Condividi:        

nuovo pc

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

nuovo pc

Postdi Cene » 24/07/09 11:45

Allora, finalmente mi sono deciso a cambiare il mio pc che ormai è un reperto archeologico, vorrei spendere una cifra abbastanza ridotta, diciamo sui 500 euro, ma vorrei un pc abbastanza buono (possibilmente fisso= che mi consenta di utilizzare tutti i programmi, giochi ecc e di andare in internet senza problemi, consigli?

P.S. Io ho trovato http://www.eprice.it/PC-Desktop-ACER/s-1861263 questo, mi sembra abbastanza buono, voi cosa ne dite?
Cene
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/07/09 11:38

Sponsor
 

Re: nuovo pc

Postdi m.paolo » 25/07/09 03:11

Non è male, l'unico dubbio sono per i giochi di ultima generazione. Personalmente preferisco processori Intel perchè scaldano e consumano di meno a parità di ghz.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: nuovo pc

Postdi Cene » 26/07/09 19:24

Cene
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/07/09 11:38

Re: nuovo pc

Postdi m.paolo » 26/07/09 20:26

Sicuramente è meglio, il processore del pc precedente viaggiava a 2,1 ghz quest'ultimo a 3 ed è Intel.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: nuovo pc

Postdi axelrox » 27/07/09 21:29

Sicuramente è meglio, il processore del pc precedente viaggiava a 2,1 ghz quest'ultimo a 3 ed è Intel.

Paolo ti faccio notare che il primo però è un Phenom X3.. ha quindi tre core, contro i due dell'Intel! Quindi il Phenom sulla carta è decisamente più duttile, nel senso che l'Intel gli darebbe un pò più di prestazioni ludiche, ma nell'insieme il Phenom è migliore (essendo decisamente meglio nel multitasking, nell'encoding, nel rendering e in tutte le applicazioni che sono avvantaggiate dal maggior numero di core).
Inoltre il Phenom lascia qualche spiraglio in più per il futuro, avendo un socket ancora compatibile con le nuove CPU di AMD (ma questa è ha un'importanza relativa comunque).

Io per cui opterei per il primo, seppur non mi entusiasmi per nulla (come tutti i PC di marca poi, preferisco gli assemblati, che costano di più ma sono anche decisamente meglio!).

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: nuovo pc

Postdi m.paolo » 27/07/09 21:38

axelrox ha scritto:Paolo ti faccio notare che il primo però è un Phenom X3.. ha quindi tre core, contro i due dell'Intel! Quindi il Phenom sulla carta è decisamente più duttile, nel senso che l'Intel gli darebbe un pò più di prestazioni ludiche, ma nell'insieme il Phenom è migliore ...

Chiedo scusa per la gaffe, axelrox è molto più esperto e competente in materia.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "nuovo pc":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti