Condividi:        

SI BLOCCA IL CURSORE DEL P.C.

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

SI BLOCCA IL CURSORE DEL P.C.

Postdi GIORDANO » 16/06/09 12:41

Buon giorno a tutti ,
vorrei porre all'attenzione il problema che da giorni affligge il mio PC.
Praticamente alcune volte , quando copio o taglio dei files ( tasto sinistro scelgo files), tasto destro taglia/copia , mi rimane la clessidra attiva e mi si blocca tutto (se poi quando faccio questa operazione sotto lavora qualche programma , il problema si accentua) . A questo punto con ctrl-alt-canc , faccio apparire il task manager , il quale mi dice che tale cartella ove taglio i files (quella che mi blocca il tutto) non risponde .
A questo punto devo eliminarla dal task manager , e da li' in poi tutto torna normale , (dopo che sparisce il desktop e riappare pero' con alcune icone in basso a destra, in meno!) . Esiste qualche soluzione per risolvere il problema?
Grazie
Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Sponsor
 

Re: SI BLOCCA IL CURSORE DEL P.C.

Postdi Flash30005 » 16/06/09 21:44

GIORDANO ha scritto:Buon giorno a tutti ,
vorrei porre all'attenzione il problema che da giorni affligge il mio PC.
Praticamente alcune volte , quando copio o taglio dei files ( tasto sinistro scelgo files), tasto destro taglia/copia , mi rimane la clessidra attiva e mi si blocca tutto (se poi quando faccio questa operazione sotto lavora qualche programma , il problema si accentua) . A questo punto con ctrl-alt-canc , faccio apparire il task manager , il quale mi dice che tale cartella ove taglio i files (quella che mi blocca il tutto) non risponde .
A questo punto devo eliminarla dal task manager , e da li' in poi tutto torna normale , (dopo che sparisce il desktop e riappare pero' con alcune icone in basso a destra, in meno!) . Esiste qualche soluzione per risolvere il problema?
Grazie
Giordano


Anche io avevo lo stesso problema e mi ero accorto che "ero più veloce del Pc" :D
nel senso che dopo aver fatto taglia/... non aspettavo il tempo necessario (icone che sbiadiscono completamente) e incollavo trovandomi nella tua stessa situazione.
Devo dire che ottimizzando il sistema non si sono verificate più, o molto raramente, certe circostanze
Prova ad usare Wise Registry Cleaner che in versione Free fa una buona e sicura pulizia delle chiavi di registro (prima della scansione selezionale tutte)
1) fai un backup del registro
2) fai la scansione (completa)
3) pulizia delle chiavi sicure (verdi)
4) seleziona e pulizia di tutte le chiavi "meno sicure" (gialle)

5) Ottimizzazione (solo nella versione con licenza) scegli quella consigliata
6) seleziona la voce PPoE (non Lan a Banda larga come da default)
7) riavvia il Pc

Fai sapere

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: SI BLOCCA IL CURSORE DEL P.C.

Postdi deviltry » 17/06/09 02:21

che tipo di file.....
potrebbero essere dei video???
i video specialmente alcuni tipi scaricati dal p2p a volte arrivano da posti assurdi dove qualcuno li a convertiti in modi ancora piu assurdi e nel creare l'anteprima il pc si impalla a volte per colpa di codec danneggiati o a volte per colpa di video con qualche problema .....
molto tempo fa c'erano anche dei leggeri virus che proprio andavano a corrompere i codec ...
altri problemi del genere li ho avuti installando quei pacchetti di codec tipo "Nimo codec Pack"....
magari non è quello dei video il tuo caso...
però immagino che per una corruzione di codec la stessa cosa potrebbe succedere a qualsiasi file che possa essere visualizzato nell'anteprima ......
comunque quando si ha un problema del genere ...o meglio .. per quasi tutti i problemi è utile fornire qualche informazione in più .... almeno che OS usi ;)
ciaociao :)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: SI BLOCCA IL CURSORE DEL P.C.

Postdi GIORDANO » 17/06/09 08:15

Vi ringrazio per i consigli. Provero' ad agire come da voi scrittomi , e sara' mia premura tenervi al corrente di eventuali risultati !

Grazie ancora
Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Re: SI BLOCCA IL CURSORE DEL P.C.

Postdi GIORDANO » 06/07/09 12:13

Ho risolto al 90% il problema scaricando " REGISTRY MECHANIC " versione free , facendo una scansione completa del registro.

Grazie a tutti per l'aiuto .
Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Re: SI BLOCCA IL CURSORE DEL P.C.

Postdi AndreaVale » 08/07/09 17:29

Sì ottimo Registry Mechanic, non sapevo esistesse una versione free, che numero ha? sul sito sembra sia arrivata alla 8 e qualcosa: http://registrymechanic.download-pro.net/
AndreaVale
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/05/09 16:10

Re: SI BLOCCA IL CURSORE DEL P.C.

Postdi AndreaVale » 08/07/09 17:34

Sì ottimo Registry Mechanic, non sapevo esistesse una versione free, che numero ha? sul sito sembra sia arrivata alla 8 e qualcosa: http://registrymechanic.download-pro.net/
AndreaVale
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 06/05/09 16:10

Re: SI BLOCCA IL CURSORE DEL P.C.

Postdi GIORDANO » 13/07/09 13:56

Non Ti so' rispondere , perche' l'ho gia' disinstallato .
Il motivo e' che il programma in questione partiva all'accensione del P.C. , e mi rallentava in maniera impressionante sia le pagine web che tutto il resto...
Questo dipende forse dal fatto che continuamente effettuava in real time la scansione del registro?
Mi dispiace non poterti aiutare...

Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "SI BLOCCA IL CURSORE DEL P.C.":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti