Condividi:        

problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 09/07/09 17:14

salve a tutti.sono nuovo del forum.ho provato a cercare topic sulo stesso argomento ma non ne ho trovati.è da un pò di tempo ke ho problemi con il mio notebook.praticamente sia internet explorer ke mozilla dopo qualke minuto di navigazione e dopo ke ho aperto un paio di siti iniziano ad utilizzare una memoria ke va tra i 60000 fino anche a 200000 costringendomi a chiudere l'applicazione.nello stesso caso utilizzo cpu mi skizza al 90% con punte anke di 100% e aumenta anke l'utilizzo del file di paging.ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato situazioni analoghe sul web.spero ke voi riusciate ad aiutarmi.grazie in anticipo.
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Sponsor
 

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 10/07/09 18:06

help!!!!
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Flash30005 » 10/07/09 23:44

Ciao Shark e benvenuto
Hai fatto una scansione completa e approfondita con un buon antivirus?

Scarica HijackThis, eseguilo facendo un log e incollalo sull'apposito sito:
http://www.hijackthis.de/it
Il sito ti fornirà le voci sicure, dubbie e pericolose
Fixa su Hijack quelle dubbie e pericolose che ritieni non appartenenti ai programmi da te installati e/o che non conosci.
Fai una pulizia del registro con un buon programma (consiglio Wise Registry Cleaner che in versione con licenza ottimizza velocizzando il Pc)
Riavvia il Pc e rifai la prova del/dei browser

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 11/07/09 10:27

ciao.ho effettuato il log con il programma, l'ho inserito nel sito e mi da qualke voce con "Abbastanza sospetto!".a questo punto cosa devo fare?praticamente mi da un elenco (sul programma non sul log) ke inizia da r0 fino ada arrivare a 023 ma i file sospetti non hanno nessun numero,sono solo delle directory e non sono presenti nell'elenco del programma ma solo nel log. scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico di pc ed il programma è interamente in inglese.grazie
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Flash30005 » 11/07/09 12:17

Allora ricapitoliamo
Tu lanci Hijackthis (programma) e lo lasci aperto
prelevi o copi il file log che ha generato
lo incolli sul sito e attendi il responso
le voci fornite dal sito corrispondono a tutte le voci che hai nel programma Hijackthis
quindi quando hai individuato la voce sul sito "pericolosa" e sei sicuro che non è una codice/programma da te conosciuto (ad esempio)
O4 - HKLM\..\Run: [Aqua Dock] C:\Programmi\Aqua Dock\Aqua Dock.exe
vai a cercare quella voce sul programma Hijack che ti dà la possibilità di mettere un flag sul quadratino bianco a sinistra di quel codice (significa che stai selezionando quelle voci).
Quando avrai selezionato tutte le voci pericolose fornite dal sito
clicchi sul pulsante Fix Checked in basso a destra della finestra del programma.

E' normale che se fai il Fix su voci utilizzate da programmi che utilizzi, non avrai più l'uso corretto, o addirittura non funzioneranno più quegli applicativi e dovrai ripristinare dal backup di Hijack o installare di nuovo il/i programmi manomessi.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi akela » 11/07/09 12:43

shark89 ha scritto:ciao.ho effettuato il log con il programma, l'ho inserito nel sito e mi da qualke voce con "Abbastanza sospetto!".a questo punto cosa devo fare?praticamente mi da un elenco (sul programma non sul log) ke inizia da r0 fino ada arrivare a 023 ma i file sospetti non hanno nessun numero,sono solo delle directory e non sono presenti nell'elenco del programma ma solo nel log. scusa l'ignoranza ma non sono molto pratico di pc ed il programma è interamente in inglese.grazie



se non sei sicuro o non sai come fare una volta che hai effettuato il log di Hijackthis, postalo nella sezione di sicurezza Luke o altri esperti te lo controlleranno o ti daranno suggerimenti per ripulire il pc, sempre che sia da pulire.

Un qualcuno gli cancelli i vari cross posting, penso che un messaggio basti... :mmmh:


che strano forum, i moderatori non sanno la netiquette e pretendono da altri che la seguano.... :cry:
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 11/07/09 13:45

praticamente dopo aver lanciato il programma mi da l'elenco ke mi da l'opzione di spunta e di fix checked ma mi da anke un file blocco note(e penso ke questo sia il log).il problema è ke le voci ke mi da pericolose sono presenti nel file blocco note ma non sono presenti nell'elenco del programma e quindi non posso spuntarli e fare fix checked
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi axelrox » 11/07/09 13:48

che strano forum, i moderatori non sanno la netiquette e pretendono da altri che la seguano....

Come ti ho già detto le tue lamentele riguardo forum le puoi indirizzare in privato a chi di dovere!
Vediamo di capirlo una buona volta.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi akela » 11/07/09 14:04

axelrox ha scritto:
che strano forum, i moderatori non sanno la netiquette e pretendono da altri che la seguano....

Come ti ho già detto le tue lamentele riguardo forum le puoi indirizzare in privato a chi di dovere!
Vediamo di capirlo una buona volta.


a) non ti arrabbiare.

b) non ti arrabbiare.

c) anche se sei un mod, sei al mio stesso livello quindi abbi rispetto di me ed io ne avrò di te.

d) è la prima volta che ti sento dire di lamentarmi in privato con qualcuno.

e) non so se seguirò il tuo suggerimento, in fondo non faccio nulla di male se non cercare di dare una mano, se ti va bene, se non ti va non sono problemi miei.

buon week end e rilassati caro, prendi tempo, vai a fare una passeggiata in mezzo al verde che ti rilassi bene
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi akela » 11/07/09 14:07

shark89 ha scritto:praticamente dopo aver lanciato il programma mi da l'elenco ke mi da l'opzione di spunta e di fix checked ma mi da anke un file blocco note(e penso ke questo sia il log).il problema è ke le voci ke mi da pericolose sono presenti nel file blocco note ma non sono presenti nell'elenco del programma e quindi non posso spuntarli e fare fix checked


perchè non hai cliccato sul pulsante

Run and save log, quindi ti ha fatto solo la scansione ma non ti ha fatto vedere i bottoni di check per eliminare i vari malware, attento che a volte non è sufficiente eliminare i pallini rossi, ma c'è bisogno di altro software più adeguato.
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi axelrox » 11/07/09 14:36

d) è la prima volta che ti sento dire di lamentarmi in privato con qualcuno.

Non è la prima volta.. te l'ho già detto nell'altro topic di rivolgerti all'amministratore per queste cose.
Questo non è un forum di lamentele, quindi mi sembra normale che nel caso tu ne abbia lo debba fare lo faccia in privato e a chi di dovere, torno a ripetere! D'altronde se avessi qualcosa da ridire sul modus operandi di un'attività o di un suo dipendente credo andresti a parlare con un responsabile a quattr'occhi e non facendo un corteo in mezzo alla piazza!

e) non so se seguirò il tuo suggerimento, in fondo non faccio nulla di male se non cercare di dare una mano, se ti va bene, se non ti va non sono problemi miei.

Guarda che io non critico assolutamente i tuoi tentativi di aiuto agli utenti, ma le tue continue frecciatine ai moderatori e al forum in se che ti chiedo di far cessare.
Ogni comunità ha una sua struttura e delle sue regole.. se non ti aggrada come funziona qui mi dispiace ma così è.

c) anche se sei un mod, sei al mio stesso livello quindi abbi rispetto di me ed io ne avrò di te.

Non importa a che livello tu sia.. il rispetto a volte bisogna anche saperselo guadagnare e attento: è più facile ottenerlo che mantenerlo!
Ad ogni modo sei tu che intavoli tutti questi discorsi.. personalmente non ti ho mai attaccato, criticato ne mancato di rispetto (e neanche arrabbiato, non lo faccio di persona al lavoro, figurati se lo faccio qui) quindi, ripeto ancora, segui il nostro regolamento e nessuno avrà altro di che ridire.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 11/07/09 14:42

allora prima di tutto vorrei chiedere a tutti due se gentilmente potete litigare in un altro post.akela sei gentilissima ad aiutarmi ma non sono molto pratico di forum e di pc e sinceramente non ci capisco niente con tutte queste risposte.cmq tornando al problema il pulsante run and save log non è presente oppure non lo trovo.
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi Flash30005 » 11/07/09 14:56

scarica questo file
http://www.trendsecure.com/portal/en-US ... ckThis.zip
Scompattalo e avvialo
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 11/07/09 15:01

è lo stesso programma ke ho scaricato io.adesso?
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi akela » 11/07/09 15:03

shark89 ha scritto:allora prima di tutto vorrei chiedere a tutti due se gentilmente potete litigare in un altro post.akela sei gentilissima ad aiutarmi ma non sono molto pratico di forum e di pc e sinceramente non ci capisco niente con tutte queste risposte.cmq tornando al problema il pulsante run and save log non è presente oppure non lo trovo.


hai ragione, ma io i miracoli non li faccio, se smettessero di aggredire avrebbero anche risposte migliori da me.
comunque,

hai ragione, ho sbagliato perchè non avevo un pc windows sotto mano.

allora la dicitura giusta è questa.

Do a system scan and save log

ti si dovrebbe aprire il block notes e avere un file di testo che se vuoi puoi salvare o altrimenti è lo stesso, lo copi ed incolli in questa sezione del forum.

viewforum.php?f=7

aprendo un altro topic.

Così diamo una controllata per bene, del resto li lascio dire e me ne sbatto. Se vuoi che ti si aiuti fai così per cortesia, altrimenti non ce l a caviamo più
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi akela » 11/07/09 15:06

shark89 ha scritto:è lo stesso programma ke ho scaricato io.adesso?

non sappiamo quale tu abbia scaricato prima quindi non possiamo dire se tu abbia la stessa versione
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 11/07/09 15:09

ho aperto il nuovo topic.ti ringrazio dell'assistenza, sei davvero gentile.adesso mi aiuterai in questo topic oppure su quello nuovo?
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi akela » 11/07/09 15:14

su quello nuovo, se non ci sono moderatori che potevano spostare il topic arrivo appena posso di là
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi shark89 » 11/07/09 15:33

ok ok.spero ke farai presto
shark89
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 09/07/09 17:09

Re: problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu

Postdi akela » 12/07/09 08:54

se non hai malware e non hai risolto riprendiamo da qui, grazie
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi con utilizzo memoria e utilizzo cpu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti