Condividi:        

problema con epson s20

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema con epson s20

Postdi GULLUWING » 06/07/09 21:32

un mio amico ha cambiato la cartuccia del nero alla sua epson s20 con una compatibile (almeno così gli è stata venduta) tuttavia appena installata è uscito il messaggio che la cartuccia non era originale ecc. Il fattore più preoccupante è che premendo il tasto per portare la testina nella posizione per togliere la cartuccia non succede più nulla: in pratica non si può più estrarre la cartuccia .
mi potete aiutare?
grazie
GULLUWING
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 03/02/06 12:51

Sponsor
 

Re: problema con epson s20

Postdi deviltry » 07/07/09 01:24

io andrei a chiedere a chi ha venduto la cartuccia......
anche io fidato amante epson specialmente l'esacromia
vado sempre da prink e qualsiasi problema ho avuto mi ha sempre aiutato a volte mettendomi anche in contatto diretto con i tecnici prink e in 100/150 cartuccie comperate 3 mi ha dato cartuccia non compatibile e nonostante fossero state già aperte me le ha cambiate subito ........
e qui mi collego con un vecchio post sugli acquisti online......
e se l'ha comprata online per risparmiare mezzeuro ora si attacca dato il poco o inesistente supporto e poi cosa fai?? spendi 10 euri per rimandargli la cartuccia? e spera ancora di riuscire a fargli scastrare la testina.... nel caso peggiore butta via la stampente .....

l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare che il coperchio cartuccie sia chiuso bene e che non si sia riapretro nella posizione riposo/pulizia.........
in alcuni casi a me e' capitato di dover anche violentare una epson di quelle a basso costo come questa per togliere pezzi di foglio incastrati e strappati perchè inseriti male e con la testina bloccata in posizione pulizia ho tolto la spina e con un cacciavite ho fatto girare l'ingranaggio che ha sbloccato la testina rendendola spostabile a mano ....... ovviamente quando arrivo a questi livelli so già che la stampante non sarà più in garanzia e che se faccio il muovimento sbagliato la posso anche buttare ........
una vecchia l'avevo anche completamente svestita delle plastiche per sostituire il tampone con uno artiganale e stampavo anche in versione naked ... gli avevo messo un barattolo dove spruzzava l'inchiostro quando faceva la pulizia :lol: vederla faceva troppo ridere :lol: ....
auguri
ciaociau
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: problema con epson s20

Postdi grilloparlante » 07/07/09 07:30

Prova a:
accendi la stampante e nel momento che si muove il carrello, togli la presa di corrente, dovrebbe lasciare il carrello libero di muoversi..
Io ho da sempre la Epson, e questa operazione l'hp fatta tante volte con successo.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: problema con epson s20

Postdi GULLUWING » 07/07/09 14:51

grazie col tuo suggerimento abbiamo tolto la cartuccia incriminata

grilloparlante ha scritto:Prova a:
accendi la stampante e nel momento che si muove il carrello, togli la presa di corrente, dovrebbe lasciare il carrello libero di muoversi..
Io ho da sempre la Epson, e questa operazione l'hp fatta tante volte con successo.

ciao
GULLUWING
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 03/02/06 12:51


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema con epson s20":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti