Condividi:        

Hard Disk in tilt

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Hard Disk in tilt

Postdi immagia » 30/06/09 12:00

Salve, ieri mattina all'accensione del mio pc è successo una tragedie....Tutte e dico tutte le applicazioni presenti nel mio sistema Windows XP (persino quelle relative al sistema operativo) erano visualizzate con quell'icona che non trova il programma, quell'icona la quale clikkandoci su ti kiede con quale programma aprire quel file; mentre dei files contenuti nel disco locale trovo l'icona ma, se ci clikko sopra mi dice che il fle è vuoto infatti andando nelle proprietà dei files mi segnala 0 bytes...non so kosa sia successo sta di fatto che da 1 mese non ho internet a casa, al max uso chiavette usb che comunque io tra i pc che ho in casa.Ho portato il pc da 2 programmatori e nn m hanno trovato la soluzione potete darmi Voi una dritta....Avevo due files molto importanti e adesso nn so come recuperarli. Possibile mai che nei film la soluzione si trova sempre ed io nn riesco mai ad ottenerla.Aiutatemi Vi imploro
immagia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/06/09 11:45

Sponsor
 

Re: Hard Disk in tilt

Postdi deviltry » 01/07/09 01:13

nei film succedono tante cose impossibili :lol:
comunque per tentare il recupero prenderei l'hd e lo attaccherei ad un'altro pc funzionante e lo farei scansionare da programmi di recupero .....
aggiungere un programma su quell'hd potrebbe sovrascrivere dei dati
potrebbe essere stato un virus a creare il problema o magari l'HD stesso che stà tirando le cuoia.....

purtroppo per mè sarebbe una cosa da vedere e provare di persona non saprei dirti esattamente cosa fare dato che la via si svela passo a passo manmano che si fanno le varie prove ....

poi bisogna vedere cosa hanno fatto a chi l'hai dato da controllare che se 1 ha fatto un errore e ha sovrascritto dei cluster il lavoro di recupero diventa difficile o impossibile

io personalmente dei "programmatori" non mi fido molto, son capaci di elaborare cose difficilissime ma a volte si perdono nelle cose piu banali ..... :lol:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Hard Disk in tilt

Postdi immagia » 01/07/09 07:59

SE NN POSSIAMO FIDARCI DEI PROGRAMMATORI A CHI DOBBIAMO AFFIDARE I NOSTRI PC X L'ASSISTENZA? GRAZIE CMQ X LA RISPOSTA
immagia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/06/09 11:45

Re: Hard Disk in tilt

Postdi deviltry » 01/07/09 19:11

immagia ha scritto:SE NN POSSIAMO FIDARCI DEI PROGRAMMATORI A CHI DOBBIAMO AFFIDARE I NOSTRI PC X L'ASSISTENZA? GRAZIE CMQ X LA RISPOSTA

beh... ci sono i tecnici hardware... il problema è che sono tanti quelli che si improvvisano ma in realtà son solo dei paciocconi...
anche io in un certo senso sono improvvisato .... cioè mi baso sulle mie esperienze decennali e una grande quantità di cognisun .... so qual'è il mio limite senza peggiorare la situazione ... e la cosa che piu mi lancia è che lo faccio solo per il piacere di farlo quindi non ho mai chiesto soldi ne ho mai fatto creste su eventuali parti di ricambio.....
a chi mi ha chiesto assistenza ho sempre cercato di spiegare come fare per risolvere i vari problemi che possono capitare improvvisando piccole prove. oppure come tenere il piu pulito possibile un sistema...

cosa dire ancora.....saluti e auguri
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Hard Disk in tilt":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti