Condividi:        

problema col lettore cd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

problema col lettore cd

Postdi alexina » 20/07/09 18:33

ciao a tutti!
allora... ho un toshiba A50 con un masterizzatore matshita dvd-ram uj820s.
ultimamente quando aprivo le risorse del computer non mi appariva piùn la figurina del disco D quindi ho provato a reinstallare i driver visto che sulla gersione periferiche mi dava errore 39: driver danneggiato o mancante.
ora non solo reistallare il driver non è servito a nulla ma il pc mi dice che mi manca un file in formato .inf che sinceramente non so dove andare a cercare visto che non l'ho trovato neppure sul disco di ripristino del pc.
ho guardato anche sul sito toshiba ma sembra addirittura che il mio modello di pc non esista neppure nella sezione dove scaricare i driver e gli aggiornamenti.
cosa posso fare?
grazie in anticipo
alessandra
alexina
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/07/09 18:11

Sponsor
 

Re: problema col lettore cd

Postdi quizface » 22/07/09 17:42

Se non vedi piu' il masterizzatore, probabilmente hai disinstallato recentemente un software di masterizzazione che ti ha incasinato il registro.
Prova cosi':
avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "problema col lettore cd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti