Condividi:        

schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi britpoprule » 06/07/09 12:05

Ciao amici.
Spesso mi è successo di navigare su internet ed all'improvviso di non poter continuare perchè appare questa schermata blu....son costretto quindi a riavviare il pc...
Immagine
di cosa si tratta?datemi una mano...
In passato dopo che mi compariva questa schermata, qualche giorno dopo compariva questa all'accensione del PC che non mi permetteva di avviare il sistema...
Immagine
ero così costretto a formattare...
Prima che sia troppo tardi e mi compaia anche la seconda foto (mentre cerco di avviare il sistema) datemi dei consigli su come rimediare...e farmi capire cosa c'è che non va...
grazie tante
britpoprule
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/05/08 21:02

Sponsor
 

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi axelrox » 06/07/09 13:03

Potrebbe essere un problema di RAM (difettose o incompatibili) o l'hard disk (che se ne sta andando).. oppure l'installazione di programmi che creano quei problemi di stabilità (da parte tua oppure automaticamente visitando determinati siti).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi britpoprule » 06/07/09 16:36

Già fatto test sull'hard disk e sulla ram : tutto ok.
Ho letto altrove che possono essere i driver della scheda video.
Ad ogni modo cosa significa la schermata con lo yoyo?
britpoprule
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/05/08 21:02

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi axelrox » 06/07/09 17:03

NTLDR : abbreviazione di NT Loader, NTLDR è un programma caricato dal settore di avvio del disco, che visualizza il menu di avvio e presiede al caricamento di Windows.
Le principali cause sono:

- Il computer è stato avviato da un disco non di avvio;
- l'hard disk non è correttamente impostato da BIOS;
- NTLDR e/o NTDETECT.COM danneggiati o mancanti;
- parametri errati nel file BOOT.INI;
- è stato aggiunto un altro hard disk con partizione primaria attiva priva di OS;
- settore di avvio danneggiato;
- hard disk danneggiato;
- settori o clusters danneggiati su disco rigido.

Per sistemarlo occorre o formattare e ricreare tutto ex novo oppure cercare di recuperare il settore d'avvio (l'mbr) se + danneggiato dalla Recovery Console contenuta nel CD di Win XP (utilizzando i comandi fixmbr e fixboot) qui trovi la nostra guida:
http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... /38979.htm
oppure recuperare NTLDR e/o NTDETECT.COM files se danneggiati danneggiati con una specifica procedura.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi britpoprule » 14/07/09 04:04

Intanto ieri è comparsa una nuova schermata
Immagine
britpoprule
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/05/08 21:02

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi britpoprule » 14/07/09 04:07

Ragazzi...datemi una mano...continuano a comparire ste schermate...
la ram non è..
gli hard disk neanche...
i driver scheda video neanche...
sarà la scheda madre?
prima che mi compaia la schermata con lo yoyo e non potrò avviare windows...
quando mi compare la schermata con lo yoyo è selezionato l'hard disk partente giusto...
britpoprule
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/05/08 21:02

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi britpoprule » 16/07/09 00:25

ma non importa proprio a nessuno :( ?
britpoprule
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/05/08 21:02

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi Bebbo22 » 16/07/09 21:47

Purtroppo su questo sito internet, a mio parere non c'è molta collaborazione, comunque il tuo problema è dovuto ad una impostazione errata del BIOS e la CPU lavora più velocemente del normale.
Controlla su questo sito internet http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20 ... ge=bios-01
Bebbo22
 

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi britpoprule » 17/07/09 03:51

Bebbo22 ha scritto:Purtroppo su questo sito internet, a mio parere non c'è molta collaborazione, comunque il tuo problema è dovuto ad una impostazione errata del BIOS e la CPU lavora più velocemente del normale.
Controlla su questo sito internet http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20 ... ge=bios-01

Ciao.Sei stato gentilissimo per la risposta.
Ho aperto l'indirizzo che mi hai linkato.
Ho controllato il mio Bios...e ho cercato di star dietro il più possibile alla guida che mi hai consigliato.
Purtroppo il mio Bios ha una struttura diversa...quindi al di là di piccole cose non son riuscito a fare granchè.
C'è qualcosa in particolare che mi diresti di modificare nel BIOS?
britpoprule
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/05/08 21:02

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi quizface » 17/07/09 15:47

axelrox ha scritto:NTLDR : abbreviazione di NT Loader, NTLDR è un programma caricato dal settore di avvio del disco, che visualizza il menu di avvio e presiede al caricamento di Windows.
Le principali cause sono:

- Il computer è stato avviato da un disco non di avvio;
- l'hard disk non è correttamente impostato da BIOS;
- NTLDR e/o NTDETECT.COM danneggiati o mancanti;
- parametri errati nel file BOOT.INI;
- è stato aggiunto un altro hard disk con partizione primaria attiva priva di OS;
- settore di avvio danneggiato;
- hard disk danneggiato;
- settori o clusters danneggiati su disco rigido.

Per sistemarlo occorre o formattare e ricreare tutto ex novo oppure cercare di recuperare il settore d'avvio (l'mbr) se + danneggiato dalla Recovery Console contenuta nel CD di Win XP (utilizzando i comandi fixmbr e fixboot) qui trovi la nostra guida:
http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... /38979.htm
oppure recuperare NTLDR e/o NTDETECT.COM files se danneggiati danneggiati con una specifica procedura.
Ciao


Mi pare che tu abbia avuto una risposta piu' che soddisfacente, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Probabilmente avvii il computer con una periferica usb (memoria di massa) collegata, forse un mp3 player.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi Bebbo22 » 17/07/09 21:21

Una volta aperto il BIOS, accedi alla prima schermata selezionandola con i tasti con la freccia SU e GIU dalla tastiera e premi il tasto INVIO.

Ti compariranno le istruzioni in inglese riguardanti l'HD, il CD ROM, il FLOPPY, ecc.

Sullo schermo a destra (almeno secondo la mia BIOS), ci sono alcuni comandi tra cui la scritta (sempre in inglese), "PREMI F7 PER IMPOSTARE I VALORI OTTIMALI" e "F6 PER IMPOSTARE IL DEFAULT", ti consiglio di premere F7.

In seguito premi ESC per tornare alla schermata del BIOS principale e seleziona l'opzione successiva usando nuovamente i tasti con la freccia SU e GIU e premi di nuovo il tasto INVIO

Ti compariranno altre istruzioni, esegui la stessa procedura come prima.

Premi ESC per ritornare alla schermata del BIOS principale e ripeti la stessa operazione con tutte le altre voci.

N.B. Alla voce "VOLTAGGIO CPU MHZ" e nella voce AGP 128 MB (o qualcosa del genere), premi il tasto F6 (default) anzichè il tasto F7 (valori ottimali) poichè il BIOS per qualche ragione, configura quest'ultimo una velocità troppo elevata.

Una volta fatto tutto ciò, ritorna nella schermata principale del BIOS premendo ESC e premi il tasto F10 per salvare le nuove impostazioni, ti chiederà conferma e tu rispondi con YES oppure con OK.

Il computer si riavvierà automaticamente e subito dopo, il computer partità con le nuove impostazioni.

Se ci sono altri problemi o qualcosa che non hai capito bene, fammelo sapere!
Bebbo22
 

Postdi britpoprule » 18/07/09 06:31

quizface ha scritto:
axelrox ha scritto:NTLDR : abbreviazione di NT Loader, NTLDR è un programma caricato dal settore di avvio del disco, che visualizza il menu di avvio e presiede al caricamento di Windows.
Le principali cause sono:

- Il computer è stato avviato da un disco non di avvio;
- l'hard disk non è correttamente impostato da BIOS;
- NTLDR e/o NTDETECT.COM danneggiati o mancanti;
- parametri errati nel file BOOT.INI;
- è stato aggiunto un altro hard disk con partizione primaria attiva priva di OS;
- settore di avvio danneggiato;
- hard disk danneggiato;
- settori o clusters danneggiati su disco rigido.

Per sistemarlo occorre o formattare e ricreare tutto ex novo oppure cercare di recuperare il settore d'avvio (l'mbr) se + danneggiato dalla Recovery Console contenuta nel CD di Win XP (utilizzando i comandi fixmbr e fixboot) qui trovi la nostra guida:
http://www.pc-facile.com/guide/utilizzo ... /38979.htm
oppure recuperare NTLDR e/o NTDETECT.COM files se danneggiati danneggiati con una specifica procedura.
Ciao


Mi pare che tu abbia avuto una risposta piu' che soddisfacente, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.

Probabilmente avvii il computer con una periferica usb (memoria di massa) collegata, forse un mp3 player.


Guarda ho letto con attenzione ciò che era scritto.Le ho provate tutte.Ho persino applicato i consigli del video in questa pagina http://www.ebruni.it/docs/ntldr/index.htm che propone tre modalità per risolvere il problema...niente.
Ho letto quindi la vostra guida....
Quando avvio il sistema dal CD di Windows...con la console di ripristino...scrivo fixboot...e il computer reagisce....se scrivo fixmbr,nessuna reazione al comando.Non ne capisco il motivo.
britpoprule
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/05/08 21:02

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi britpoprule » 18/07/09 06:40

Bebbo22 ha scritto:Una volta aperto il BIOS, accedi alla prima schermata selezionandola con i tasti con la freccia SU e GIU dalla tastiera e premi il tasto INVIO.

Ti compariranno le istruzioni in inglese riguardanti l'HD, il CD ROM, il FLOPPY, ecc.

Sullo schermo a destra (almeno secondo la mia BIOS), ci sono alcuni comandi tra cui la scritta (sempre in inglese), "PREMI F7 PER IMPOSTARE I VALORI OTTIMALI" e "F6 PER IMPOSTARE IL DEFAULT", ti consiglio di premere F7.

In seguito premi ESC per tornare alla schermata del BIOS principale e seleziona l'opzione successiva usando nuovamente i tasti con la freccia SU e GIU e premi di nuovo il tasto INVIO

Ti compariranno altre istruzioni, esegui la stessa procedura come prima.

Premi ESC per ritornare alla schermata del BIOS principale e ripeti la stessa operazione con tutte le altre voci.

N.B. Alla voce "VOLTAGGIO CPU MHZ" e nella voce AGP 128 MB (o qualcosa del genere), premi il tasto F6 (default) anzichè il tasto F7 (valori ottimali) poichè il BIOS per qualche ragione, configura quest'ultimo una velocità troppo elevata.

Una volta fatto tutto ciò, ritorna nella schermata principale del BIOS premendo ESC e premi il tasto F10 per salvare le nuove impostazioni, ti chiederà conferma e tu rispondi con YES oppure con OK.

Il computer si riavvierà automaticamente e subito dopo, il computer partità con le nuove impostazioni.

Se ci sono altri problemi o qualcosa che non hai capito bene, fammelo sapere!


Purtroppo il mio Bios non è così.Non ha alcuna funzione F6 (per default) e F7 per ottimizzare...
c'è solo F5 (che fa default)
Per quanto riguarda il "VOLTAGGIO CPU MHZ" credo di aver visto e che i parametri non si possano cambiare...quindi possono rimanere solo quelli di default.
Che palle che ognuno c'ha un BIOS diverso :cry:
britpoprule
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/05/08 21:02

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi quizface » 18/07/09 09:43

Guarda ho letto con attenzione ciò che era scritto.Le ho provate tutte.Ho persino applicato i consigli del video in questa pagina http://www.ebruni.it/docs/ntldr/index.htm che propone tre modalità per risolvere il problema...niente.
Ho letto quindi la vostra guida....
Quando avvio il sistema dal CD di Windows...con la console di ripristino...scrivo fixboot...e il computer reagisce....se scrivo fixmbr,nessuna reazione al comando.Non ne capisco il motivo.



Se le hai considerate davvero tutte, allora avrai anche considerato:

- hard disk danneggiato;
- settori o clusters danneggiati su disco rigido

Mi spiace dirlo ma quello che scrive Bebbo22 non centra niente
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi britpoprule » 18/07/09 09:48

quizface ha scritto:
Guarda ho letto con attenzione ciò che era scritto.Le ho provate tutte.Ho persino applicato i consigli del video in questa pagina http://www.ebruni.it/docs/ntldr/index.htm che propone tre modalità per risolvere il problema...niente.
Ho letto quindi la vostra guida....
Quando avvio il sistema dal CD di Windows...con la console di ripristino...scrivo fixboot...e il computer reagisce....se scrivo fixmbr,nessuna reazione al comando.Non ne capisco il motivo.



Se le hai considerate davvero tutte, allora avrai anche considerato:

- hard disk danneggiato;
- settori o clusters danneggiati su disco rigido

Mi spiace dirlo ma quello che scrive Bebbo22 non centra niente


Vuoi dire che il programma Seagate non è attendibile?
Gli ho fatto fare tutti i test e dice che è ok.
britpoprule
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/05/08 21:02

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi quizface » 18/07/09 10:33

Ultima spiaggia, MBR infettato da virus

http://forums.techguy.org/malware-remov ... again.html
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi britpoprule » 18/07/09 11:43

quizface ha scritto:Ultima spiaggia, MBR infettato da virus

http://forums.techguy.org/malware-remov ... again.html

sei il primo che me lo dice...
se è confermato che è un virus...è inutile che ci sbatto la testa...
formatto e buona notte...
anche se nel salvare i dati...non vorrei che finisce di portarmelo con me...e che si ripeta la situazione...
nella pagina che mi hai linkato non mi sembra trovino una soluzione...
britpoprule
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 22/05/08 21:02

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi quizface » 18/07/09 11:50

Ho cercato in giro, al momento sembra che l'unica soluzione sia la formattazione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi Bebbo22 » 18/07/09 19:57

quizface ha scritto:
Guarda ho letto con attenzione ciò che era scritto.Le ho provate tutte.Ho persino applicato i consigli del video in questa pagina http://www.ebruni.it/docs/ntldr/index.htm che propone tre modalità per risolvere il problema...niente.
Ho letto quindi la vostra guida....
Quando avvio il sistema dal CD di Windows...con la console di ripristino...scrivo fixboot...e il computer reagisce....se scrivo fixmbr,nessuna reazione al comando.Non ne capisco il motivo.



Se le hai considerate davvero tutte, allora avrai anche considerato:

- hard disk danneggiato;
- settori o clusters danneggiati su disco rigido

Mi spiace dirlo ma quello che scrive Bebbo22 non centra niente


Scusami tanto: Se come dici tu l'hardisk fosse danneggiato, non dovrebbe funzionare per niente e comparire il messaggio NO BOOT DISK FAILURE e se i CLUSTER fossero danneggiati, il computer reagirebbe sempre allo stesso modo, ossia dare all'utente, sempre il medesimo errore.
Siccome questo non succede, allora bisogna concludere che il problema sia dovuta probabilmente al BIOS.
Bebbo22
 

Re: schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che

Postdi Bebbo22 » 18/07/09 20:02

Se il tuo BIOS è diverso da quello mio, prova a premere F5 (default) ed esegui la stessa operazione su tutte le voci e poi salva queste impostazioni con F10 e riavvia il computer.

Prova a fare in questo modo.
Bebbo22
 

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermata blu e schermata nera con yoyo.aiutatemi prima che":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti