Condividi:        

Zone Alearm Pro funziona????????

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Zone Alearm Pro funziona????????

Postdi MaterFox » 10/01/03 23:56

:aaah
Salve a tutti...
Per caso cercando la soluzione di un gioco mi sono imbattuto in un sito: http://www.soluzioni - soluzione.vitaminah.com la prima pagina presenta delle immagini di alcuni giochi e la scritta ENTRA cliccando sulla scritta mi succede che:
1. la connessione cade
2. il modem inizia a comporre un'altro numero (me ne accorgo solo
perchè ho le casse accese!!!)
3. spengo il modem
4. mi accorgo che si è creata nella cartella di accesso remoto una copia
della connesione che utilizzavo (come fa dii solito il windoz mettendo il
(2)).

Mi chiedo:
1. Come è possibile tutto questo se non scarico un dialer?
2. Il mio firewall ZoneAlarm Pro funziona? O forse non serve in questi
casi? O forse è configurato male?
3. Come faccio ad evitare questi spiacevoli incovenienti?

Sicuro del vostro valido aiuto...

Grazie
MaterFox
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/01/03 23:30

Sponsor
 

Postdi dado » 11/01/03 00:30

Non riesco ad accedere al sito che hai detto. Sei sicuro di averlo scritto giusto?
Cmq, zone alarm funziona in questi casi. A meno... dovrebbe funzionare. Io ad esempio uso un download manager (DAP) che fa 'da tramite' per ogni tipo di download. Quindi quando qs prova a connettersi alla rete x scaricare qualsiasi cosa (anche qd non voglio, come ad esempio i dialer), zone alarm lo blocca e mi chiede cosa voglio fare. Probabilmente, essendo di piccole dimensioni (qualche decina di kb) tu non ti accorgi neppure di averlo scaricato il dialer.
Al limite aumenta il livello di sicurezza/protezione di ZA.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi MaterFox » 11/01/03 01:15

:evil:
prova ad accedere così al sito:

su Virgilio ricerca "soluzioni warcraft 2"... il primo link è quello in causa!!!
MaterFox
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/01/03 23:30

Re: Zone Alearm Pro funziona????????

Postdi midori » 12/01/03 18:13

MaterFox ha scritto:Mi chiedo:
1. Come è possibile tutto questo se non scarico un dialer?

La risposta potrebbe essere questa: perche' stai usandi Internet Explorer, che e' attualmente insieme ad Outlook Express uno dei maggiori veicoli di virus, trojan e quant'altro si possa trovare di malamente su internet.
Tramite IE qualunque sito puo' a tua insaputa:
- leggere e scrivere file su tuo HD
- lanciare programmi
- fare tantissime altre cose, che fondamentalmente sono possibile grazie alle prime due.


MaterFox ha scritto:2. Il mio firewall ZoneAlarm Pro funziona? O forse non serve in questi
casi? O forse è configurato male?

Proprio su pc-facile lessi di come fosse facile aggirare le protezioni di antivirus e firewall.
Per questo sarebbe necessario aggiornare questi software continuamente.
Cmq, gli antivirus non considerano ancora i dialer alla stregua di Worm trojan, che io sappia. MA dovrebbero esserlo, visto che in teoria possono provocare danni economici maggiori della perdita del computer stesso o dei dati (cioe' un bollettone di 7-800 euro come minimo... :) ).

MaterFox ha scritto:3. Come faccio ad evitare questi spiacevoli incovenienti?
Sicuro del vostro valido aiuto...
Grazie

Se vuoi dire addio ad almeno l'80% di questi problemi la soluzione e' cambiare browser e mail reader.
Un'ottima alternativa ad IE e' Netscape 7; oppure tutti gli altri derivati del progetto Mozilla: in generale i browser derivati da Mozilla hanno molti meno bug di IE e tali bug sono inoltre poco conoscuti.
Potresti usare Mozilla stesso, ma come dice il sito stesso le distribuzioni di mozilla sono solo a scopo di test e gli utenti finali dovrebbero usare i browser derivati. Tuttavia, io uso direttamente Mozilla (nelle sue versioni stabili) perche' eventuali bug critici vengono risolti molto piu' rapidamente che nelle release dei browser derivati.

Io ho abbandonato IE dopo aver avuto un'esperienza terribile (per me) con uno spyware.
In effetti, sapendo dei terribili bug di IE, avevo messo il massimo livello di protezione: che e' una vera rottura di scatole, credimi.
Nonostante cio', mi sono ritrovato installato uno spyware sul computer. Me ne sono accorto tramite ad-aware, che lancio ogni giorno, anche piu' di una volta.
Il giorno prima non aveva riportato nessuno spyware ed era piu' di una settimana che non installavo nulla sul computer, quindi lo spyware che trovato poteva solo provenire da IE.
D'altra parte, le versioni di Zone Alarm di allora (ma credo anche quelle attuali) non avrebbero mai potuto rivelare nulla, perche' lo spyware non era un programma a se stante, ma un plugin per IE contenuto in una DLL, che ovviamente non veniva mai bloccato da ZoneAlarm.
ZA infatti funziona(va) a livello di singolo processo, e non di DLL.
So che altri firewall adesso riescono ad individuare meglio situazioni del genere, e probabilmente quindi anche la versione attuale di ZoneAlarm. Tuttavia, per far cio' devono comportarsi in maniera ancora piu' scocciante di quanto non lo siano di solito.

ciau ciau
midori
midori
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 18/11/01 01:00

Postdi dado » 12/01/03 19:27

midori ha scritto:ZA infatti funziona(va) a livello di singolo processo, e non di DLL.


Ora le blocca. Non so se tutte, ma me ne ha già fermate un pò di dll.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Zone Alearm Pro funziona????????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti