Condividi:        

Problema di avvio in Windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema di avvio in Windows XP

Postdi unadonnainblues » 12/07/09 20:55

Ho riscontrato un problema in Windows XP dopo alcune installazzioni di diversi programmi. I suoni predefiniti di avvio e chiusura della sessione di lavoro con Windows sono muti, cioè non si presentano più come prima. Quando prima chiudevo e riavviavo la sessione, quel suono celestiale mi dava un senso che tutto funzionasse perfettamente. Anche il controllo dei vari volumi poi, sul pulsante generale, quando ci clicco sopra non c'è più quel suono somigliante ad un clok ma adesso è sostituito da un suono simile ad un beep che a seconda della regolazione del volume diventa brutto e rumoroso. E ancora, molte altre finestre di avvisi del sistema vengono su mute. Vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di aiutarmi a risolvere il problema, prestandomi un po della sua esperienza. Io non sono capace di capire cosa sia successo alla configurazione di Windows del mio computer, ho anche controllato un po tutto il sistema, certo, così superficialmente e per quello che son riuscita a vedere, mi sono soffermata nel pannello di controllo, in: (suoni, voci e periferiche audio), sopratutto nella scheda suoni che è configurata con la predefinita di Windows, apparentemente tutto sembra funzionare correttamentea. Ma alla chiusura e all'avvio di Windows, anche per esempio quando entro in una nuova sessione cambiando utente non c'è più il suono predefinito, è come se fossero spariti tutti quei suoni predefiniti che danno quel tocco di classe al sistema. Se non risolvo questo problema sono costretta a riformattare il disco rigido e a reinstallare tutto da capo?
Grazie per la vostra eventuale risposta.
unadonnainblues
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/07/09 20:45

Sponsor
 

Re: Problema di avvio in Windows XP

Postdi Flash30005 » 12/07/09 23:25

Ciao unadonnainblues
Da quanto dici
hai già controllato che la tua scheda audio funziona (che window la rileva) che è attiva con tutti i suoi drivers e software, quindi se avvii un mp3 o brani wav tu riesci a sentire i suoni?
Per gli mp3 sai tu dove trovarli nel tuo Pc per i suoni .wav puoi provare a vedere se ti funzionano quelli che trovi qui
C:\WINDOWS\Media\.
Se senti questi suoni prova a vedere in Suoni e periferiche audio del Pannello di controllo scegli la scheda Suoni e seleziona in basso la voce Avvio di Windows ti dovrebbe apparire nel box dei suoni il titolo del brano tipo: WindowsXp - Esecuzione automatica e a fianco una freccia (play) clicca sulla freccia e con il volume alzato prova a sentire se è udibile.

Se, invece non senti i suoni .wav puoi controllare il mixer dei suoni che trovi sempre su Suoni e periferiche audio del pannello di controllo ma, questa volta, sulla scheda Volume in Volume Periferica hai un tasto Avanzate da cliccare per accedere al Mixer, controlla se c'è il flag sull'opzione disattiva (o volume basso) sui suoni Wave, se sì, togli il flag o alza al massimo il volume.

Un altro test che puoi fare è eseguire da Start > Esegui digita Dxdiag attendi una finestra e caricamento (barra verde in basso a sx) poi vai sulla scheda 1audio, fai il test così pure in 2audio, 3audio e Musica

Di tutto quello che farai scrivisu un foglio di wordpad i risultati, poi postali qui

Fai sapere
Ciao

P.s. nel tuo prossimo post fornisci informazioni sul tipo di scheda audio e software (relativo alla scheda) installati sul tuo Pc e se il Pc è un Portatile o Desk
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema di avvio in Windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti