Condividi:        

Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi gigi4181 » 27/07/09 15:02

ASUS
NOTEBOOK X5DABSX038A
AMD Turion x2 Ultra Dual Core RM74 (2.20 GHz)
Display con tecnologia a LED 15.6"
scheda video ATI Radeon HD4570 con 512 MB dedicati
masterizzatore DVD RW Double layer Super Multi
webcam 1.3 Megapixel, 4Usb
Wi-fi 802.11 b/g/n, 10/100/1000
Windows vista home premium
RAM 4 GB / DISCO FISSO 500 GB
€489

ACER
NOTEBOOK ASPIRE A5738G644G50MN
Processore Intel Core 2 Duo T6400 (2.00 GHz, 2 MB cache L2, 800 FSB)
display 15.6"
scheda video Nvidia GeForce G105M con cuda fino 1.791 MB con 512 MB dedicati
masterizzatore DVD RW Double Layer Super Multi
Webcam, HDMI, 4 Usb, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Card Reader 5 in 1
Windows vista home premium con possibilità di richiedere l'aggiornamento a windows 7
RAM 4 GB / DISCO FISSO 500 GB
€579

ACER
NOTEBOOK ASPIRE A8530G744G50MN
Processore AMD Turion x2 Ultra dual Core RM74 (2.20 ghZ)
display 18.4"
scheda video ATI Radeon HD4670 fino a 28.167 MB con 1.024 MB dedicati
masterizzatore DVD RW Double Layer Super Multi
Webcam, HDMI, 4 Usb, Wi-Fi 802.11 b/g, Card Reader 6 in 1
Windows vista home premium con possibilità di richiedere l'aggiornamento a windows 7
RAM 4 GB / DISCO FISSO 500 GB
€649
gigi4181
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 28/02/06 12:06

Sponsor
 

Re: Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi gigi4181 » 27/07/09 15:02

Ringrazio tutti anticipatamente...... :D :D :D :D
gigi4181
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 28/02/06 12:06

Re: Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi gigi4181 » 28/07/09 08:34

C'è nessuuuuuuuuuunoooooooo?????????????? :undecided: :undecided: :?:
gigi4181
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 28/02/06 12:06

Re: Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi gunter » 28/07/09 09:29

Ma cosa ti dovremmo dire? Perchè per i miei parametri di scelta non prenderei nessuno dei tre, ma per te potrebbero andare anche bene. Che uso ne fai? il terzo è enorme, quindi sostanzialmente non sei alla ricerca di un portatile?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi gigi4181 » 28/07/09 09:50

E' il primo portatile, quindi non è che sappia bene le caratteristiche che deve avere....spendendo al massimo 700€

Lo utilizzerò per lavorarci (ma non con programmi di grafica), per giocare e utilizzare file multimediali...
Vorrei quindi una buona grafica e una buona velocità....non saprei dirti altre caratteristiche.
Se pensi che questi pc che ho proposto non siano buoni, se puoi indirizzarmi sulle caratteristiche che dovrebbe avere.

Grazie
gigi4181
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 28/02/06 12:06

Re: Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi gunter » 28/07/09 10:15

Ok ora ci capiamo meglio. Non li prenderei perchè hanno lo schermo troppo grande (soprattutto l'ultimo 18,4"), ciò comporta maggior peso e dimensioni (quindi non portatile, ma al massimo portabile).
Detto questo, escluderei gli acer che hanno un servizio di assistenza e una struttura che fa un po' pena, quindi per quel prezzo andrei su un hp, asus toshiba (in ordine di scelta). Per giocare è necessario avere una buona scheda grafica, cosa non presente in genere sui notebook (si arriva alla fascia media Ati 4600 Nvidia 9600 circa), fanno eccezzione i portatili per gaming che però hanno un costo notevole.
Io punterei ad un processore intel, e una scheda almeno di fascia medio bassa (visto il limite di budget) tipo una 45xx o 34xx (Ati) o 9500/9400 (Nvidia). In qualunque caso escludo che tu possa giocare agli ultimi giochi con il massimo dei dettagli, con più probabilità al minimo.

Se pensi di spostarti con il portatile devi anche tener presente le dimensioni e il peso, non andrei oltre i 4 Kg (se possibile starei sotto i 3), da qui la dimensione dello schermo a mio parere dovrebbe stare intorno ai 15"4 , 15"6 ti consiglio comunque di farti un giro in qualche negozio in modo da vedere quale più si adatta alle tue esigenze (anche di vista). ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi gigi4181 » 28/07/09 10:36

Sei stato molto chiaro....
Grazie

:) :) :)
gigi4181
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 28/02/06 12:06

Re: Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi grexxx » 31/07/09 15:33

gunter ha scritto:Ok ora ci capiamo meglio. Non li prenderei perchè hanno lo schermo troppo grande (soprattutto l'ultimo 18,4"), ciò comporta maggior peso e dimensioni (quindi non portatile, ma al massimo portabile).
Detto questo, escluderei gli acer che hanno un servizio di assistenza e una struttura che fa un po' pena, quindi per quel prezzo andrei su un hp, asus toshiba (in ordine di scelta). Per giocare è necessario avere una buona scheda grafica, cosa non presente in genere sui notebook (si arriva alla fascia media Ati 4600 Nvidia 9600 circa), fanno eccezzione i portatili per gaming che però hanno un costo notevole.
Io punterei ad un processore intel, e una scheda almeno di fascia medio bassa (visto il limite di budget) tipo una 45xx o 34xx (Ati) o 9500/9400 (Nvidia). In qualunque caso escludo che tu possa giocare agli ultimi giochi con il massimo dei dettagli, con più probabilità al minimo.

Se pensi di spostarti con il portatile devi anche tener presente le dimensioni e il peso, non andrei oltre i 4 Kg (se possibile starei sotto i 3), da qui la dimensione dello schermo a mio parere dovrebbe stare intorno ai 15"4 , 15"6 ti consiglio comunque di farti un giro in qualche negozio in modo da vedere quale più si adatta alle tue esigenze (anche di vista). ;)


ciao :) anche io sono interessato all ultimo portatile per varie ragioni:
Ho due case, ma in una delle due non cè il telefono quindi devo ricorrere alla chiavetta, e attivandola me la danno 0 euro e in più ho uno sconto di 100 euro sul notebook, quindi verrebbe a costare 549 euro.
Cercavo qualcosa con uno schermo piuttosto grande come questo appunto, e per farne un uso multimediale (tipo vedere qualche film,musica) per qualche gioco e per svago.
Per il trasporto le dimensioni e il peso non sono un problema visto che non me lo devo portare in giro quasi mai, è un uso più che altro domestico.
Detto questo e prendendo in considerazione la promozione dei 100 euro in meno che è il motivo principale del mio interessamento, potrei farci un pensierino o mi consigli di puntare sul altro?
ho cercato di informarmi da solo ( premetto che me ne intendo davvero poco ) e gli acer sono sconsigliati da molti.. poi ripeto non me ne intendo per niente quindi sto cercando di trovare quello che fà per me.
grazie in anticipo per un eventuale risposta.
grexxx
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/07/09 15:08

Re: Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi gunter » 31/07/09 17:07

Se il tuo scopo mi sembra non porti come soluzione all'acquisto di un portatile, perchè se non hai necessità di portarlo in giro, allora è decisamente una scelta deprecabile. Io punterei piuttosto ad un buon fisso, e piuttosto farei un pensierino ad un netbook; con 1000 euro ti porti a casa una buona configurazione per il primo e l'ottima portabilità del secondo...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi grexxx » 31/07/09 21:33

Si in effetti ci avevo pensato, in pratica sono entrato in questo negozio e ho visto qualche computer fisso senza capirci molto, poi ho dato un occhiata ai portatili e ho visto alcuni prezzi inferiori, tra questi portatili ho notato questo per sta promozione ecc e infine chiedendo a un commesso mi ha spiegato che non è male per l uso che dovrei farne io.. questa è la mia storia, penso che leggendola qualcuno esperto come voi potrebbe scandalizzarsi xD
comunque avrei un altra domanda questa volta sui fissi, se lo prendo "a pezzi" risparmio e probabilmente viene fuori una cosa più decente di quelli dei grandi negozi di elettronica?
l'uso che devo fare è sempre lo stesso, per svago niente di più però vorrei portami a casa qualcosa di buono :P
il budget è sui 600-700 , troppo poco?
grexxx
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 31/07/09 15:08

Re: Pc nuovo: quale fra le tre scelte?

Postdi axelrox » 01/08/09 02:17

se lo prendo "a pezzi" risparmio e probabilmente viene fuori una cosa più decente di quelli dei grandi negozi di elettronica?

No.. anzi lo paghi di più (e non hai neanche la licenza del sistema operativo che quindi andrà a gravare ulteriormente sul prezzo finale, nel caso ti servisse) ma avresti un PC decisamente migliore, più equilibrato e meglio sviluppato.

il budget è sui 600-700 , troppo poco?

Sufficiente se per il solo PC, decisamente modesto se contempla anche monitor, OS e quant'altro.

in pratica sono entrato in questo negozio e ho visto qualche computer fisso senza capirci molto, poi ho dato un occhiata ai portatili e ho visto alcuni prezzi inferiori, tra questi portatili ho notato questo per sta promozione ecc e infine chiedendo a un commesso mi ha spiegato che non è male per l uso che dovrei farne io

Al pari del notebook, visto che non te ne intendi (ma non so quanto di più ne sappiano i commessi dei negozi) potevi chiedere se ti potevano indicare anche un fisso che "non è male per l'uso che ne devi fare tu", frase che può dire tutto come niente su di un PC!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Pc nuovo: quale fra le tre scelte?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2
Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti