Condividi:        

HD esterno che scompare dalle periferiche

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD esterno che scompare dalle periferiche

Postdi pepper70 » 22/07/09 18:19

Ciao a tutti voi.
Sapreste dirmi come mai collegando hd esterni oppure penne usb al mio pc vengono riconosciuti ma
poi si scollegano e ricollegano automaticamente?Capita pure che nel bel mezzo di un trasferimento di dati dal pc verso l'HD esterno o pennetta si scollegano da sole e scompaiono dalle periferiche.
Questo capita spesso e a volte è davvero impossibile il loro utilizzo.
Io ho aggiornato il bios della scheda madre (Biostar p4m7a ver. 7.0), ma non riesco ad installare il driver relativo
alle porte usb. E' un file compresso e quando lo eseguo invia messaggio di errore per periferica non trovata.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Grazie
pepper70
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/03/09 15:17

Sponsor
 

Re: HD esterno che scompare dalle periferiche

Postdi Flash30005 » 23/07/09 00:09

Inserisci la chiavetta nella porta Usb che si trova dietro al computer (quella saldata direttamente sulla scheda madre) non usare le porte poste davanti al Pc.
Per alcuni Hd 2,5'', che usano la porta Usb come alimentazione (non alimentati con propri alimentatori), è necessario collegarli con appositi cavi doppi dal lato Pc anche questi è meglio collegarli sulle porte Usb poste dietro al Pc.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: HD esterno che scompare dalle periferiche

Postdi rs125 » 23/07/09 17:14

pepper70 ha scritto:Ciao a tutti voi.
Sapreste dirmi come mai collegando hd esterni oppure penne usb al mio pc vengono riconosciuti ma
poi si scollegano e ricollegano automaticamente?Capita pure che nel bel mezzo di un trasferimento di dati dal pc verso l'HD esterno o pennetta si scollegano da sole e scompaiono dalle periferiche.
Questo capita spesso e a volte è davvero impossibile il loro utilizzo.
Io ho aggiornato il bios della scheda madre (Biostar p4m7a ver. 7.0), ma non riesco ad installare il driver relativo
alle porte usb. E' un file compresso e quando lo eseguo invia messaggio di errore per periferica non trovata.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Grazie




stessa cosa capitata e che ancora accade a me....le porte davanti sono rovinate ed è meglio utilizzare per evitare problemi(ma sopratutto per velocizzare lo scambio dati) la porta dietro al pc :)
rs125
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 22/07/09 20:27

Re: HD esterno che scompare dalle periferiche

Postdi Flash30005 » 23/07/09 20:31

rs125 ha scritto:...
stessa cosa capitata e che ancora accade a me....le porte davanti sono rovinate ed è meglio utilizzare per evitare problemi(ma sopratutto per velocizzare lo scambio dati) la porta dietro al pc :)


Non penso che siano "rovinate" ma (presto vi farò avere notizie perché ho intenzione di fare una prova) queste porte sono collegate alla mother board tramite fili non schermati che stanno vicino ad oscillatori, campi magnetici, frequenze radio e spurie varie quindi molto esposte a disturbi, ecco perché sono meno affidabili.
La mia intenzione è proprio quella di mettere una schermatura a quei fili e poi effettuare dei test perché sono convinto che potrebbe essere una soluzione al problema di molti.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: HD esterno che scompare dalle periferiche

Postdi pepper70 » 23/07/09 22:26

Grazie intanto per le risposte.
Potrebbe dipendere anche dal fatto che per evitare "contorsioni" dietro la scrivania utilizzo un cavo prolunga di 1.5 mt
per collegare la penna?
Nel caso, volendone acquistare uno migliore, che caratteristiche dovrebbe avere?
Ciao
pepper70
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/03/09 15:17

Re: HD esterno che scompare dalle periferiche

Postdi Flash30005 » 24/07/09 01:58

pepper70 ha scritto:Grazie intanto per le risposte.
Potrebbe dipendere anche dal fatto che per evitare "contorsioni" dietro la scrivania utilizzo un cavo prolunga di 1.5 mt
per collegare la penna?
Nel caso, volendone acquistare uno migliore, che caratteristiche dovrebbe avere?
Ciao


Il più corto possibile, schermato bene quindi avrà un diametro esterno maggiore (evita quelli troppo fini) e se ha il filtro anti-disturbo è meglio (tipo quelli che danno in dotazione a fotocamere digitali etc.), ma...

qui devo dirti un'altra cosa, nel mio Pc alcune penne e dischi Usb li posso tranquillamente inserire nelle porte anteriori altri no devo collegarli per forza direttamente dietro al Pc.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: HD esterno che scompare dalle periferiche

Postdi pepper70 » 24/07/09 21:40

Ok Flash
seguirò il tuo consiglio al prossimo acquisto.
Ciao e grazie ancora
pepper70
Utente Senior
 
Post: 111
Iscritto il: 20/03/09 15:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD esterno che scompare dalle periferiche":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti