Condividi:        

file lnk

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

file lnk

Postdi giangislot79 » 11/07/09 18:27

aiuto improvisamente sul mio pc tutte le icone dei programmi si sono trasformate in file lnk e non si aprono piu per favore come devo fare per risolvere il problema
giangislot79
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 02/05/09 15:57

Sponsor
 

Re: file lnk

Postdi akela » 12/07/09 09:13

hai aggiornato qualcosa prima che diventassero in quel modo, qualche programma magari o il sistema operativo?
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: file lnk

Postdi giangislot79 » 12/07/09 20:34

si ho installato gli aggiornamenti automatici di windows xp pero subito dopo funzionava ancora non e andato piu dal momento in cui ho inserito una pendrive di un mio amico per modificare alcuni documenti che aveva sopra
giangislot79
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 02/05/09 15:57

Re: file lnk

Postdi Flash30005 » 12/07/09 22:53

Ciao Giangislot
giangislot79 ha scritto:...non e andato piu dal momento in cui ho inserito una pendrive di un mio amico...


Potrebbe essere entrato un virus che si è attivato con l'autorun della chiavetta già infettata
Fai una scansione approfondita con Malwarebytes che puoi scaricare qui
http://download.cnet.com/Malwarebytes-A ... 04572.html

e Prevx csi che scarichi qui
http://info.prevx.com/downloadcsi.asp
Prevx fa la scansione, in versione free trova molti virus ma ne cancella solo alcuni, in ogni caso a noi interessa sapere se ci sono, cosa sono e dove sono collocati nel Pc e queste sono informazioni che fornisce anche in versione free.

Ricorda comunque di impostare in Opzioni cartella di Explorer (da Strumenti) la Visualizzazione di cartelle e file nascosti (prima opzione dell'elenco) e, più in basso, togli il flag a Nascondi i file protetti di sistema (anche se ciò non è consigliato)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: file lnk

Postdi giangislot79 » 13/07/09 11:06

grazie per il consiglio essendo che il pc e quello el negozio oggi vado e procedo ma secondo te e il caso di fare una scansione con il mio antivirus Avast e se no dopo aver fatto quello chwemi hai detto come procedo
grazie
giangislot79
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 02/05/09 15:57

Re: file lnk

Postdi giangislot79 » 14/07/09 14:20

salve a tutti mi sono iscritto da poco su questo forum e volevo chidervi se potevate aiutarmi in merito ad un problema che ho riscosso sul mio pc adesso vi spiego:
dopo aver inserito una pendrive di un mio amico all'interno del pc tutte le icone dei programmi hanno cambiato aspetto e non si apre piu nessuna applicazione quello che ho notato e che le icone si sono trasformate in file lnk che a dire il vero non so cosa sono navigando sul web ho trovato il sito si zonapc dove ho letto che c'erano FIX PER RIPARARE IL REGISTRO li ho scaricati ma quando tento di aprire il file zippato esempre la stessa storia il pc non me lo permette volevo sapere se c'era un'alternativa oppure si deve formattare pc e qual'e la causa di tutto cio
GRAZIE
giangislot79
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 02/05/09 15:57

Re: file lnk

Postdi Flash30005 » 15/07/09 18:31

giangislot79 ha scritto:salve a tutti mi sono iscritto da poco su questo forum e volevo chidervi se potevate aiutarmi in merito ad un problema che ho riscosso sul mio pc adesso vi spiego:
dopo aver inserito una pendrive di un mio amico all'interno del pc tutte le icone dei programmi hanno cambiato aspetto e non si apre piu nessuna applicazione quello che ho notato e che le icone si sono trasformate in file lnk che a dire il vero non so cosa sono navigando sul web ho trovato il sito si zonapc dove ho letto che c'erano FIX PER RIPARARE IL REGISTRO li ho scaricati ma quando tento di aprire il file zippato esempre la stessa storia il pc non me lo permette volevo sapere se c'era un'alternativa oppure si deve formattare pc e qual'e la causa di tutto cio
GRAZIE


Questo l'avevi già spiegato e ti è stato consigliato di passare degli antivirus.
Ci fornisci il risultato di queste scansioni?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "file lnk":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti