Condividi:        

connessione USB-USB

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi dado » 08/11/01 17:05

Si è parlato molto ultimamente di connessione di pc. Ho trovato quest'articolo su Internet:
"collegare il mio PC in ufficio con un altro per scambiare documenti e file. Avevo due possibilità: o installare due schede di rete, oppure ricorrere ad un cavetto magico, che ha per nome USB Link Cable, prezzo L. 85.000 Iva compresa. Ho preso questo cavo dietro suggerimento del mio amico che ha un negozio hardware. Spenti i PC, ho collegati le due uscite alle porte USB. Poi ho acceso il mio (dove è installato Windows98): non appena avviato il PC, Windows ha riconosciuto la nuova periferica e l'ho installata correttamente. Stessa cosa con l'altro PC (dove c'e' come Sistema Operativo Windows 2000). Una volta installato il cavo, allegato alla confezione c'era un dischetto che conteneva un programma: PC Linq. E' bastato installare questo software sui due PC per vederli subito collegati e cominciare a lavorare. Gli indubbi vantaggi sono che
non dovete acquistare schede di rete (alla fine potrebbero costarvi di più) e facilità di installazione. Se avete due PC con porte USB, questa soluzione è ottima!"

Bene. Un solo cavo e niente schede di sbattimento...
:D :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 08/11/01 17:47

Credo che con la stessa cifra ti compri 2 schede di rete....
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 09/11/01 06:29

Poi con le schede di rete puoi condividere anche il modem...

Puoi fare lo stesso con l'USB??

Mhmhmh, non credo...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi LuCa_WuTaNeS » 09/11/01 08:43

Comunque nel sito di http://www.networkingitalia.it c'è proprio da pochi giorni un bell'articolo su quest'argomento (connessione di 2 pc in rete via usb) spiegandone pro e contro...leggilo così ti puoi fare un idea.

ciaooooo
LuCa_WuTaNeS
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 08/11/01 01:00
Località: Como


Torna a Software Windows


Topic correlati a "connessione USB-USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti