Condividi:        

Problema UBCD4win che non rileva HD.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema UBCD4win che non rileva HD.

Postdi Freddy74 » 13/07/09 13:58

Spero sia la sezione adatta.

Voglio creare un livecd di windowsxp professional.

Ho scaricato UBCD4win ed ho seguito le procedure per creare il cd live...

Alla fine son riuscito a creare la ISO del cd live (usando cd Windows xp professional SP3) e prima di masterizzare, ho lanciato tale ISO, per testarla, con il programma MobaLiveCD...

E' tutto perfettamente funzionante (programmi, si naviga in internet ecc...), MA IN RISORSE DEL COMPUTER purtroppo mi rileva SOLO:

"B: ram disk Disco Locale 95,8 MB" (come "unità disco rigido")

e

"X: UBCD4Windows unità CD 704 MB" (come "periferiche con archivi rimovibili")

Ora ovviamente il problema è che non rivela nell'ordine:

HDD Maxtor 250 MB (ho 2 partizioni sul pc)
lettore Floppy Disk
Masterizzatore DVD
Lettore DVD (ma dovrebbe essere il B: ram disk vero?)
HDD Western Digital (hard disk esterno da 500 GB collegato con presa usb)

Ora le mie domande sono le seguenti:

1) il lettore dvd sarebbe il B:ramdisk?

2) ho letto che i dischi sata hanno dei problemi ad essere rilevati e quindi bisogna mettere nella cartella C:\UBCD4Win\drivers\SCSIAdapter\Mydrivers i driver dei controller sata... ora tali driver dove posso prenderli?
e se usassi un programmino tipo DRIVERMAX che salva tutti i driver presenti sul pc e poi li prelevo da lì? e quali sarebbero? e come li potrei integrare nel cdlive?

3) come far rilevare il Floppy, il masterizzatore dvd e SOPRATTUTTO L'HD ESTERNO WD da 500 GB?

Spero di essere stato chiaro e che possiate rispondere a tutti i miei quesiti, grazie anticipatamente :)
Freddy74
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/07/09 17:43

Sponsor
 

Re: Problema UBCD4win che non rileva HD.

Postdi Freddy74 » 14/07/09 17:57

non c'è nessuno che possa aiutarmi? :(
Freddy74
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/07/09 17:43

Re: Problema UBCD4win che non rileva HD.

Postdi Freddy74 » 14/07/09 21:14

Allora ho masterizzato l'ISO in un dvd-rw e stranamente mi appare TUTTO (non capisco perchè non apparivano con la MOBAlivecd, vabbè), sia gli HD che il floppy ecc... ma c'è un altro problema:

NON RIESCO A NAVIGARE... se clicco su firefox mi appare la scritta:

address not found
The browser could not find the host server for the provided address...



inoltre vorrei per favore avere un paio di delucidazioni:

A) ho visto che c'è il programma driverimage xml tra le utility di UBCD4win ed ho approfittato per fare una immagine di C: dove risiede l'OS insieme a qualche programma (dato che il pc è nuovo e quindi praticamente "immacolato")

ho salvato l'immagine di C: sia sull'altra partizione dell'HD MAXTOR che sull'HD esterno WD da 500 GB, ma mi è capitata una cosa molto strana e cioè, sul primo l'immagine tranquillamente si è salvata compressa (scelta consigliata), mentre sul WD ho dovuto PER FORZA salvarla splittandola perchè in forma compressa puntualmente mi usciva un errore sempre al 56% (ho provato 3 volte) che diceva così: "could not flush write buffer for D:\backup\... SPAZIO SU DISCO INSUFFICIENTE" POI PREMENDO SU OK QUEST'ALTRA SCRITTA "error writing to compressed stream"

ora le mie domande al riguardo sono 2:

1) facendo l'iso di C: dal dvd UBCD4win va bene oppure dovevo scaricare a parte il programma driverimages xml sul pc e farlo normalmente?

2) come mai mi diceva per la creazione dell'immagine (quando la facevo in forma compressa) nel WD da 500GB (che praticamente è vuoto) che lo spazio era insufficiente? forse perchè è partizionato in fat32 (magari non c'entra niente)


B) :dato che per poco non ce la faccio a masterizzare l'ISO su un cd a questo punto preferirei inserire qualche altra utilità a quelle già presenti in UBCD4win, c'è qualche sito dove si possono trovare altre di queste utility?


come sempre sono stato estremamente prolisso lo so, ma sarei grato se qualcuno potesse illuminarmi al riguardo, grazie anticipatamente :x:
Freddy74
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/07/09 17:43

Re: Problema UBCD4win che non rileva HD.

Postdi Freddy74 » 14/07/09 21:18

ps: la faccina finale è errata sorry :oops:
Freddy74
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 12/07/09 17:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema UBCD4win che non rileva HD.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti