Condividi:        

Software PC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software PC

Postdi Mr. RKO™ » 19/07/09 13:27

Ho visitato un po' la sezione Download e ci sono davvero tanti e, sembra, interessanti programmini utili che possono fare al caso di tutti.

Volevo chiedere un consiglio ai più esperti, per sapermi muovere meglio. Quali sono i software migliori che ci sono e si possono scaricare tanto da "doverli" avere per avere un PC completo??

In poche parole, vorrei sapere quali sono i programmi di maggior rilievo che avete nel vostro PC....sarebbe utile, grazie.
Mr. RKO™
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/07/09 14:52

Sponsor
 

Re: Software PC

Postdi gunter » 19/07/09 13:56

qui puoi trovare una traccia e selezionare quello che ti serve, altrimenti la tua domanda è un po' troppo generica.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Software PC

Postdi Mr. RKO™ » 19/07/09 22:03

Beh grazie già questa è una cosa.

Comunque hai ragione io ho fatto una domanda un po' generica, per sapere un po' quello che fanno tutti (soprattutto i più esperti).
Mr. RKO™
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/07/09 14:52

Re: Software PC

Postdi Dylan666 » 21/07/09 20:51

i più esperti sicuramente faranno cosa che tu non fai ;)
Io ad esempio vivo male senza ConTEXT ma dubito che tu lo troverai molto utile...
Invece non ho mai trovato la necessità di installare VLC che è molto diffuso come player.
È giusto un esempio.

I software si installano e si cercano mano a mano che si creano le esigenze ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Software PC

Postdi m.paolo » 21/07/09 23:02

Dylan666 ha scritto:I software si installano e si cercano mano a mano che si creano le esigenze ;)

Quoto, alcuni installano solo per provare un programma o perchè consigliato da un amico. Meglio installare solo quelli che intendiamo usare veramente per non correre il rischio di rallentare il sistema.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Software PC

Postdi Flash30005 » 22/07/09 00:29

Dylan666 ha scritto:Invece non ho mai trovato la necessità di installare VLC che è molto diffuso come player.
Quoto

Il SO windows ha già un suo player
Windows necessita di un buon programma di masterizzazione e personalmente uso Nero 6.6.0.18 (non ho aggiornato a versioni successive, esageratamente lente, in quanto non ho più acquistato un nuovo masterizzatore perché reputo ancora ottimo il mio Pioneer DVR-108)
Nero ha come player Showtime che insieme a Mediaplayer di Windows riescono a riprodurre (con il pacchetto di KlightCodec base) tutto quello che c'è in giro, a questo punto perché installare un ulteriore player?
Come Browser ho IE8 raramente ho usato FireFox ma solo standalone da penna usb per fare dei test e/o verifiche

Nella meccanica come nell'elettronica esiste un detto "tutto quello che non c'è non si rompe"
penso che, per certi versi, questo principio possa valere anche per l'informatica.

Con questo non dico che non installare programmi ma ritengo che sia molto giusto quanto detto da Dylan e M.Paolo: installare il necessario ;)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Software PC

Postdi Dylan666 » 23/07/09 20:10

Sia chiaro, il Windows Media Player ha moooolte lacune, e solo con quello nemeno io sopravviverei.
Mi trovo bene col Media Playe Classic (modificato) incluso con K-lite codeck pack.

Il VLC l'ho utilizzato giusto un paio di volte, una per una esigenza di sottotitoli e una per salvare uno streaming:
http://www.digitalwaters.net/koan/2006/ ... eo-su.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison ... le_support

Mi pare di averlo usato pure come player di video FLV:
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison ... at_support

Probabilmente però non tutti hanno esigenza di video sottotitolati o di salvarsi lo streaming...
Col Nero ho un buon rapporto, ma oramai utilizzo quasi esclusivamente ImgBurn (gratuito). Il Nero lo uso ancora per piccole conversioni da AVI a DVD ma in quel caso consiglio la versione 8 con opportuni plugin e il Nero Vision 3.

Come vedi il mondo è bello perché vario :D

Diciamo che la prima cosa che installo su un pc appena formattato è il flash player (che ti fa vedere Youtube ecc.), l'Adobe Reader (apre i PDF) e un programma di compressione/decompressione archivi (tipo WinRAR o ZipGenius).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti