Condividi:        

Avira, non riesco a capire come fare....

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Avira, non riesco a capire come fare....

Postdi patris » 19/07/09 21:34

Ciao a tutti,

premetto di essere assolutamente negata riguardo qualsiasi cosa abbia una tastiera. Abbiate pazienza se ho postato nella sezione sbagliata e se l'argomento è stato già affrontato... ho fatto un "cerca" ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Vi prego aiutatemi perchè non so come venirne fuori.
Vorrei installare Avira antivirus.... o meglio, era già installato sul mio vecchio portatile, ho provato a fare un update e questo è quello che mi compare "no valid license available". Ho provato a scaricate di nuovo il programma dal sito avira. Una volta fatto il download mi si è aperta una cartella zip, avevo la scelta tra "apri" e "salva", io ho salvato e mi sono ovviamente ritrovata la cartella sul desktop. Una volta aperta però ho visto un'infinità di file, nessuno "exe". Quindi non ho proprio idea di cosa fare e come. Tra l'altro ho pensato che forse avrei dovuto disinstallare il vecchio avira, cosa che ho fatto. Ho riprovato a fare il download da capo ma nulla. Non mi si apre l'antivirus in automatico, c'è sempre questa cartella zip piena di file e io non so cosa fare.
Mi aiutate per favore?? Grazie!
patris
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/07/09 21:21

Sponsor
 

Re: Avira, non riesco a capire come fare....

Postdi nerolubo85 » 20/07/09 07:47

Ciao, dopo ever estratto i files in una cartella sul desktop, fra i tanti files dovresti avere una cartella chiamata basic. Aprila e cerca all'interno il file setup.exe
Ora puoi installare Avira.
Se ancora non riesci, prova a scaricare da qui la versione installabile:

http://dlce.antivir.com/package/wks_avi ... nal_it.exe

Una volta installata ti dovrebbe chiedere la chiave di registrazione che puoi scaricare da qui:

http://dlce.antivir.com/down/windows/hbedv.key

Buona fortuna! Facci sapere ;)
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: Avira, non riesco a capire come fare....

Postdi patris » 20/07/09 08:18

Ciao,
grazie mille per la risposta.... allora ti spiego cosa avevo già provato a fare. Cliccato tasto destro sulla cartella zip, cliccato su estrai tutto e creato altra cartella. In quest'ultima non trovo nessun file con "exe", tra i tanti trovo "setup", "Presetup" ma non exe.
Ora provo la seconda soluzione che mi proponevi, grazie ancora per l'aiuto.
patris
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/07/09 21:21

Re: Avira, non riesco a capire come fare....

Postdi nerolubo85 » 20/07/09 08:21

ma hai provato ad aprire setup?
dovrebbe essere quello!!!
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: Avira, non riesco a capire come fare....

Postdi patris » 20/07/09 08:28

Oro ho provato e mi compare questo "impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione non è corretta. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema"
patris
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/07/09 21:21

Re: Avira, non riesco a capire come fare....

Postdi nerolubo85 » 20/07/09 13:00

Sei sicura di aver disinstallato Avira?
L'errore te lo da se installi dal file setup che hai estratto oppure dal file .exe che ti ho detto di scaricare?
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Avira, non riesco a capire come fare....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti