Condividi:        

problema partizionamento

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema partizionamento

Postdi Opensource » 18/07/09 18:35

ciao a tutti,
ho un Hd da 130 Gb; ora ho il problema che, se creo due partizioni (una per windows e programmi (c:) e la seconda per dati personali (f:)), ogni volta che formatto windows (partizione c:), mi scompare anche la seconda (f:). Una volta installato windows, devo poi tramite programmi appositi recuperare la partizione (f:);
praticamente non viene cancellato niente, solo che la nuova installazione di windows non vede più la partizione (f:).
Entrambe le partizione hanno file system ntfs. Nell'ultima formattazione mi è capitato di non riuscire a recuperare più la partizione.

Uso acronis disk directory suite o paragon.

Quale potrebbe essere la causa??? quando creo la nuova partizione deve essere primaria, estesa o cosa??
devo formattarla con un file system diversa da quello di sistema??

grazie anticipatamente
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Sponsor
 

Re: problema partizionamento

Postdi !!Kratos!! » 19/07/09 05:46

Opensource ha scritto:ciao a tutti,
ho un Hd da 130 Gb; ora ho il problema che, se creo due partizioni (una per windows e programmi (c:) e la seconda per dati personali (f:)), ogni volta che formatto windows (partizione c:), mi scompare anche la seconda (f:). Una volta installato windows, devo poi tramite programmi appositi recuperare la partizione (f:);
praticamente non viene cancellato niente, solo che la nuova installazione di windows non vede più la partizione (f:).
Entrambe le partizione hanno file system ntfs. Nell'ultima formattazione mi è capitato di non riuscire a recuperare più la partizione.

Uso acronis disk directory suite o paragon.

Quale potrebbe essere la causa??? quando creo la nuova partizione deve essere primaria, estesa o cosa??
devo formattarla con un file system diversa da quello di sistema??

grazie anticipatamente

ciao io come programma uso EASEUS partition master home edition, quando una partizione non si vede è perchè non è allocata, ma c'è... il programma che t'ho citato è gratis ==> http://download.html.it/software/vedi/7 ... e-edition/ entri vedrai la partizione che non vedi in grigio e ci crei dentro la partizione che vuoi. io cmq per le partizione metto sempre logical e NTFS
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: problema partizionamento

Postdi Opensource » 19/07/09 11:03

ciao
grazie per la risposta. Ho notato che andando su pannello di controllo> strumenti di amministrazione>gestione computer> archiviazione e gestione disco trovo la partizione f: come non allocata. Come potrei fare per riallocare lo spazio della partizione senza perdere i dati all'interno??
Con acronis o paragon non la vedo... oraprovo con Easeus , altrimenti come posso fare??'
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: problema partizionamento

Postdi !!Kratos!! » 19/07/09 17:30

prova con Easeus e fammi sapere, dovresti con quel programma vedere la zona non allocata in grigio e cliccandoci sopra con il pannello a sinistra metterci la partizione che desideri
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: problema partizionamento

Postdi Opensource » 19/07/09 19:37

ciao
creata la partizione logica con Easeus ma ho notato un problema: con account limitato quando cerco di mettere un file nella nuova partizione mi dà l'errore "Accesso negato". Controllare che il disco non sia pieno protetto da scrittura etc

Con account amministratore invece nessun problema. A cosa è dovuto e come potrei risolvere il problema??

grazie
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema partizionamento":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti