Condividi:        

spegnimento improvviso del computer

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

spegnimento improvviso del computer

Postdi Leonardo Capriotti » 29/07/09 18:04

Salve,è da qlc mese ke il mio computer si spegne improvvisamente durante le scansioni antivirus oppure svolgendo qualsiasi attività.Certe volte si riesce ad accenderlo subito,altre volte bisogna aspettare un pò di tmp e x fare le scansioni dv spegnere la ciabatta x molte ore.Nelle scansioni nn ho trovato nessun virus ,ho provato a vedere se c'erano errori nel disco cn scandisk,ma nnt,ho ftt la deframmentazione e nnt da fare.E qnd mi si spegne sullo skermata mi dice ke c'è un problema all'hardware o al software.AIUTATEMI X FAVORE
Leonardo Capriotti
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/07/09 16:50

Sponsor
 

Re: spegnimento improvviso del computer

Postdi Tiago » 30/07/09 03:54

Leonardo Capriotti ha scritto:Salve,è da qlc mese ke il mio computer si spegne improvvisamente durante le scansioni antivirus oppure svolgendo qualsiasi attività.Certe volte si riesce ad accenderlo subito,altre volte bisogna aspettare un pò di tmp e x fare le scansioni dv spegnere la ciabatta x molte ore.Nelle scansioni nn ho trovato nessun virus ,ho provato a vedere se c'erano errori nel disco cn scandisk,ma nnt,ho ftt la deframmentazione e nnt da fare.E qnd mi si spegne sullo skermata mi dice ke c'è un problema all'hardware o al software.AIUTATEMI X FAVORE


Ciao,prima di tutto penso sia meglio che tu mandi il log del tuo pc in questo sito in modo che,persone competenti
possono leggerlo e vedere se ci sono anomalie con:HijackThis,poi non e' detto sia un virus,anzi piu' propabilmente
sara un Rootkit,quest'ultimi sono software largamente usati dagli hacker per nascondere le loro intrusioni .
Essi agiscono in maniera completamente invisibile , rendendosi non rilevabili sia dall’utente , sia dai programmi applicativi che da software di controllo come anti spyware e antivirus,basti pensare che si sostituiscono anche
a librerie.dll.Quindi devi usare dei tools specifici come ad esempio il Combofix,Rootkit_Detective,RootkitRevealer.
La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso.-Albert Einstein-
Saluti
Avatar utente
Tiago
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 18/01/08 06:00
Località: Roma

Re: spegnimento improvviso del computer

Postdi Dylan666 » 30/07/09 12:04

potrebbe anche essere un problema di temperatura e/o alimentazione
Controlla se tutte le ventole interne girano e se puoi dagli una pulita e lascia il case aperto

Se il problema fosse un virus non si spiegherebbe il "tempo di attesa" necessario a una nuova accensione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: spegnimento improvviso del computer

Postdi andreabis » 31/07/09 18:56

La cara e vecchia aria compressa!
Al lavoro sono stati due i PC che ho "aggiustato" in questo modo. :D
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: spegnimento improvviso del computer

Postdi deviltry » 31/07/09 20:31

andreabis ha scritto:La cara e vecchia aria compressa!
Al lavoro sono stati due i PC che ho "aggiustato" in questo modo. :D

Assolutamente no!!!!
l'aria compressa a parte che potrebbe contenere un alto livello di umidità o olii .... ma comunque mai soffiare aria su un circuito elettrico con connettori ......
patre della polvere potrebbe infilarsi dentro i contatti e sotto gli integrati......
la polvere che c'e' in un pc e solo appoggiata e con un aspirapolvere dotato magari di uno spazzolino si raggiunge un lavoro pressochè perfetto magari un po piu lungo ma sicuramente piu sicuro....
quindi sconsiglio altamente l'utilizzo sia di compressore che di quelle bombolette che si trovano in commercio
se a te per ora è andata bene sei fortunato, ma potrebbe poi dare problemi piu gravi i contatti che piu soffrono sono ad esempio gli slot dei banchi di memoria ......
poi si sente..."quando accendo il pc sento degli strani beep e non si avvia" :lol:

saluti ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: spegnimento improvviso del computer

Postdi Dylan666 » 02/08/09 21:12

se si soffi solo sulle ventole e la corrente è staccata (dato che formano condensa molto facilmente) sono utilizzabili anche le bombolette ad aria.

Se i ha paura di rovinare contatti e integrati basta smontare tali ventole e tirarle fuori dal case per pulirle
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "spegnimento improvviso del computer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti