Condividi:        

problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 12/07/09 11:06

ok.il problema ancora non è risolto!!! :cry:
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Sponsor
 

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi akela » 12/07/09 13:54

senti senza offenderti, visto che ogni volta che scrivo un qualcosa e va contro le idee di qualche mod succede il finimondo e

a) non ho tempo da perdere in contestazioni che per me sono inutili, ho da programmare un lavoro molto pesante, quindi vorrei evitare.

b) non mi interessa fare polemica, perchè non è mia intenzione, ho dato alcune indicazioni secondo le mie esperienze e finita lì.

c) il problema non è mio, perchè appunto io non me ne vado dalla comunità ma semplicemente non scriverò più nulla qui dentro come d'altronde ho fatto negli ultimi due o tre anni, guardavo e giusto o sbagliato lasciavo dire, il problema rimane all'amministratore che so perfettamente che se ne sbatte le due cosidette, perchè non interviene mai e quando lo fa è sempre a sproposito e per difendere l'indifendibile.
Non ho mai visto un forum dove dei moderatori si permettono di dare del troll o di far pensare che qualcuno sia un troll o di attaccare in questo modo, altre persone senza nemmeno conoscerle, quindi.

Ripeto senza offesa, ma ora basta, ho di meglio da fare che litigare con chi sta ad offendere gli altri tutto il giorno, infatti se ben noti nel topic non ho contestato ciò che ti hanno fatto fare ma altro.

Aspetto qui che siano loro a dirti cosa c'è che non va, mi dispiace sul serio e spero che tu riesca a sistemare le cose sul tuo pc.
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi akela » 12/07/09 13:59

ah, un'altra cosa, qualcuno mi ha detto che il rispetto ce lo si guadagna, beh...non vale solo da me a voi, ma anche il contrario.

Avevate il mio rispetto fino a qualche anno fa, visto il comportamento tenuto, il mio di rispetto l'avete perso e penso che più difficile di mantenere il rispetto altrui (cosa vera, visto che il mio l'hanno perso) sia recuperarlo.

Comunque ripeto a me dispiace, io non volevo far del male a nessuno e nemmeno fare il bellone o altro, ho tentato di aiutare come potevo e sapevo e ripeto il problema rimane all'amministratore, buona fortuna.
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 12/07/09 17:45

.....e adesso ki mi aiuta??...AIUTOOOO!!!
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Flash30005 » 12/07/09 18:36

Ciao Shark
Il tuo log presenta un indirizzo Ip dubbio in questa chiave
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{59A2F41B-6E14-4A28-871B-95B29A920B0F}: NameServer = 195.60.190.34,195.60.190.35
ed è consigliabile togliere questa chiave se non conosci questo indirizzo Ip.
Il problema da te riscontrato si verifica solo quando sei collegato ad internet?
Quale file infetto hai trovato e cancellato? Ti ricordi il nome, dove era posizionato e da che tipo di virus era stato infettato?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 12/07/09 19:12

ciao flash,
mi collego con diverse connessioni wireless quindi non so come risalire a quale tipo di connessione riguarda la chiave e non so come eliminarla.il problema si riscontra con mozilla e internet explorer e ultimamente anke con la cartella collegata al programma emule (penso ke lo conoscerai).il virus trovato sinceramente non ricordo dove era posizionato,non sapevo ke era importante la conoscenza della posizione del virus altrimenti avrei preso nota della posizione.
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Flash30005 » 12/07/09 19:35

Per eliminare la chiave
O17 HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{59A2F41B-6E14-4A28-871B-95B29A920B0F}: NameServer = 195.60.190.34,195.60.190.35
devi solo rilanciare Hijackthis e mettere il flag (la spunta) in corrispondenza della chiave e Fixarla con l'apposito comando.
Non è tanto importante la collocazione del virus quanto il nome, perché attraverso il nome avremmo potuto capire quali effetti indesiderati provoca e magari se può avere altri agenti sparsi nel Pc.
Prova a vedere se l'antivirus da te utilizzato abbia rilasciato un file log (se è così) cercalo e leggi cosa c'è scritto
Se hai usato Malwarebytes o altri, puoi vedere nella scheda quarantena cosa ha eliminato.
Un'altra cosa che puoi fare e vedere i processi attivi (che utilizzano Processore) sia stando collegato che non collegato (intendo senza i browser attivi ma con la linea Lan attiva e router collegato all'Adsl).

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 13/07/09 11:50

ciao,
la chiave l'ho eliminata come mi hai detto.il file messo in quarantena da malwarebytes è:

data produttore categoria elementi
11/07/2009 Adware.MyWeb file c:\system volume information\_restore{27e9b91a-2976-4bb9-94cc-aaf3b043d116}\RP96\A0039350.exe
riferimento
12712
purtroppo utilizzo varie connessioni wireless ma non lan quindi non posso verificare quanto mi hai suggerito.
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Flash30005 » 13/07/09 14:08

shark89 ha scritto:purtroppo utilizzo varie connessioni wireless ma non lan quindi non posso verificare quanto mi hai suggerito.

Ok, lascia la Rete Wi-fi attiva e router collegato all'Adsl
ma senza aprire né browser né programmai p2p (emule) guarda sia i processi che utilizzano Cpu e sia, cliccando sui computerini della wi-fi (o proprietà della rete wi-fi), se stai inviando dati (vedi foto)
Immagine
Se i dati inviati sono molti e noti un certo flusso significa che hai un virus di tipo spyware (invia dati) mentre se ne ricevi molti byte senza aver fatto richiesta allora è di tipo dowloader.
Dopo e solo dopo aver debellato eventuali virus fai una pulizia di registro con Wise Registry Cleaner che trovi qui (anche free)
http://www.wisecleaner.com/

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 13/07/09 15:26

ciao,
ho fatto come da te suggerito.mi sono connesso senza aprire nessun browser e dopo qualke minuto i pacchetti inviati sono 121 mentre quelli ricevuti 84.
il problema adesso è un altro.dopo aver cancellato la chiave ke mi hai indicato non mi faceva navigare, ovvero si connetteva al router ma non mi faceva collegare nè con mozilla ne con internet explorer e non mi faceva collegare neanke
con msn.a questo punto ho dovuto ripristinare la chiave tramite il backup di hijackthis.
come devo fare?i pacchetti inviati e ricevuti ti fanno capire qualcosa?
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Flash30005 » 13/07/09 17:10

I pacchetti inviati con uso e senza uso del browser servono appunto a vedere se hai "agenti" che usano la tua connessione per l'invio o ricezione di dati.
Ora che hai ripristinato la connessione rifai la prova dei pacchetti inviati sia con browser aperto ma senza navigare che con browser chiuso.
Se c'è trasmissione dati apri il task manager e vedi qual'è il processo attivo che utilizza cpu in quantità.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 13/07/09 17:58

ciao,
con la connessione attiva e con i browser chiusi dopo 10 minuti i pacchetti inviati sono 177 mentre quelli ricevuti sono 162
e il processo ke usa più memoria è svchost.exe è un processo del sistema ed usa 26.320kb.
con mozilla aperto dopo qualke minuto i pacchetti inviati sono saliti a 315 mentre quelli ricevuti sono saliti a 279 ,
il processo ke utilizza più memoria è firefox.exe è un processo utente ed usa 46.192kb,dopo un pò di inutilizzo del browser
l'utilizzo memoria è sceso a 20436kb
l'utilizzo cpu è basso e l'utilizzo file paging è 356MB.
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Flash30005 » 13/07/09 21:28

a me sembra tutto regolare, tu noti rallentamenti ora?
Semmai prova wisecleaner consigliato nel post delle 15:08
Nelle versione con licenza permette di ottimizzare anche internet e il Pc mettendo l'opzione PPOE Lan (invece che Lan a Banda larga come da default),
oppure leggo che molti utenti si trovano bene con Registry Mechanic da scaricare qui
http://registrymechanic.download-pro.net/
(premetto che non l'ho mai usato ultimamente ma solo diversi anni fa e all'epoca non ho riscontrato un grande miglioramento nell'uso del Pc)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Anthony47 » 13/07/09 21:56

Una domanda terra-terra: dici che dopo aver aperto un paio di siti l' occupazione di cpu sale tantissimo e idem la memoria occupata da firefox; sono siti che contengono filmati o animazioni? Mi dai un paio di indirizzi con cui ti succede, da verificare se e' normale o anormale? E se tieni aperto il forum (mentre leggi questo messaggio), e in altre schede del browser apri http://www.tecnosky.it/ e http://www.otticasanmarco.it/, quale e' l' occupazione della cpu (% totale, % firefox, % del processo che consuma di piu') e della memoria (idem)?
(Ho indicato questi siti perche' non hanno animazioni)

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 14/07/09 10:23

ciao,
i problemi restano lo stesso.ad esempio all'apertura di firefox e mentre leggo il tuo messaggio del forum l'utilizzo
di firefox è a 40000kb, appena ho aperto il sito per scaricare registry mechanic l'utilizzo è salito a più di 60000kb.
dopo aver chiuso il sito del programma l'utilizzo è sceso di nuovo a 40000kb mentre appena ho aperto i siti
da te consigliati l'utilizzo è di nuovo salito a 60000, l'utilizzo cpu oscilla fra il 3 ed il 6% con punte anke di 10% e il
processo ke usa più memoria è sempre firefox.exe a 60000kb.
di solito se navigo solamente senza caricare video o altro firefox non mi supera gli 80000 kb (anke se sono lo stesso
costretto a riavviarlo altrimenti il pc va in ebollizione e si spenge disastrosamente) mentre se gioco su internet
oppure apro dei video ho notato ke il processo arriva anke a 200000kb.i siti ke consulto giornalmente
sono:
calcionapoli1926.it
gazzetta.it
ansa.it
lacittadisalerno.it
facebook.it....se provo a giocare con i giochi di facebook il pc dopo qualke minuto si arresta perkè va in ebollizione
ludonet.leonardo.it (quando gioco ed è aperto solo questo sito l'utilizzo è al massimo 85000kb mentre
appena apro un altro sito tipo facebook l'utilizzo sale a 100000kb)


ho appena utilizzato registy machine e mi ha trovato 266 problemi.a questo punto cerco di riparare oppure cosa devo fare?
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Flash30005 » 14/07/09 11:46

shark89 ha scritto:ho appena utilizzato registy machine e mi ha trovato 266 problemi.a questo punto cerco di riparare oppure cosa devo fare?

Credo che anche questo come tutti i programmi per la pulizia del registro faccia un backup quindi, una volta controllate le chiavi che andrà a togliere o riparare puoi fare pulizia.

Un altro controllo che puoi fare, in quanto vedo il sistema alterato da qualche agente esterno, è passare prevx in versione free che puoi scaricare qui
http://info.prevx.com/downloadprevx.asp
è un antivirus e fa soprattutto un elenco dei malaware esistenti (in versione free non cancella tutti i virus) quindi prendi nota.

dopo passa anche questo trojan remover
http://www.simplysup.com/tremover/download.html

Un'ultima cosa il tuo Pc è per caso un portatile e ha la ventola di raffreddamento sul piano inferiore?

Fai sapere

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 14/07/09 13:25

ciao.
prevx 3.0 non mi ha trovato nessun problema ovvero c'è scritto
number of scan: 1
total threats cleaned : 0
active threats:0
penso ke questo significhi ke non ha trovato niente.
anke trojan remover non ha trovato niente di anomalo.
si è un notebook acer ed ha la ventola sul piano inferiore.
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Flash30005 » 14/07/09 15:35

Qundi tu hai due anomalie
1) grande utilizzo di Cpu con i browser
2) il Pc scalda molto

L'utilizzo della Cpu non sembra essere causato da virus
vediamo di risolvere la casua del calore.
Dove è appoggiato questo pc su un tavolo con tovaglia di plastica?
se si, prova a metterlo direttamente sul tavolo senza tovaglia oppure a tenerlo sollevato con degli spessori senza ostruire il ricircolo di aria della ventolina.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 14/07/09 15:39

ciao,
il pc è appoggiato su un sopporto di plastica creato e comprato appositamente per il favorire il riciclo dell'aria.
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Anthony47 » 14/07/09 23:03

Guardando i numeri, secondo me non esiste nessun problema di sovraccarico ma solo di raffreddamento della cpu.
Tutti i giornali hanno piccole e grandi animazioni in home page e veri filmati in tante pagine; tutta roba che succhia cpu in quantita' direttamente proporzionata alla semplicita' della scheda video.
Andrebbe verificata l' efficacia delle ventole di raffreddamento, soprattutto quella sulla cpu, e la presenza di lanuggine sui dissipatori, sulle griglie o sui canali di ventilazione, moderatamente utile al polo sud ma dannosissima alle nostre latitudini.
Una ultima curiosita': hai mica installato qualche "acceleratore di cpu"?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti