Condividi:        

SETI@Home

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi BianConiglio » 08/01/03 12:23

Chicky non vedo risultati !!

Ti devo frustare per farti andare più veloce ?? :D

Intanto il BC è arrivato a 270 !! LightAngel tremaaaaaaaa :diavolo:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Sponsor
 

Postdi Nicola » 08/01/03 13:53

141 WorkUnits.. ma devo potenziare ... diciamo che cerco di sfruttare qualcun'altro (potrei mettere 20 PC diciamo nn il massimo a computare SETI.. ma devo come minimo cambiare nick di SETI !! :D)

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 09/01/03 23:37

Ah....Ora dalla mia plancia osservo soddisfatto la lan computare al max :D

Immagine
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

OKKIO alla provocazione...

Postdi lowman » 10/01/03 10:42

Ciao ragazzi, come potrete notare mi sono iscritto anch'io al SETI e al gruppo di !pc-facile. Dopo un po' di elaborazione avrei un'osservazione e una provocazione da propinarvi...
Allora, partiamo:
- Osservazione: il client utilizza la CPU al 100%!!! Io uso un portatile (P-III 1200) e appena parte il SETI la ventola parte a girare modello "reattore di un aereo"! :-? Mi sa che decollerò molto presto, vi mando una cartolina quando atterro... :lol:

- Provocazione: partendo dal presupposto che non metto assolutamente in dubbio che i calcoli vengano effettivamente utilizzati per ricerche sulla vita ET o sul cancro o sull'antrace, ecc...ma...supponiamo per un attimo che sia solo una messinscena e che in realtà nel "retrobottega" la potenza di calcolo venga utilizzata per crackare password oppure a fini bellici...una potenza di calcolo distribuita di queste dimensioni è in grado di brute-forcizzare QUALSIASI password in poche ore...come la mettiamo? Chi mi assicura che la mia CPU time vada a fin di bene? :mmmh: (ripeto: è una pippa mentale, non sto mettendo in dubbio la veridicità dei progetti...voglio solo avere il vostro parere... ;) )

Detto questo, vi saluto... 8)
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

Postdi Frengo78 » 10/01/03 10:58

Vabbeh lowman, sei piu sospettoso del conigliastro che vede fini commerciali ovunque! Oltre al seti se puoi computa anche l'ud. A garanzia del seti possiamo dire che dietro non c'è un impresa ma un gruppo di ricercatori legati all'universita di berkley. Conigliastro correggimi se sbaglio
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi lowman » 10/01/03 11:33

Azz, ho letto orora il topic su UD, vedo che anche il conigliastro (non ti offendi vero se ti chiamo così anch'io? anche se ho postato poco ho letto molti 3d...ormai direi che vi conosco tutti... ;) ) ha avuto i miei stessi sospetti...ragazzi, c'è poco da scherzare...hanno a disposizione una potenza di calcolo ENORME, che praticamente NON HA PREZZO, e che farebbe gola a molti...ritengo i dubbi di BianCo legittimi, quindi non credo che aderirò a UD, almeno finché le sue informazioni riguardo alla serietà del progetto non gli ridaranno credibilità...intanto mi concentro solo sul SETI. Ciao ciao...
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

Postdi BianConiglio » 10/01/03 13:00

Per quanto riguarda il 100% è esatto :D

Per il resto..s fa quel che si può con le info raccattate in giro e con il parere di chi ha a che fare con il computing distribuito da molto tempo più di noi. Per UD...i miei non sono solo dubbi...ma certezze.

Per quanto riguarda la possibilità di "doppio gioco" da parte del seti@home bè.. non credo :D
Hehe e cmq non è esatto quello che hai detto... per crackare la chiave di crittografia dell' XboX c'è già un progetto simile....ma non ci vorranno poche ore ammeno di una fortuna sfacciata :D

http://www.theneoproject.com/dloads.html

Sotto col seti !!!
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 10/01/03 13:44

domani mattina vedo di potenziare la mia computazione come posso :D :D
Ho già il floppino.. :D :D

Ciao!
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi lowman » 10/01/03 14:30

Beh, se volevano la chiave di crittografia dell'XBox bastava chiedermela...è "billgatessucks" :lol:
Beh, magari non serviranno poche ore ma con quella potenza di calcolo...diciamo qualche settimana? Cmq non è questo il punto, credo che tu abbia capito cosa intendo nel mio discorso. Si da' un'arma di una potenza enorme in mani di sconosciuti...credo che valga la pena di informarsi a dovere prima di farlo, come il buon Roger BianCoRabbit sta facendo, e lo ringraziamo tutti.
"Dubitate gente, dubitate...." (non ricordo chi lo diceva... :-? )
Ciao ciao...
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

Postdi Nicola » 10/01/03 17:33

Riporto da un topic chiuso come da Netiquette
Red Ale ha scritto:Saprete sicuramente meglio di me cos’è seti@home. E saprete anche che un gruppo di hacker è impegnato a scoprire la chiave elettronica per sproteggere la Xbox di microzozz.
Se volete collaborare (in modo molto passivo) leggetevi questo articolo pubblicato su punto-informatico.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=42675

ciao
ciao

red ale
_________________


Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi BianConiglio » 10/01/03 17:44

il link porta allo stesso citato da me poco sopra ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi BianConiglio » 10/01/03 18:10

Ragazzi, per la signature con le statistiche come la mia e quella di niko, andate qui :

http://counter.amanheis.de/counter_admin.php?lg=it ( in italiano )
Mettete la vostra mail ed andate su richiedi ID, vi apparirà un messaggio in un altra pagina. Ora tornate nella pagina precedente, verificate la presenza dell' ID nel campo "mail" ed utilizzate il link che vi appare :D ( il link è il collegamento all'immagine dinamica )

Ecco fatto.....sono dinamiche !!

Modificate il colore se preferite.... blu verde e rosso a zero per ottenere il nero...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi ale » 10/01/03 18:22

ficcata! :D
Immagine
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi salvatron » 10/01/03 18:41

io da un po' di tempo ho smesso con seti@home anche se mi dispiace non poter trovare gli extraterrestri (ma forse e' meglio per loro )
Vorrei usare il mio pc per qualcosa di piu' utile .Sto valutando cosa poi decidero'.
qualcuno sa quali sono i piu' importanti in questo momento?
tanchiu veri marc
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi BianConiglio » 10/01/03 18:48

Quindi ti tolgo dal team ? ( tolgo sicario2 )
Se vuoi fare altro buttati su TSC http://forum.airsd.org/viewtopic.php?t=4

E buona computata :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi binas361 » 11/01/03 00:24

Attrezzando un po' il mio trabiccolo,con l'aiuto di Nicola e BCRabbit, a computare l'ultimo WU ha impiegato 2 h 50' 55".
Ora tento di mettere insieme un trabiccolino + piccolo e metterlo sotto a macinare il SETI Home. :lol:


Saluti Binas
Austin Healey Sprite
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi BianConiglio » 11/01/03 00:34

Portentoso il nuovo pc eh ?

2 h 50' 55", sotto la prossima WU ! E senza pietà !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 11/01/03 12:18

BianConiglio ha scritto:Portentoso il nuovo pc eh ?

.. ci credo che è portentoso... una WU in neanche 3 ore... :)
BianConiglio ha scritto:2 h 50' 55", sotto la prossima WU ! E senza pietà !

Se mette anche quello meno nuovo binas diventera' un forno di WU.. :D


Ciao..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi binas361 » 11/01/03 14:31

Il grande macina - il piccolo sta imparando come si fà - poi macinerà anche lui.

Forza SETI (mi si apre sempre anche quello vecchio (non testuale)si può chiudere?

Saluti da Binas
Austin Healey Sprite
binas361
Utente Senior
 
Post: 318
Iscritto il: 12/02/02 01:00
Località: Genoa City

Postdi BianConiglio » 11/01/03 14:34

Cerrrto, me ne occupo io tramite ICQ ;)
Basta toglierlo dall'esecuzione automatica.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "SETI@Home":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti