Condividi:        

Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi episgo » 03/07/09 17:51

Purtroppo non ho la possibilità di fare questa prova, ma sono certa che anche in quel caso funzionerebbe perchè se tengo il wi-fi spento va alla grande...non so cosa fare, credetimi, è una cosa fastidiosissima!!!!!!!!
episgo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/06/09 09:02

Sponsor
 

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi episgo » 07/07/09 11:25

Help!
episgo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/06/09 09:02

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi akela » 07/07/09 11:49

episgo ha scritto:Buongiorno a tutti, ho un grosso problema che non mi consente di lavorare agevolmente sul mio pc portatile. Ho un Toshiba Tecra A8 (non chiedetemi altro perchè non ne ho idea!) ma è da diverso tempo che quando ho l'interruttore wi-fi acceso, il pc ha come un contatto quindi regolarmente, ogni 6/7 secondi c'è tipo un attimo di contatto durante il quale mi saltano le lettere, ad esempio, oppure se sto scrollando una pagina mi torna all'inizio, se apro un menu a tendina mi si chiude, insomma, una vera seccatura! A questo si aggiunge che, dopo un certo utilizzo, mi si blocca completamente, non si muove più niente, nemmeno il mouse, e per tornare a lavorare devo spegnerlo brutalmente dal tasto di accensione. Sono certa che sia un problema col wi-fi perchè, se ho l'interruttore staccato, il pc va a meraviglia, ma questo non mi consente di lavorare con Internet. Insomma ho urgente bisogno di aiuto, sono davvero disperata!!!!!!!!!


temo che il problema sia da ricercare in altre parti.
Hai un firewall installato, se sì quale e come è collegato?
il ruoter ha un firewall installato, se sì come è impostato?
lo ha impostato il tuo ISP o lo hai impostato tu?
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi Flash30005 » 07/07/09 12:03

episgo ha scritto:Purtroppo non ho la possibilità di fare questa prova, ma sono certa che anche in quel caso funzionerebbe perchè se tengo il wi-fi spento va alla grande...non so cosa fare, credetimi, è una cosa fastidiosissima!!!!!!!!


Cosa ti impedisce di collegare il tuo portatile al router?
Dalle caratteristiche:
http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... _ID=118146
il tuo Pc ha una scheda ethernet e non credo che al router manchi una presa per il cavo di rete
quindi devi solo acquistare un cavo (2 euro circa) e fare la prova.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi akela » 07/07/09 12:17

Flash30005 ha scritto:
episgo ha scritto:Purtroppo non ho la possibilità di fare questa prova, ma sono certa che anche in quel caso funzionerebbe perchè se tengo il wi-fi spento va alla grande...non so cosa fare, credetimi, è una cosa fastidiosissima!!!!!!!!


Cosa ti impedisce di collegare il tuo portatile al router?
Dalle caratteristiche:
http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... _ID=118146
il tuo Pc ha una scheda ethernet e non credo che al router manchi una presa per il cavo di rete
quindi devi solo acquistare un cavo (2 euro circa) e fare la prova.

Ciao



senza offesa ma mi sa che non vi siete compresi.

Il wi-fi non può intaccare il computer o un portatile o altro se non è collegato alla macchina in qualche modo, quindi indipendentemente dal fatto che il pulsante sia spento o acceso, al pc è collegato per forza.

L'unica cosa che potrebbe inferferire virtualmente con il wi-fi, è un'antenna televisiva Spyn Trasmettiter, ma di solito dà problemi alle pay tv e non ai computer.

In questo caso se tiene il wi-fi connesso e l'antenna spenta dovrebbe non aver problemi
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi Flash30005 » 07/07/09 13:56

akela ha scritto:Il wi-fi non può intaccare il computer o un portatile o altro se non è collegato alla macchina in qualche modo, quindi indipendentemente dal fatto che il pulsante sia spento o acceso, al pc è collegato per forza.


Ho due Pc Toshiba Tecra in casa e hanno un apposito interruttore di accensione del wi-fi spegnendo tale interruttore si toglie l'alimentazione alla scheda wi-fi e non ci sono più emissioni di onde radio.
---------------
In passato (non parlo mai per sentito dire) mi è capitato di usare una periferica bluetooth (di marca) per il collegamento tra Cellulare (di marca) e Pc (desk), nel trasferimento dati con la periferica incontravo seri problemi, continue disconnessioni, blocco della periferica che riuscivo a ripristinare solo dopo disabilitazione e ripristino.
Per farla breve, perché di prove ne feci diverse, spensi il router (di nota marca) che era a circa un metro dalla periferica bluetooth e il collegamento rimase stabile fino al trasferimento di tutti i file da me selezionati e così fu per tutte le volte successive che adottavo questo tipo di collegamento.

Un difetto che hanno alcuni modelli Toshiba Tecra è il Touch Pad, ma non tanto nell'Hw quanto nel Sw, che tende a bloccarsi per poi riprendere il movimento questo difetto rende poco agevole il suo uso e migliora la fluidità del movimento se la scheda wi-fi è spenta.

Quando si incontrano problemi in un Pc le ipotesi possono essere diverse anche perché diverse sono le condizioni in cui si può trovare un Pc rispetto ad un altro (non sto a dilungarmi oltre per spiegare dei motivi che penso siano ovvii).

quello che tu dici qui
akela ha scritto:temo che il problema sia da ricercare in altre parti.
Hai un firewall installato, se sì quale e come è collegato?
il ruoter ha un firewall installato, se sì come è impostato?
lo ha impostato il tuo ISP o lo hai impostato tu?

é tutto giusto e corretto ma se Episgo avesse provato a collegare un cavo ethernet direttamente al router e non avesse riscontrato quei problemi che ha ora avremmo potuto scartare una bella quantità di ipotesi (compresa quella del browser corrotto o "attacchi" provenienti dalla navigazione in rete) e ci potremmo concentrare più strettamente sul PC.

In un Forum essendo punto di incontro e discussione per la risoluzione dei problemi, ognuno si adopera secondo le proprie conoscenze (spero dettate dall'esperienza) per risolvere i problemi dell'altro,
non penso sia corretto dire:
"non vi siete capiti... così non può essere... ma è così"

Come ho detto prima il tuo è un contributo valido ma non lo è da meno quello degli altri.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi akela » 07/07/09 15:52

Flash30005 ha scritto:
Ho due Pc Toshiba Tecra in casa e hanno un apposito interruttore di accensione del wi-fi spegnendo tale interruttore si toglie l'alimentazione alla scheda wi-fi e non ci sono più emissioni di onde radio.


io non ho detto questo, cioè ho parlato di onde radio vero, ma ho anche detto che vale di solito al contrario, cioè il router che interferisce con una certa tipologia di antenna ed ho detto che interferisce con il televisore non con il computer.

Flash30005 ha scritto:---------------
In passato (non parlo mai per sentito dire) mi è capitato di usare una periferica bluetooth (di marca) per il collegamento tra Cellulare (di marca) e Pc (desk), nel trasferimento dati con la periferica incontravo seri problemi, continue disconnessioni, blocco della periferica che riuscivo a ripristinare solo dopo disabilitazione e ripristino.
Per farla breve, perché di prove ne feci diverse, spensi il router (di nota marca) che era a circa un metro dalla periferica bluetooth e il collegamento rimase stabile fino al trasferimento di tutti i file da me selezionati e così fu per tutte le volte successive che adottavo questo tipo di collegamento.


anche io di solito non parlo mai per sentito dire, e ciò che hai detto tu mi è capitato realmente, non è un problema di wi-fi perchè il problema era comparso con una rete DSL.

Io comunque ho detto un'altra cosa se rileggi bene.

Io ho detto che non è assolutamente possibile che un router interferisca con un pc se non è già collegato fisicamente con il router in questione, perchè se stacchi il cavo dal computer il router anche se attivo non può interferire bloccando un'applicazione che gira su un pc, nemmeno con le onde radio, questo perchè le onde radio possono al massimo interferire con il video e gli creano solo degli screzi (le righe orizzontali che ci sono nei televisori), quindi se il cavo ethernet non è collegato non può succedere ciò che tu hai detto. Tutto qui.

Questo sia a livello fisico sia a livello tecnico pratico di programmazione, non mi risulta di nessun programma al mondo che si blocca con le emissioni di onde radio, checchè qualche programmatore che ha fatto poca attenzione a programmare un certo tipo di programmi ne dica per non cercarsi il baco effettivo.

Flash30005 ha scritto:
In un Forum essendo punto di incontro e discussione per la risoluzione dei problemi, ognuno si adopera secondo le proprie conoscenze (spero dettate dall'esperienza) per risolvere i problemi dell'altro,
non penso sia corretto dire:
"non vi siete capiti... così non può essere... ma è così"

Come ho detto prima il tuo è un contributo valido ma non lo è da meno quello degli altri.

Ciao


so perfettamente come ci si comporta in un forum, tu però non mi conosci non sai le mie esperienze, quindi non conoscendomi non puoi sapere se ciò che ho detto ha dei fondamenti o meno, anche perchè dovresti aspettare ciò che mi risponde egipso
se tenti di darmi del troll, boh...attento se come ho detto prima non conosci bene chi vi è sotto un nick, potresti anche incappare in un reato di diffamazione, quindi io starei attento prima di dare certi titoli.

In ultimo, non ho mai detto che tu abbia detto sbagliato, ma ho fatto delle domande ad un'altra persona dando una mia impressione sulla questione, non ho mai detto che sei cr. o ti ho mai insultato, non ho mai detto che sei un troll come tu cerchi di far credere di me, anzi ho detto scusa pure, vedi tu, più gentile di così non mi sembra che potevo essere.

Quando ho detto non vi siete capiti, intendevo che tu ed egipso non vi eravate capiti con la storia del cavo ethernet.

Poi scusa, il wi-fi è sempre collegato con un cavo ethernet al pc, anche se ci fosse un server ed uno o più client il server è collegato al router principale tramite ethernet, ed il client al server e poi ad un altro router.

E' per questo che ho detto che non vi siete capiti.

Ora, comportati bene con me ed io mi comporterò bene con te, essere moderatori non significa avere sempre ragione a tutti i santi costi, E ora scusa, ma ti rigiro ciò che tu hai detto a me:

"Siamo in un forum e tutti sono qui per collaborare, ognuno secondo la sua esperienza che può contrastare anche con quella di altre persone, con i moderatori e con gli admin del sito, Non è molto carino se uno ti contesta dargli del troll, anche se lo hai fatto velatamente, ma sempre del troll mi hai dato".

Ora trova in quello che io ho detto dove ti ho dato dell'incompetente del troll o altro per cortesia, perchè vedrai che non l'ho fatto, prove provate alla mano.

Se vogliamo continuare in questo modo, io me ne torno da dove sono venuto senza nessun problema, dò aiuto all'estero dove ormai sono piantato in pianta stabile da un po' e me ne sbatto, e dove il mio aiuto serve, se il mio aiuto non serve qui, me ne vado senza bisogno che mi si facciano trucchi e trucchetti, basta dirlo, l'admin può contattarmi e dirmi di andarmene perchè persona indesiderata.
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi Flash30005 » 07/07/09 21:13

Alt!
Non stiamo qui per litigare, né per insultare né tantomeno per mandare via nessuno, stiamo qui per trovare una soluzione per Epsigo.
Tengo a precisare che sono in veste di utente e sto cercando anche io come te una soluzione al problema.
L'esempio del router che interferisce sul bluetooth è solo per dire che qualsiasi trasmettitore wi-fi con le sue onde radio può interferire su un sistema di collegamento bluetooth, sistemi di collegamento che il Toshiba Tecra ha in dotazione(Wi-fi e bluetooth). Posso spegnere il router ma se è attiva la scheda radio wi-fi del Portatile e contemporaneamente è attivo il bluetooth e il Touch Pad, quel Pc in determinate circostanze può andare in tilt.

Con questo penso di chiudere ogni mio intervento in questo topic anche perché mi devo occupare di un'altra sezione (avevo iniziato i miei post qui qualche giorno fa e ho voluto dare il mio apporto come ho fatto)

Tu sei libero di fare qualsiasi scelta:
se pensi di essere stato trattato male ti posso dire che è solo una tua impressione (rileggi il mio post)
se pensi che qui sei sprecato e non capito è ancora una tua impressione e agirai come pensi o come meglio pensi di agire (dopo aver riletto meglio quanto detto nel mio post)
se hai altri lidi dove ti senti più gratificato comportati di conseguenza
ricorda che il libero arbitrio è il dono che "Qualcuno molto in alto" ha dato ad ogni essere umano e non può essere certo limitato da un altro essere terrestre.

Qui sono preziosi i consigli di tutti e sono tutti bene accetti e non il contrario.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi akela » 08/07/09 05:22

Flash30005 ha scritto:Alt!
Non stiamo qui per litigare, né per insultare né tantomeno per mandare via nessuno, stiamo qui per trovare una soluzione per Epsigo.
Tengo a precisare che sono in veste di utente e sto cercando anche io come te una soluzione al problema.
L'esempio del router che interferisce sul bluetooth è solo per dire che qualsiasi trasmettitore wi-fi con le sue onde radio può interferire su un sistema di collegamento bluetooth, sistemi di collegamento che il Toshiba Tecra ha in dotazione(Wi-fi e bluetooth). Posso spegnere il router ma se è attiva la scheda radio wi-fi del Portatile e contemporaneamente è attivo il bluetooth e il Touch Pad, quel Pc in determinate circostanze può andare in tilt.



non ti contesto questo, guarda questo attacco su un wi-fi.

Time:Jul 7 22:46:17 Direction: Sconosciuto In:eth0 Out: Port:47191 Source:64.12.165.95 Destination:192.168.1.2 Length:208 TOS:0x00 Protocol:TCP Service:Sconosciuto

succede sulla macchina la stessa cosa che dice episgo, quindi ho parlato perchè ho un'esperienza diversa, non mi sembra una tragedia che ci sia qualcuno che abbia esperienze diverse dalle nostre.

Flash30005 ha scritto:Con questo penso di chiudere ogni mio intervento in questo topic anche perché mi devo occupare di un'altra sezione (avevo iniziato i miei post qui qualche giorno fa e ho voluto dare il mio apporto come ho fatto)


non voglio cacciarti nè dal topic nè dalla sezione, non è questa la mia intenzione, si può dare apporto ed essere gentili l'uno con l'altro di solito ci si parla e si confrontano le idee senza scannarsi, uno può avere un'esperienza diversa da un altro, se ne può parlare, in fondo nessuno dei due ha le mani sulla macchina in questione.

Flash30005 ha scritto:Tu sei libero di fare qualsiasi scelta:
se pensi di essere stato trattato male ti posso dire che è solo una tua impressione (rileggi il mio post)
se pensi che qui sei sprecato e non capito è ancora una tua impressione e agirai come pensi o come meglio pensi di agire (dopo aver riletto meglio quanto detto nel mio post)
se hai altri lidi dove ti senti più gratificato comportati di conseguenza
ricorda che il libero arbitrio è il dono che "Qualcuno molto in alto" ha dato ad ogni essere umano e non può essere certo limitato da un altro essere terrestre.

Qui sono preziosi i consigli di tutti e sono tutti bene accetti e non il contrario.

Ciao


guarda per quanto ci provi ho riletto comunque il tuo topic e purtroppo le parole da te pronunciate sono quelle, perchè in italiano il loro significato è quello che ti ho spiegato io, quindi non so che dirti.
Sì, sono apprezzato in altri posti, non perchè sono un genio o un guru o che ne sò un super esperto, ma semplicemente per l'esperienza che apporto, ogni testa apporta un'idea diversa, ogni idea diversa è un arricchimento delle conoscenze dell'altro, non mi sembra una tragedia ed essendo apprezzato in altri posti è normale che magari senta la differenza quando c'è.
Scusa ma non capisco il "se hai altri lidi dove ti senti più gratificato comportati di conseguenza" che cosa significa, perchè in italiano ha un suono strano e sinistro, cioè visto che qui non ti sei gratificato o non ti senti tale, puoi andartene. Questo è in italiano, non è una mia impressione, è l'italiano.
per quanto riguarda il libero arbitrio, hai ragione, ma ricordati che lo hai anche tu, cioè non scaricare la colpa sugli altri con la scusa del libero arbitrio.
Tu fai una cosa che scatenano delle reazioni in altri, che scatenano delle reazioni in altri e così via, quindi come vedi se io decido una cosa (di restare, andarmene, di comportarmi bene, male, di fare il troll, piuttosto che altro) visto che i miei primi post sono stati calmi gentili, ho chiesto spiegazioni su dove non capivo gli appunti, ho detto ciò che potevo per la mia esperienza senza cattiveria nè saccenteria, cioè sono stata una persona correttissima anche a livello di netiquette, sia regolamento del forum sia RFC 1855, vuol dire che il mio comportamento è stato nella norma, poi dipende anche dagli altri, ad ogni azione corrisponde una reazione. Tu dici una cosa che causerà delle reazioni, in me o in altri, è normale.
come è successo, io ti ho avvertito comunque.
Tu comportati bene ed io mi comporterò bene, correttamente se preferisci
come faccio sempre con tutti in tutti i luoghi, io prima mi comporto bene, se vedo che qualcuno non lo fa altrettanto con me, mi regolo di conseguenza.

Penso sia normale per tutte le persone

p.s. scusa se te lo dico, cerca di evitare di copiare una certa qual persona che gironzola per il web, so che le dà parecchio fastidio vedersi imitata in giro, la considera una presa in giro e non vorrei ricominciasse a dare di matto, non è un granchè come spettacolo, penso abbia già dato abbastanza al riguardo ed è meglio evitare certi comportamenti per tutti, so che puoi fare del tuo e farai sicuramente meglio che con le imitazioni.
Buona giornata a tutti
akela
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 31/08/08 08:30

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi episgo » 08/07/09 17:30

Mi dispiace di aver innescato una discussione, cerco solo di capire se posso fare qualcosa per riparare questo problema del mio pc che vi assicuro è veramente noioso! Non ho un firewall installato e non ho idea di altre cose perchè me ne intendo talmente poco di computer che non posso rispondere alle altre domande, posso solo dirvi che il difetto scompare nel momento in cui, dall'apposito interruttore dei Tecra A8, disattivo il wi-fi. Da quel momento in poi il pc va alla grandissima, dunque, credo che lasciandolo acceso, anche con un cavo ethernet, non cambi niente perchè è proprio quello che interferisce con l'intero sistema. Se dovessi spegnerlo funzionerebbe benissimo! Io davvero non so cos'altro fare, se c'è qualcun altro che possa aiutarmi lo ringrazio davvero moltissimo e scusate ancora se ho creato queste incomprensioni.
Grazie!
episgo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/06/09 09:02

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi Flash30005 » 08/07/09 18:38

episgo ha scritto:...dall'apposito interruttore dei Tecra A8, disattivo il wi-fi. Da quel momento in poi il pc va alla grandissima, dunque, credo che lasciandolo acceso, anche con un cavo ethernet, non cambi niente perchè è proprio quello che interferisce con l'intero sistema. Se dovessi spegnerlo funzionerebbe benissimo!

Infatti, cara Epsigo, quello che dovresti fare è utilizzare, solo per prova, un cavo ethernet per il collegamento al router e a Internet perché se usi il cavo etheret non hai bisogno della rete wi-fi del portatile che puoi, a questo punto, spegnere completamente con l'apposito interruttore.
La rete wi-fi e il cavo ethernet sono due cose distinte e separate (anche se appartengono alla stessa rete), tu puoi avere il collegamento al router con l'uno o con l'altro quindi se utilizzi il cavo la wi-fi non occorre.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi episgo » 11/07/09 19:13

Si si, questo l'avevo capito, il fatto è che vorrei risolvere il problema e non eliminarlo semplicemente spegnendo l'interruttore wi-fi, senza del quale avevo già ampiamente verificato il corretto funzionamento del pc. Inoltre potrei si fare questa prova, ma se dovessi utilizzare il pc in aree pubbliche tipo biblioteche o università il problema si riproporrebbe tale e quale!
episgo
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 10/06/09 09:02

Re: Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!

Postdi Flash30005 » 11/07/09 23:33

episgo ha scritto:Si si, questo l'avevo capito, il fatto è che vorrei risolvere il problema e non eliminarlo semplicemente spegnendo l'interruttore wi-fi, senza del quale avevo già ampiamente verificato il corretto funzionamento del pc. Inoltre potrei si fare questa prova, ma se dovessi utilizzare il pc in aree pubbliche tipo biblioteche o università il problema si riproporrebbe tale e quale!


Espigo io non ti sto dicendo che dovrai usare sempre il collegamento Lan è ma un test per eliminare una serie di ipotesi
Per farti capire, quando si ha un problema che può avere N possibili cause bisogna agire per esclusione ma non una alla volta.
Paragona il tutto come quel giochino nel quale si doveva indovinare un numero compreso tra 1 e 1000 e ad ogni tentativo sai se il numero dato è minore o maggiore del numero da trovare, se tiri a caso potrebbero essere necessari, nella peggiore delle ipotesi, 1000 tentativi, solo se sei fortunata indovini con meno di 30, ma se usi la logica, dimezzando ogni volta il range da valutare, con soli 10 tentativi centri l'obiettivo sicuramente.
Esempio
1) 500 se maggiore (ti rimane tentare da 501 a 1000) se minore (da 1 a 499), ammettiamo minore
2) 250 se maggiore (da 251 a 499) etc, ammettiamo maggiore
3) 375 se minore (da 251 a 374), ammettiamo minore
4) 312 ammettiamo maggiore (da 313 a 374)
5) 343 ammettiamo minore (da 313 a 342)
6) 327 ammettiamo maggiore (da 313 a 326)
7) 319 ammettiamo maggiore (da 320 a 326)
8 ) 323 ammettiamo minore (da 320 a 322) ci sono solo 3 possibili tentativi
9) 321 (se non ho indovinato o sarà maggiore o minore) quindi ammettiamo maggiore
10) 322 il numero è stato indovinato
Quindi usando la logica e dimezzando ogni volta le possibili probabilità con 10 tentativi indovini il numero tra 1000 possibili numeri

Forse ti starai domandando cosa c'entri questo con il tuo problema, invece ti dico che è molto attinente
Il tuo problema è:
quando accendi la wi-fi e ti colleghi ad internet il sistema operativo diventa instabile
cause (si è detto)
Driver Wi-fi
periferiche del Pc influenzate dalle onde radio del wi-fi
Firewall
Router
Browser
eventuali intrusioni dal web (se Pc infettato da determinati virus)

E' normale, in questo caso, che se spegni il Wi-fi non hai più problemi perché come vedi tutte le ipotesi sopra citate vengono a cadere (non sei più collegata ad internet, non usi il router, non usi il firewall, non usi IE etc) ma non saprai mai la causa e non risolverai mai, puoi tentare di mettere i driver del wi-fi ma potevano non essere quelli la causa e tu ti ritroverai al punto di partenza, dopo aver perso tempo e dopo aver installato driver, forse, meno adatti di quelli che avevi.
La prova che ti volevo far fare era quella di usare un cavo ethernet (disabilitando il wi-fi) per collegarti ad internet
se il problema rimaneva non era il wi-fi (non erano né i suoi driver, nè le onde radio e le periferiche funzionavano regolarmente senza interferenze)
Rimaneva da valutare Firewall, Router e Browser
e il contrario se il problema non si ripeteva
Insomma avremmo escluso, in ogni caso, circa il 50% delle possibili ipotesi e potevamo concentrarci sulle rimanenti.

Se hai capito come procedere agisci
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il pc si blocca quando è accesso il wi-fi!!":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti