Condividi:        

Consiglio per notebook 1800-2000 euro

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio per notebook 1800-2000 euro

Postdi zeatles » 06/07/09 16:50

Salve a tutti, devo acquistare un notebook per mia sorella con un budget come indicato nell'oggetto del 3d e volevo da voi qualche consiglio principalmente sulla marca ed se possibile anche su qualche modello.
Ho bisogno di un portatile con una elevata potenza di calcolo a scapito di requisiti grafici o altri "optional" (come blue ray, sintonizzatori, ecc) in quanto il pc serve esclusivamente per farci girare software economici come Stata ecc che debbono lavorare con database di qualche centinaia di MB di dati o comunque programmi simili dove appunti l'aspetto grafico non ha alcuna importanza.
Naturalmente e purtroppo il tutto che su piattaforma Windows e non Linux.
Non so se sia il caso di mettere nell'elenco anche qualche macbook pro (io ne sono un felice possessore e penso che potrebbe essere una valida alternativa).
Io avevo pensato a IBM, Dell, Toshiba o Sony (oppure anche Apple) ma volevo avere da voi qualche ragguaglio a riguardo.

In definitiva quindi un portatile professionale votato a processore e ram piuttosto che a scheda video e accessori

Spero mi saprete dare una mano perchè io sono un po in alto mare.
Grazie a tutti
zeatles
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/07/09 16:47

Sponsor
 

Re: Consiglio per notebook 1800-2000 euro

Postdi gunter » 07/07/09 08:31

Io fra tutti questi starei sui thinkpad o sugli apple ( l'installazione di windows è facile, ma devi avere una licenza non oem) e volendo anche dell. Su quel prezzo trovi ottimi portatili, quindi resta solo da vedere quello che offre di più a parità di prezzo. Visto che gli apple (e parzialmente anche i thinkpad) sono standard (o così o così :lol: ), farei un giro sul sito della dell dove puoi personalizzare il portatile.
Hai per caso qualche richiesta sulla dimensione dello schermo?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio per notebook 1800-2000 euro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti