Condividi:        

Outlook Express non scarica le mail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Outlook Express non scarica le mail

Postdi megatony99 » 01/07/09 17:58

ciao a tutti. in ufficio abbiamo 3 pc con WinXP e Outlook Express versione 6.00. c'è un unico account e-mail con tin.it correttamente impostato su outlook per l'invio e la ricezione della posta. su tutti e 3 i pc è impostato di "conservare i messaggi sul server" per consentire a tutti e 3 di scaricare la posta indipendentemente dal fatto che uno l'abbia già fatto. il server tin.it non è ancora pieno e viene controllato periodicamente.
il problema che si è verificato è che su 1 di questi pc outlook non scarica più la posta dallo scorso 25 giugno ma riesce ad inviarla. si vede la barra di lettura dei messaggi sul server che scorre velocemente come per leggere cosa c'è sul server e poi basta, non scarica niente. ho provato anche ad assicurarmi che fosse il primo dei 3 a scaricare i nuovi messaggi ma non cambia niente.
abbiamo confrontato tutte le impostazioni dell'account e sono identiche nei 3 pc, lo stesso per le opzioni di outlook.
l'unica differenza di questo pc rispetto agli altri 2 è che non ha installato il SP3 ma questa differenza esiste da tempo ormai e il problema è iniziato con il 25 giugno scorso.
qualche idea?
grazie anticipatamente
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Re: Outlook Express non scarica le mail

Postdi Flash30005 » 02/07/09 01:24

Dici che "si vede la barra di lettura dei messaggi sul server che scorre velocemente come per leggere cosa c'è sul server e poi basta, non scarica niente"
e quindi non ti dà nessun errore.
Tutte le impostazioni di outlook sono identiche sui tre Pc
1ª domanda (sciocca) la posta è ordinata per data in ordine decrescente e leggi nella parte alta della finestra?
2) hai un antivirus/firewall? Se sì, disattivali (al prossimo post indica quale Av e/o Fw hai)
3) Spegni gli altri due Pc e prova ad inviare da quel Pc una email al tuo indirizzo e dopo due minuti, tenendo outlook attivo, provare a vedere se la la ricevi.
4) Hai fatto installazioni/aggiornamenti di software (comprese patch di windows)?
Se hai già fatto tutte le prove e vuoi tentare una possibilità senza aspettare ulteriori consigli di altri utenti puoi fare un ripristino del sistema ad una data precedente il 25 giugno. Assicurati che il sistema si ripristini effettivamente altrimenti prova un'altra data.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Outlook Express non scarica le mail

Postdi megatony99 » 02/07/09 09:48

1) sì la posta è ordinata per data con la più recente in alto
2) c'è l'antivirus della mcafee ma non ha mai interferito, il firewall di winxp non so se è attivo ma controllerò
3) avevo già fatto una prova simile: da un pc esterno ho inviato una mail all'indirizzo "incriminato" e, avvertendo gli altri 2 di non scaricare la posta, ho provato a scaricarla dal pc con il problema ma non ha scaricato niente (provato più volte e ho atteso abbastanza tempo, ho anche verificato prima sul server tin.it che fosse arrivata); quando ci hanno provato gli altri 2 hanno scaricato normalmente
4) software di terze parti no, patch di windows sì, quelle di windows update solite; non saprei elencare quali però

fare un ripristino del sistema ad una data precedente mi è impossibile, è una rete di pc che non gestisco io ma mi chiamano x aiuto ogni tanto in casi come questi.
ciao grazie
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Re: Outlook Express non scarica le mail

Postdi megatony99 » 06/07/09 16:42

non so cosa possa essere successo comunque ho risolto semplicemente cancellando l'account (che evidentemente si era corrotto) e reinserendolo pari pari. ora funziona solo che outlook giustamente vorrebbe scaricare tutte le mail che trova sul server, in quanto gli risultano come non lette..... e sono circa 6.000.........
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Outlook Express non scarica le mail":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti