Condividi:        

blocco del pc e loop audio

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

blocco del pc e loop audio

Postdi bkramo » 02/07/09 20:42

Ciao a tutti. Espongo il mio problema.

Ieri stavo guardando un film in dvx,quando, dopo pochi minuti, il pc si blocca mandando in loop l'audio.

Riprovo con un'altro filmato in SWF stavolta, lo stesso problema.

Lancio Skype, attivo l'audio per parlare con la fidanzata, 2 minuti e il problema si ripresenta, anche con Skype..

Prima pensavo potesse essere un prob di scheda video, con i film, ma con Skype.. non penso..

Ho notato che l'alimentatore controllando con Asus probe, mi da delle tensioni non giuste:

il +12 è a 7 volts, il +5 varia sui 6 volt e il power fan ( che credo sia la ventola dell'alimentatore) è a 0, ma controllando la ventola gira.

Il resto delle correnti e delle velocità ventole è ok.

Pensate possa essere l'alimentatore, che quando gli viene richiesta più "energia" non è in grado di sostenerla mandando in protezione o blocco il pc?

Driver corrotti della scheda audio?

Scheda video?

Ma se fosse la scheda, allora il problema si riproponerebbe sempre, mentre se non uso film o musica va tutto ok..

Qualche suggerimento?

Se devo disinstallare i driver audio, di Soundmax, procedo da installa applicazioni o esiste un'apposito uninstaller?

Grazie mille per l'attenzione

Pentium 4 3giga

1 giga RAM

Soundmax

ATI X1600
bkramo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 04/08/08 10:31

Sponsor
 

Re: blocco del pc e loop audio

Postdi quizface » 03/07/09 12:22

Se hai solo 7V anziche' 12V e' sicuramente l'alimentatore che sta' tirando le quoia. Meglio cambiarlo prima che faccia altri danni.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: blocco del pc e loop audio

Postdi bkramo » 03/07/09 17:39

Ciao e grazie per la risposta.
Provvedo domani e poi spero tutto sia ok
Quello che mi chiedo è :
Questi crash avvengono perchè la tensione è più bassa, quindi quando parte un'applicazione che richiede video e audio, o solo audio, l'alimentatore non è in grado di fornire tensione e/o potenza necessaria, e quindi è come se andasse in protezione?

Grazie mille ancora!
bkramo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 04/08/08 10:31

Re: blocco del pc e loop audio

Postdi bkramo » 05/07/09 17:00

Oggi ho fatto un controllo delle tensioni da BIOS, e mi da la +12 a +11 o poco più, rimane quindi nei limiti di utilizzo?
Se si allora potrebbe essere un problema di scheda video?
grazie per l'attenzione
bkramo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 04/08/08 10:31

Re: blocco del pc e loop audio

Postdi quizface » 05/07/09 17:49

Nel bios, la scheda video quasi non funziona, e quindi non richiede potenza, ma quando giochi ha bisogno di corrente che il tuo alimentatore non riesce a dare e la tensione scende.
Ti sembra in oltre normale che gia' nel bios ti dia 11V anziche' 12V ? io penso proprio di no!
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: blocco del pc e loop audio

Postdi bkramo » 05/07/09 20:05

grazie mille per la risposta, pensandoci bene solo con il bios attivo, quindi con ogni hardware non funzionante l'alimentatore non alimenta quasi niente, e come rientro nel sistema, e ininzio ad attivare hardware, la tensione diminuisce....
Ho imparato una nuova cosa! :)
Grazie ancora!
bkramo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 04/08/08 10:31

Re: blocco del pc e loop audio

Postdi bkramo » 07/07/09 17:30

Aggiornamento:
Ho cambiato l'alimentatore, montandone uno da 500 W, ma il problema non è stato risolto.

Inserendo un cd/dvd, la riproduzione resiste per pochi minuti, lanciando un film da hard disk, poco di più..

A questo punto non so che pensare, le tensioni misurate sia da BIOS, sia da asus probe sia da speed fan sono sempre più basse.

Misurando invece con un tester la 12 v ( filo nero/filo giallo) mi da la tensione giusta

Scheda video?
Scheda madre?
Virus?
bkramo
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 04/08/08 10:31


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "blocco del pc e loop audio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti