Condividi:        

problemi connessione fastweb da fisso con adattatore usb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi connessione fastweb da fisso con adattatore usb

Postdi ilarietta168 » 03/07/09 18:25

ciao a tutti è la prima volta che scrivo, spero di sapermi spiegare bene visto che non sono molto ferrata in materia! allora ho un modem di fastweb da loro fornito, o meglio un hag. prima era collegato al pc fisso in camera di mio fratello, ma circa un mese fa dopo che internet e telefono avevano smesso di funzionare è venuto il tecnico fastweb e siamo stati costretti a spostarlo. infatti ci hanno detto che fastweb stava facendo dei miglioramenti per poter togliere i filtri alle prese telefoniche e quindi l'hag andava collegato alla presa principale del telefono. naturalmente la presa principale è nel posto più assurdo della casa quindi il pc fisso non ci si può ricollegare. con il mio portatile non ho alcun problema di connessione da nessuna stanza della casa nemmeno dalla stanza in cui si trova il fisso che invece non mi si collega proprio. ho comprato per il fisso una chievetta usb con tecnologia wireless da 54 mb. ho completato l'installazione per bene, la connessione me la trova e fa come se si dovesse connettere. dice acquisizione indirizzo di rete (lo fa anche nel mio ma per pochissimo) ma niente, continua così e niente....ho controllato anche nelle impostazioni protocollo internet (TCP/IP) perchè mi dissero che doveva essere tutto impostato su automatico...insomma niente! qualcuno mi può illuminare!!! grazie!
ilarietta168
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/07/09 17:59

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi connessione fastweb da fisso con adattatore usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti