedicherei esclusivamente al backup di D: ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Manuale scheda madre italiano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti