Condividi:        

Errore donwload da FTP con Explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errore donwload da FTP con Explorer

Postdi casi » 16/07/09 09:21

Salve a tutti,

ho un PC su cui è istallato Debian che uso anche come server FTP con utenze virtuali.
Alcuni utenti mi hanno segnalato che, pur accedendo alle loro cartelle tramite user name e password, ricevono un errore tipo "La richiesta di accesso è stata respinta" quando tentano di scaricare files.
Controllando il file di log vedo che l'utente si connette correttamente, quando però fa il download c'è una connessione da utente anonimo che viene respinta.
E' come se IE dimenticasse i dati di accesso...

Qualche suggerimento???

Nota:
Utilizzando Firefox o un client FTP non c'è problema.
Lo stesso, utilizzando ftp://nomeutente:password@serverFTP:porta non c'è problema.
casi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/01/06 13:29

Sponsor
 

Re: Errore donwload da FTP con Explorer

Postdi gunter » 16/07/09 10:54

Francamente credo che il problema sia di explorer (e non mi stupisce) per cui sposto il topic in una sezione dove potresti trovare risposte adeguate.

p.s.: imporre firefox come unico browser?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Errore donwload da FTP con Explorer

Postdi casi » 16/07/09 13:02

Effettivamente anch'io ho l'impressione che sia un problema di explorer...

Comunque, ho fatto qualche altra prova e sembra che il problema si verifichi con explorer 7 e 8. La versione 6 sembra ok.
casi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/01/06 13:29

Re: Errore donwload da FTP con Explorer

Postdi Anlan » 16/07/09 21:37

Scusa, per curiosità, prova ad utilizzare Windows Explorer al posto di Internet Explorer. Tra l'altro è anche più comodo perchè ti permette il drag-and-drop dei file dalla cartella remota FTP a quelle locali del disco.
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Errore donwload da FTP con Explorer

Postdi casi » 17/07/09 12:45

Con Esplora risorse funziona bene!

Cmq non capisco perché dato che IE ed Espolora Risorse sono quasi la stessa cosa!
casi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/01/06 13:29

Re: Errore donwload da FTP con Explorer

Postdi Anlan » 17/07/09 14:32

Non sono la stessa cosa purtroppo.
Il problema di IE è che nel trasferimento di file via FTP esegue in background Explorer (explorer) per salvare i file nelle cartelle che indichi: durante l'esecuzione viene "passato" ad explorer il contesto per lo scaricamento ed in molti casi succede che le credenziali per l'accesso non vengono passate da ie ad explorer. Ecco perchè ti trovi una connessione di tipo "anonimo".
Anlan
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 20/08/08 12:02

Re: Errore donwload da FTP con Explorer

Postdi casi » 17/07/09 14:35

Ho capito, grazie per i suggerimenti!
casi
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/01/06 13:29


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore donwload da FTP con Explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti