Condividi:        

non riesco a masterizzare piu

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

non riesco a masterizzare piu

Postdi mdiscount » 02/07/09 18:57

Ciao, sono nuovissimo del forum e ho scelto voi per cercare di aiutarmi nel risolvere il mio problema che ormai mi assilla da tempo; allora: da qualche mese non riesco piu a masterizzare in modo decente; posseggo un masterizzatore samsung sh-w162c che ha iniziato a non masterizzare e quindi a terminare le scritture bruciando il dvd oppure a fare lunghissime scritture a qualsiasi velocità di 20 minuti rendendo tuttavia il dvd illegibile oppure si blocca per 15 minuti a una certa percentuale e sono costretto a interrompere la scrittura (una scrittura su 200 va come deve andare).
Tra le possibili soluzioni ho provato a cambiare marca di dvd, cambiare programma di masterizzazione e aggiornare il firware del masterizzatore scaricandolo dal sito ufficiale....tuttavia il problema persiste....cosa posso fare evitando di formattare il PC???? Vi ringrazio anticipatamente e attendo i vostri consigli
mdiscount
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/07/09 18:44

Sponsor
 

Re: non riesco a masterizzare piu

Postdi quizface » 02/07/09 22:45

Controlla che sia in Ultra DMA mode e non in PIO
Immagine

Se per caso fosse in PIO mode , disinstalla il controller IDE a cui e' collegato, al riavvio Windows reinstallera' i driver e tornera' Ultra DMA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a masterizzare piu

Postdi mdiscount » 03/07/09 13:19

Ho controllato ed è in Ultra DMA, quindi il problema non è quello; altre possibili soluzioni?????
mdiscount
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/07/09 18:44

Re: non riesco a masterizzare piu

Postdi quizface » 03/07/09 14:49

Cambiare masterizzatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non riesco a masterizzare piu

Postdi mdiscount » 03/07/09 16:44

grazieeee, ma quella la preservavo come ultima opzione
mdiscount
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/07/09 18:44

Re: non riesco a masterizzare piu

Postdi axelrox » 03/07/09 17:00

Hai installato qualche programma di emulazione delle periferiche ottiche (tipo Daemon Tools o Alcohol 120%)?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: non riesco a masterizzare piu

Postdi mdiscount » 05/07/09 21:37

si, ho installato daemon tools per usare alcuni giochi, ma ce lo da molto tempo, e il masterizzatore funzionava bene fino a poco tempo fa, il problema è andato pian piano peggiorando; infatti prima con i verbatim nessun problema, poi qualcuno bruciato o bloccato e infine 1 si e 200 no.....cercando in giro ho letto e ho saputo che non puo essere il masterizzatore rotto o difettoso perchè altrimenti non avrebbe dovuto mai masterizzare.....sarà qualche programma che col passare del tempo ha iniziato a recar problemi? necessita formattazione?????
mdiscount
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/07/09 18:44

Re: non riesco a masterizzare piu

Postdi Mikizo » 05/07/09 22:57

[quote="mdiscount"cercando in giro ho letto e ho saputo che non puo essere il masterizzatore rotto o difettoso perchè altrimenti non avrebbe dovuto mai masterizzare[/quote]
questa è una grossa sciocchezza.
il masterizzatore lavora con un raggio laser che può indebolirsi o diventare meno preciso con il tempo e l'usura.
un masterizzatore vecchio inizia, appunto, a masterizzare una volta si e una no, oppure a non riuscire a terminare la scrittura. solo dopo un mo' muore del tutto.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: non riesco a masterizzare piu

Postdi mdiscount » 05/07/09 23:32

ok, ma il mio masterizzatore ha appena due anni e ha masterizzato circa 180 dischi tra cd e dvd; inoltre è uno dei migliori della samsung (infatti l'avevo pagato un bel po)....è possibile che mi abbandoni così presto??????
Io comunque domani formatto il pc e provo a masterizzare....speriamo che va
mdiscount
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 02/07/09 18:44


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "non riesco a masterizzare piu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti