Condividi:        

Problema con stampamte EPSON

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con stampamte EPSON

Postdi giggi » 07/07/09 09:10

Ciao a tutti,
possiedo da tempo una stampante Epson Stylus Photo RX 420 che questi giorni mi da dei problemi. La stampante non la uso tanto ma nemmeno poco. Allora succede che ho comprato le cartucce ORIGINALI Epson le ho montate e fin qui nessun problema. Stampo un paio di pagine a colori e mi accorgo che la stampa è pessima. Allora decido di fare la pulizia alle testine. Stampo la stampa di prova e il Magenta non c'è. Il magenta proprio non esce! Però in comenso la stampa è venuta bene. Allora provo a stampare altre due paginette a colori e ancora il magenta non va. Allora noto che ogni volta che stampo se se va 1/5 di colore di ogni cartuccia quindi il tempo di stampare 5 pagine e il colore è quasi finito però ce ne abbastanza da non far segnalare inchiostro esaurito. La accendo il giorno dopo e mi accorgo che il Ciano è comlpetamente finito!!!! Come fa a sparire un colore se non lo usato!!!!???? Poi a ogni accensione sparivano dei colori!!!! Adesso non c'è ne rimasto nemmeno uno!!!!!!!! Secondo vuoi cosa succede? E' la stampante che fa la matta o l'inchiostro ce ancora? Poi per il problema che se tipo ho finito una cartuccia a colore per poter stampare la devo ricomprare anche se devo stampare un documento in bianco e nero! Non ce un rimedio o una modifica del firmware o del software? Secondo voi perchè fa così la mia stampante? Aiutatemi non ne voglio ricomprare una nuova!!!!!!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Sponsor
 

Re: Problema con stampamte EPSON

Postdi grilloparlante » 08/07/09 08:29

Per quello che so io le stampanti Epson, ma credo anche le altre, funzionano con TUTTE le cartucce, se ne manca una non vanno.
Una stampante a getto d'inchiostro occorre utilizzarla ALMENO un volta ogni 5/6 giorni per essere sicuri del funzionamento, caso contrario si possono ostruire i beccucci, e qui e dura, e/o inarridirsi le cartucce.
Tieni anche presente che le cartucce, come tutte le cose, a volte sono vuote, quindi vai di chi te le ha vendute e spiegagli il problema, oppure puoi farle resettarle se non si vedono.
Non sono un tecnico, ma sono tutte cose che mi sono successe perchè da sempre utilizzo epson.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problema con stampamte EPSON

Postdi giggi » 08/07/09 09:08

ma come si fa a resettare le cartucce?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Problema con stampamte EPSON

Postdi grilloparlante » 08/07/09 09:25

Occorre avere questo Immagine

Questo strumento si appoggia nel chip della cartuccia non riconosciuta, quando lo appoggi, chip e chip reset debbono combaciare, da rosso diventa verde.

Quel disegno l'ho prelevato da www.cartucce.com, così puoi veder la spiegazione + dettagliate
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problema con stampamte EPSON

Postdi giggi » 08/07/09 20:44

metodi tradizionali?
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Problema con stampamte EPSON

Postdi grilloparlante » 08/07/09 20:55

Certo, quando una cartuccia non viene riconosciuta, quello e lo strumento x farla conoscere.
Se vai da chi ti vende le cartucce, ti confermerà quanto detto.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con stampamte EPSON":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti