Condividi:        

ventola al massimo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ventola al massimo

Postdi his » 07/07/09 20:13

Buona sera .
Sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti del forum.
Dopo ritirato il computer per la sostituzione della scheda madre,ho notato che la ventolina del pcu,rimane costantemente sulla massima velocità,ventolina originale.
La scheda madre è della Biostar tipo P4M900-M4,vorrei chiedervi,se dispone del controllo tachimetrico della ventola e eventualmente la necessità di invertire i fili della ventolina sulla presa della scheda madre.
Con la vecchia scheda la ventolina era molto silenziosa e andava ad alta velocità raramente e per pochi secondi.
Grazie
his
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 03/02/08 19:17

Sponsor
 

Re: ventola al massimo

Postdi quizface » 08/07/09 13:34

Sembra che non abbiano cambiato la pasta termoconduttiva fra CPU e dissipatore. Lasciando la pasta vecchia, magari anche secca, il calore della CPU non riesce ad essere smaltito dal dissipatore e la temperatura del processore sale, cosi' anche i giri della ventola. Prima cosa ti consiglio di controllare la temperatura del processore (ci sono decine di programmi in rete) ed eventualmente cambiare la pasta termoconduttiva con una buona Artic Silver 5 (uno strato sottile)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: ventola al massimo

Postdi his » 08/07/09 17:03

Ciao.
Non dipende dala pasta,ero presente quando,riportato il computer,il tecnico,mi aveva sostituito,il dissipatore con ventola,aggiungendo nuova pasta,senza esito,visto che continuava a girare al massimo.
Mi disse che la scheda non aveva il controllo tachimetrico,e girava sempre al massimo.
Controllando sul sito della Biostar,il tipo di scheda:P4M900-M4,pare dispone del controllo.
Penso possa dipendere dai fili dell'attacco,sempre con tre uscite,e forse da scambiare il positivo con il filo giallo,ma vorrei sentire un VS parere.
Grazie
his
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 03/02/08 19:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ventola al massimo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti