Condividi:        

Eliminazione account utente per connessione di rete

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi mndgmn » 23/07/09 19:56

Ragazzi ciao!
Vorrei eliminare, tra la gestione dei nomi di utenti e password archiviate, delle voci che non uso più.
Non so come si allegano foto e quindi cerco di spiegarmi.
Se mi connetto dall'ufficio con internet, collegandomi ad un proxy, da internet explorer, mi esce fuori la schermata in cui devo immettere la username e la password per la connessione. Fino a qui non ci sono problemi, è solo che nel menù a tendina, mi escono fuori anche i nomi delle connessioni di MSN (e non ci sono problemi), e altre connessioni...tipo pippo85, pluto45, cisdhiwhf, insomma....username a cavolo che sono state messe per provare nn so cosa e sono rimaste in memoria....
Come si tolgono?
Grazi 1k
Teo
mndgmn
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/07/06 14:47
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi Flash30005 » 23/07/09 20:11

prova a fare così:
utente: esce pluto disponibile nel box lo selezioni ma al posto di renderlo attivo nella finestra di conferma premi il tasto Canc e fai così per tutti gli utenti che non ti interessano

fai sapere
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi mndgmn » 23/07/09 21:22

no perchè è un menù a tendina che si apre.
se facessi così ( e nn funziona :( ) allora potre cancellare anche gli account di messenger.
io entro nella gestione passord (passoword e profili passport .NET )del pannello di controllo dalla voce account utente.
c'è un modo per postare screenshots in modo da esser più chiaro?
spero che cmq abbia dato maggiori delucidazioni.
grazie
mndgmn
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/07/06 14:47
Località: Roma

Re: Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi Flash30005 » 23/07/09 23:51

per inserire le immagini devi inviarle ad un server host tipo questo
il server dopo l'upload ti rilascerà un indirizzo (direct link) che icollerai nel post dopo aver cliccato sul comando (tastino) Img situato sulla testata dell'editor del post in pratica avrai qualcosa del genere
[img ]http://img10.imageshack.us/img10/4205/xxxx.png[ /img]
Prova l'anteprima e se vedi l'immagine ed è tutto ok invia il post

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi mndgmn » 25/07/09 13:02

Grazie Flash!!!!
Ti allego i jpg.
Come si fa ad eliminare l'account evidenziato?
Mi ripeto, nel menu a tendina degli account ci sono quelli di collegamento alla rete aziendale, quelli di msn e st'account "02ak...".
Spero di esser stato chiaro anche nei post precedenti.
Ciao ciao.
Teo
http://img194.imageshack.us/gal.php?g=15736575.jpg
mndgmn
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/07/06 14:47
Località: Roma

Re: Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi Flash30005 » 27/07/09 00:47

Io non ho impostato nessun account in Passport.net e quindi non ho fatto alcuna esperienza in merito.
Dalle tue immagini e precisamente in quella che fa vedere l'account che tu devi togliere noto che sulla sinistra c'è un elenco di utenti con alcune possibili opzioni
Aggiungi
Rimuovi
Proprietà
Suppongo che tu abbia già provato l'opzione Rimuovi senza successo, quindi prova ad andare su proprietà di 02ak... e cancella il campo nome utente lasciando vuoto il campo (in pratica modifichi il nome se te lo permette)

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi Flash30005 » 27/07/09 01:10

Nel frattempo ho fatto una ricerca e ho trovato un modo per cancellare definitivamente quell'account andando sul registro di windows.
Start > Esegui
(digiti) regedit
Ti posizioni su Risorse del computer (del registro)
sul Menu seleziona Modifica > Trova
inserisci il nome dell'account che appare nella finestra e quando lo trovi cancelli la chiave,
con F3 prosegui la ricerca nel caso che quel nome fosse anche in altre parti del registro (poco probabile).
Riavvia il Pc

Ti faccio presente che se cancelli, per errore, chiavi di registro importanti per il sistema, Windows potrebbe non funzionare più o divenire instabile quindi è sempre opportuno fare un backup del registro
da File > Esporta...
Dai un nome al file e attendi che finisca, poi procedi alla cancellazione della chiave.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi mndgmn » 27/07/09 10:26

già provato. è stata la prima cosa. nel registro di sistema non è presente alcun nome di account di connessione di rete.... :aaah
mndgmn
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/07/06 14:47
Località: Roma

Re: Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi Flash30005 » 27/07/09 11:40

Hai provato anche questo?
Flash30005 ha scritto:Io non ho impostato nessun account in Passport.net e quindi non ho fatto alcuna esperienza in merito.
Dalle tue immagini e precisamente in quella che fa vedere l'account che tu devi togliere noto che sulla sinistra c'è un elenco di utenti con alcune possibili opzioni
Aggiungi
Rimuovi
Proprietà
Suppongo che tu abbia già provato l'opzione Rimuovi senza successo, quindi prova ad andare su proprietà di 02ak... e cancella il campo nome utente lasciando vuoto il campo (in pratica modifichi il nome se te lo permette)


Intanto farò qualche altra ricerca e se esce fuori qualcosa te la comunicherò.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi mndgmn » 27/07/09 13:34

Quello a sinistra non è un elenco utenti (che invece appare quando vai sul menu proprietà), ma l'elenco delle connessioni di rete. quindi il problema è sull'elenco degli account.Mi ripeto....in questo menu ( ultima foto ) appaiono anche le mie connessioni si messenger, oltre che quelle del proxy della società in cui lavoro.....dove sono memorizzate tutte ste connessioni? Se per esempio sul mio pc accedessero 10 colleghi distinti con il loro account privato della società, io mi ritroverei la lista di tutti 'sti 10 account.....come li tolgo?
Spero di aver dato maggiori ragguagli e poi te offro un caffè se me risolvi la situazione.
Ciao ciao
mndgmn
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 14/07/06 14:47
Località: Roma

Re: Eliminazione account utente per connessione di rete

Postdi Flash30005 » 28/07/09 01:26

Non è per il caffé, anche se sono un amatore di questa bevanda, che cerco di darti una mano ma a differenza di altre volte, dove dò consigli per esperienze fatte sul mio Pc e in quello di tanti altri, in questa occasione mi devo appoggiare a "esperienze" e consigli di altri che non ho possibilità di verificare quanto c'è di vero ed efficace per risolvere il tuo problema e quindi non posso garantirti il successo delle prove che andremo a fare.
Un'altra cosa importante è sapere se sei Amministratore del Pc.
Tu dici
mndgmn ha scritto:nel registro di sistema non è presente alcun nome di account di connessione di rete

Non vorrei ripetermi ma nel registro non devi cercare gli account di rete ma il nome utente "02ak... "
Se hai fatto questo senza successo vediamo altre possibilità...
Leggendo in giro...
C'è chi dice che utilizzando Tweak-UI potresti risovere togliendo un check in una finestra (non specificata) l'utility della Microsoft la puoi scaricare qui
In questo link è stata data una risposta a un utente con il tuo stesso problema ma... è così semplice?
E qui dicono più o meno la stessa cosa.

Vista l'ora e visto anche che l'ultimo caffé delle 22:30 ha finito il suo effetto chiudo qui questa sera

Buonanotte
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Eliminazione account utente per connessione di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti