Condividi:        

Non posso piu' accedere a windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non posso piu' accedere a windows

Postdi Sion868 » 04/07/09 10:10

Allora ho un problema serio con il pc non posso piu' accedere a windows perche mi dice che e Impossibile avviare Windows poiché il file seguente manca o è danneggiato: \Winnt\System32\Drivers\Isapnp.sys a sto punto ho cercato su google e ho trovato una guida che posto adesso:

Windows XP
Per sostituire il file Isapnp.sys in Windows XP, attenersi alla seguente procedura:

1. Avviare il computer dal CD di Windows XP.
2. Quando viene visualizzata la schermata Installazione, premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza.
3. Nel caso di computer ad avvio multiplo, digitare il numero corrispondente all'installazione di Windows XP quando viene richiesto di selezionare l'installazione di Windows a cui accedere e quindi premere INVIO.
4. Quando viene richiesta la password di amministratore, digitarla e quindi premere INVIO.

Nota Se il campo della password di amministratore deve essere lasciato vuoto, premere solo INVIO.
5. Al prompt di C:\Windows digitare il comando seguente e premere INVIO:
ren c:\windows\system32\drivers\isapnp.nsersys isapnp.old
Nota Per la procedura descritta in questo articolo si presume che Windows XP sia stato installato nell'unità C:. Il percorso effettivo dell'installazione di Windows può variare.
6. Al prompt di C:\Windows digitare il comando seguente e premere INVIO:
expand unitàcd-rom:\i386\isapnp.sy_ c:\windows\system32\drivers\isapnp.sys
Digitare ad esempio:
expand d:\i386\isapnp.sy_ c:\windows\system32\drivers
7. Dopo avere espanso correttamente il file, digitare exit e quindi premere INVIO per uscire dalla Console di ripristino di emergenza.
8. Riavviare il computer.

ho porvato tutti i comandi ma mi da sempre accesso negato, il punto e che non mi a dato nessuna password da digitare mi a dato subito il prompt con C:\>, se la guida si riferiva alla password dell'aministratore dell'account io c'e lo ma come ho detto non me la chiesta pero sto fatto che mi dice accesso negato mi da l'impressione che devo inserire la password prima di fare tutto il resto.
Raga aiuto per favore devo recuperare un bordello di file poi posso pure formattare.....
Sion868
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/04/06 20:58

Sponsor
 

Re: Non posso piu' accedere a windows

Postdi quizface » 04/07/09 10:40

Potresti provare con un live di linux come slax-6.1.1.
Scarichi l'immagine CD la masterizzi e riavvii col CD dopo di che ' hai accesso al PC per modificare o salvare quello che vuoi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non posso piu' accedere a windows

Postdi giggi » 04/07/09 11:12

o sennò a me è successo un fatto simile c'era un problema che non riuscivo a risolvere così ho fatto la sostituzione del sistema operativo tramite la normale procedura di installazione di XP senza nessuna riga di comando o roba del genere. Sembra una normale installazione ma ci sono parecchie differenze: non formatti e quando hai reistallato tutto ci ritrovi programmi e file tranne gli aggiornamenti di windows che sono stati cancella il che potrebbe causare qualche fastidio.
Comunque non ci sta un recupero al 100% nel senso che alcuni programmi potrebbero funzionare male tipo Internet Explorer ma basta sostituirli con la reinstallazione di essi.
Però è consigliable fare qullo che ti ha proposto quizface, poi dopo aver salvato i file formatti e ci hai guadagnato u XP nuovo veloce e funzionante.
Caro Quizface potresi dare un'occhiatina al mio problema? Ti ricordo che il mio BIOS è un AMI. Mi scuso per questa riga che non serve a niente col problema. E' un piccolo promemoria!
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Non posso piu' accedere a windows

Postdi Sion868 » 04/07/09 11:44

sono un emerito idiota io avevo pure installato ubuntu 8 cmq problema risolto grazie, cioè mi so cretato problemi assurdi e la soluzione c'e l'avevo sotto il naso sorry..
Sion868
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/04/06 20:58

Re: Non posso piu' accedere a windows

Postdi giggi » 04/07/09 18:56

non ti preoccupare l'importante e che tu abbia risolto.
ciao alla prossima
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non posso piu' accedere a windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti