Condividi:        

PC lentissimo

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

PC lentissimo

Postdi zena » 05/07/09 11:07

Ciao a tutti,

stamattina quando ho acceso il pc mi sono reso conto che va molto molto lento nel senso di prestazioni, apro il task manager e vedo che è quasi sempre al 100% senza che io apra nessun processo. Non so però cosa possa causare tutto ciò.
Un altra cosa che mi sembra molto strana è che ho provato ad aprire HIjackthis per fare una scansione però mi si chiude praticamente subito in automatico e non me lo fa usare.

Vi scrivo tutti i processi che ho ora aperti sul task manager:

IEXPLORE.EXE
EMULE.EXE
msnmgr.exe
JQS.EXE
taskmgr.exe
EXPLORER.EXE
SAgent2.exe
SPOOLSV.EXE
mDNSResponder.exe
AppleMobileDeviceService.exe
SVCHOST.EXE
PnkBstrA.exe
LSASS.EXE
SERVICES.EXE
WINLOGON.EXE
CSRSS.EXE
SMSS.EXE.
CTFMON.EXE
CamTray.exe
iPodService.exe
vVX6000.exe
DAEMON.EXE
SM56HLPR.EXE

Spero possiate darmi una mano, anche perchè non saprei cosa fare.

GRazie mille. ciao
zena
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/10/05 18:58

Sponsor
 

Re: PC lentissimo

Postdi shel » 05/07/09 14:41

ciao

sai dirmi il percorso del processo services.exe ?

scarica http://www.trendsecure.com/portal/en-US ... kthis.php#

lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"

Mettilo in C:\Programmi

Posta il log che rilascia
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: PC lentissimo

Postdi zena » 05/07/09 17:58

ciao,

il programma me lo scarica ma non me lo fa usare, appena lo apro mi si richiude da solo, è stranissimo.

ho provato anche a terminare il processo 'services.exe' ma mi dice: 'processo di sistema critico, impossibile terminarlo'... il percorso è: C:\WINDOWS\SYSTEM32 e C:\WINDOWS\SYSTEM32\dllcache
zena
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/10/05 18:58

Re: PC lentissimo

Postdi shel » 05/07/09 18:21

[qRuote] ho provato anche a terminare il processo 'services.exe' ma mi dice: 'processo di sistema critico, impossibile terminarlo'... il percorso è: C:\WINDOWS\SYSTEM32 e C:\WINDOWS\SYSTEM32\dllcache[/quote]

il processo services.exe nella cartella SYSTEM32 e' legittimo.....non toccarlo

riprova a far partire hjt da provvisoria

nel frattempo apri il registro

start\esegui\regedit
e portati su questa chiave


HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
quando sei su Run scegli esporta- salva il file sul desktop come file.reg e caricalo qui

www.wikisend.com
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: PC lentissimo

Postdi zena » 05/07/09 18:43

ho esportato il file.reg come mi hai detto, l'ho caricato nel sito che mi hai dato e come risposta mi è uscito:

DOWNLOAD LINK: http://wikisend.com/download/568248/file.reg
FORUM LINK: file.reg

ho risalvato il file.reg sil desktop.

Provo a far partire in modalità provvisoria hjt...
zena
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/10/05 18:58

Re: PC lentissimo

Postdi Luke57 » 06/07/09 07:35

Ciao, copia questo codice

Codice: Seleziona tutto
@echo of
regedit.exe /e C:\file1.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows"
regedit.exe /e C:\file2.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon"
regedit.exe /e C:\file3.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe"
regedit.exe /e C:\file4.txt "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Browser Helper Objects"




salvalo sul desktop come:
nome: 1.bat (cambiando ovviamente l'estensione da .txt a .bat).
tipo di file: tutti i file

Poi lo esegui con doppio click, successivamente in C dovresti trovare i file .txt da 1 a 4 o perlomeno quelli che sono stati individuati, Inseriscili tutti in una cartella .zip e allegali a un post.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: PC lentissimo

Postdi zena » 06/07/09 08:10

Ciao,

intanto grazie per l'aiuto, però mi è peggiorata un po' la situazione... ora sto scrivendo da un altro pc perchè il mio dopo che ho provato a riavviarlo in modalità provvisioria, non mi carica più windows, o meglio, durante la schermata di caricamento mi viene schermata blu... sono abb disperato, non so più come entrarci...
zena
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/10/05 18:58

Re: PC lentissimo

Postdi Luke57 » 06/07/09 09:50

Ciao, a questo punto la vedo dura, dovrai ripristinare il sistema. In genere un'infezione da bagle può causare questo problema.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: PC lentissimo

Postdi zena » 06/07/09 12:53

Ripristinare il sistema... tradotto vuol dire FORMATTAZIONE??... ti prego... ho due HD, vale il discorso per entrambi??
zena
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/10/05 18:58

Re: PC lentissimo

Postdi Luke57 » 06/07/09 14:41

Ciao, non vuol dire formattazione, ma riavviare windows utilizzando il cd di installazione. Puoi fare un estremo tentativo:

avvia il computer, premi ripetutamente f8 come per avviarlo in mod.provvisopria, se si apre la schermata grigia, spostandoti con le freccette, scegli Ultima configurazione sicuramente funzinante e dai l'ok.
Luke57
Moderatore
 
Post: 6415
Iscritto il: 11/08/05 19:10

Re: PC lentissimo

Postdi zena » 07/07/09 17:10

Ciao, anche scegliendo "Ultima configurazione sicuramente funzinante", fa per caricarmi windows e poi scermata blu...
sono spacciato??
provo col cd di windows... però non perdo i miei dati giusto?
zena
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/10/05 18:58


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "PC lentissimo":

pc lentissimo
Autore: paolap62
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti