Condividi:        

operazioni in colonna

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

operazioni in colonna

Postdi stbdiserena » 28/06/09 10:50

esiste una macro che incolonna le operazioni in riga
es. 145+456 ?
c'è un modo per digitare un solo dato per cella , cioè ogni volta che digito un carattere passa automaticamente alla cella successiva?
grazie
stbdiserena
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/12/07 08:08

Sponsor
 

Re: operazioni in colonna

Postdi Anthony47 » 28/06/09 12:16

Se hai un minimo di abilita' col vba puoi creare un textbox, digitare i dati nel textbox (da strumenti di controllo), e con una macro di evento di tipo Private Sub TextBox1_KeyPress(ByVal KeyAscii As MSForms.ReturnInteger) a ogni "keypress" verifichi che tasto e' stato pigiato ed eventualmente scrivi quel carattere nella cella che ti interessa.
Purtroppo per te la cosa e' meno facile di come l' hai scritta: devi controllare che tasto viene pigiato, devi eseguire operazioni particolari su tasti particolari (es Cancel, freccia indietro, ...), devi sapere quale e' "la prossima cella". Son tutte cose che si fanno col vba, il forum ti puo' aiutare ma in questo caso non esiste una soluzione bella e pronta.

Oppure scrivi tutti i caratteri nella stessa cella e poi una macro di tipo Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) spalma ogni carattere della cella nelle celle successive, con un loop del tipo For n = 1 To Len([A1]) / Cells(n, 2) = Mid([A1], n, 1)/ Next n


Alla peggio ripieghi sul tasto Tab.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "operazioni in colonna":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti