Condividi:        

Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi comixena » 18/07/09 09:29

Vorrei reinstallare il SO di Vista e vorrei sapere se si può e come salvare gli aggiornamenti (SP 1 e SP 2) su un altro hard disk. :?:
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Sponsor
 

Re: Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi !!Kratos!! » 18/07/09 09:32

comixena ha scritto:Vorrei reinstallare il SO di Vista e vorrei sapere se si può e come salvare gli aggiornamenti (SP 1 e SP 2) su un altro hard disk. :?:

devi scaricare Windows Updates Downloader che ti permette di salvarli su hard disk, spero t serva a qualcosa
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi comixena » 18/07/09 09:39

!!Kratos!! ha scritto:
comixena ha scritto:Vorrei reinstallare il SO di Vista e vorrei sapere se si può e come salvare gli aggiornamenti (SP 1 e SP 2) su un altro hard disk. :?:

devi scaricare Windows Updates Downloader che ti permette di salvarli su hard disk, spero t serva a qualcosa

ma io pensavo di poter riutilizzare quelli già scaricati.C'è un modo per farlo?
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi Dylan666 » 21/07/09 16:58

Devi tenerti il "setup" degli aggiornamenti proprio come faresti con un qualunque programma. Se il setup non te lo sei tenuto (ad esempio perché gli update te li scarichi con gli aggiornamenti automatici) basta che ti metti da parte i sp, che sono raccolte degli update usciti.

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=it
http://www.microsoft.com/downloadS/deta ... laylang=it

Messi quelli a un sistema operativo appena installato mancherebero solo gli update usciti tra lo scorso giugno a oggi.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi comixena » 25/07/09 14:25

Grazie! :)
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi vegliardo75 » 29/07/09 18:06

Dylan666 ha scritto:Devi tenerti il "setup" degli aggiornamenti proprio come faresti con un qualunque programma. Se il setup non te lo sei tenuto (ad esempio perché gli update te li scarichi con gli aggiornamenti automatici) basta che ti metti da parte i sp, che sono raccolte degli update usciti.

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=it
http://www.microsoft.com/downloadS/deta ... laylang=it

Messi quelli a un sistema operativo appena installato mancherebero solo gli update usciti tra lo scorso giugno a oggi.

Questa tua risposta era quello che cercavo anch'io, per fare un backup del S.O. Vista, aggiornato, che mi serva in caso di formattazione.
Devi però spiegare alla mia ignoranza cosa significa "tenermi il setup".
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi vegliardo75 » 29/07/09 18:10

vegliardo75 ha scritto:
Dylan666 ha scritto:Devi tenerti il "setup" degli aggiornamenti proprio come faresti con un qualunque programma. Se il setup non te lo sei tenuto (ad esempio perché gli update te li scarichi con gli aggiornamenti automatici) basta che ti metti da parte i sp, che sono raccolte degli update usciti.

http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=it
http://www.microsoft.com/downloadS/deta ... laylang=it

Messi quelli a un sistema operativo appena installato mancherebero solo gli update usciti tra lo scorso giugno a oggi.

Questa tua risposta era quello che cercavo anch'io, per fare un backup del S.O. Vista, aggiornato, che mi serva in caso di formattazione.
Devi però spiegare alla mia ignoranza cosa significa "tenermi il setup".


Scusa, ma aggiungo un'altra domanda: mi pare di capire che sia meglio non fare gli aggiornamenti automatici, ma farli manualmente di tanto in tanto (che so, una volta al mese): è così?
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi Dylan666 » 29/07/09 18:32

1) quello che ti sto consigliando io non serve a "fare un backup del S.O. Vista aggiornato" ma a fare un backup delle raccolte di aggiornamenti. In caso di formattazione reinstallerai Vista normalmente e poi metterai il SP1 e il SP2 che ti sei salvato su un CD o un DV o un disco USB ecc. Quoesto ti eviterà di dover rifare tutti gli aggironamenti scaricandoli da internet

2) hai presenti quando ti installi un programma? Ecco, di solito si usa un file chiamato setup o installer. Se devi mettere lo stesso programma su un altro pc o lo devi rimettere dopo la formattazione devi tenerti da parte quel file, perchè se ti copiassi la cartella che si crea in C:\Programmi dopo l'installazione non funzionerebbe, dato che probabilmente sono necessarie anche chiavi di registro e altri file sparsi chissà dove. I due link che ti ho messo sono appunto i due file di installazione delle raccolte di patch uscite per Vista.

3) gli aggiornamenti automatici, sia lanciati automaticamente che a mano, quelli in pratica che fanno apparire lo scudo giallo in basso a destra che ti dice a che punto è lo scaricamendo delle patch o che ce ne sono di disponibili, non ti propone mai di salvare l'aggiornamento. Per farlo devi seguire per forza la procedura indicata da !!Kratos!!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi vegliardo75 » 30/07/09 20:00

Ti ringrazio di cuore per la chiarezza dei tuoi suggerimenti.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi vegliardo75 » 11/08/09 21:23

Dylan666 ha scritto:1) quello che ti sto consigliando io non serve a "fare un backup del S.O. Vista aggiornato" ma a fare un backup delle raccolte di aggiornamenti. In caso di formattazione reinstallerai Vista normalmente e poi metterai il SP1 e il SP2 che ti sei salvato su un CD o un DV o un disco USB ecc. Quoesto ti eviterà di dover rifare tutti gli aggironamenti scaricandoli da internet

Per una soluzione che mi pare più razionale e più veloce, vorrei partizionare il mio HD da 300GB, usando Acronis Disk Director e Acronis True Image, così:
- partizione (C:) da 30 GB: solo Windows Vista con i relativi aggiornamenti per poi creare un file immagine in un limitato numero di DVD, che mi serva da disco di avvio e ripristino nel caso sia obbligato a formattare il disco (C:), senza dover ripetere le lunghe operazioni di aggiornamento e di configurazione del mio PC.
- partizione (D:) da 40 GB: tutti i miei dati “variabili”, compreso Windows Mail (che ho sempre perso quando ho dovuto formattare), dei quali scadenzare, p.es. mensilmente, un backup su supporto esterno.
- partizione (H:) da 40 GB: tutti i programmi installati;
Vorrei chiedere:
1) Se è un’operazione razionale, soprattutto allo scopo di creare un disco di ripristino, che, in caso di crash, mi ripristini il S.O. con tutti gli aggiornamenti e le configurazioni da me impostate;
2) Se la ripartizione dei GB è corretta;
3) Cosa fare dei 200 GB che mi avanzerebbero.
Data la mia scarsa conoscenza del linguaggio informatico, spero che le mie domande siano state sufficientemente chiare.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)
vegliardo75
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 28/05/06 18:38
Località: Brugherio

Re: Salvare gli aggiornamenti del SO Vista

Postdi Dylan666 » 13/08/09 20:06

la partizione coi programmi è inutile, almeno per quelli complessi.
Office, tanto per dire, mette nel registro di windows e in cartelle di sistema di windoows file che servono al suo funzionamento.
Se quindi lo installi adesso e poi ripristini la partizione col sistema operativo mancando le chiavi e i file office non funzionerà.
Per programmi più elementari (tipo eMule) potresti invece non avere problemi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Salvare gli aggiornamenti del SO Vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti