Condividi:        

Errore: Unmountable Boot Volume

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Errore: Unmountable Boot Volume

Postdi ETRUSCO » 27/07/09 07:40

Ho un sony vaio portatile comprato 4 anni fa. Ieri improvvisamente mi é andato in blocco e si é spento da solo (..col messaggio "windows é stato intrerrotto per evitare danni al pc..ecc.). Da allora, quando lo accendo vedo la schermata di windows che sta caricando ma poi mi dà il messaggio "unmountable boot volume", il pc si spenge si riavvia e fa così in eterno. Ho provato ad andare in modalità provvisoria ma viene uno sfarfallio di frasi sul pc e la modalità provvisoria non funziona. Rassegnato, ho provato ad inserire il cd original sony di ripristino impostazioni di fabbrica per resettare tutto, ma quando sembra avviare la procedura di ripristino mi dà un messaggio di errore (messaggio: disc access-sense operation failed), si blocca la procedura e il pc si riavvia. Come faccio ora? Non sono un grande esperto, vi prego di spiegarmi semplicemente cosa sta succedendo e i possibili rimedi. Grazie a tutti
ETRUSCO
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/09 07:29

Sponsor
 

Re: Un aiuto

Postdi Caffey » 27/07/09 13:27

Prova a leggere questa conversazione e vedi se risolvi.

Quando posti, usa titoli esplicativi del problema così gli utenti sanno subito di cosa si tratta, senza dover aprire ogni volta il post!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Errore: Unmountable Boot Volume

Postdi ETRUSCO » 28/07/09 13:27

Grazie per la risposta. Ho visto il link e ho deciso di prendere l'HD del portatile e seguire la seconda soluzione (checkdisk su altro PC). Il problema é che i collegamenti dell'HD non vanno bene con quelli del PC fisso dell'ufficio... Ho provato anche a formattare con windows il pc ma niente non posso farlo perché certi tasti della tastiera non funzionano (già da prima)....Sentite, risolvo comunque se compro un nuovo hd? Così con una cinquantina di euro me la cavo....
ETRUSCO
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/09 07:29

Re: Errore: Unmountable Boot Volume

Postdi quizface » 28/07/09 18:04

devi comprare un adattatore Hard Drive IDE 2.5 pollici a 3.5 pollici come questo,

Immagine

ce ne sono a bizzeffe sopratutto su eBay
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Errore: Unmountable Boot Volume":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti