Ciao ragazzi..è la prima volta che scrivo. innanzitutto volevo ringraziarvi per l'aiuto che ho ricevuto d voi grazie alla funzione CERCA sono riuscito a realizzare un foglio excel sugli orari che faccio a lavoro (giorno, ora entrata e ora uscita mattutina, entrata e uscita pomerridiana, calcolo totale delle ore giornaliere, calcolo separato delle ore di straordinario, sabati e domeniche evidenziati e calcolati già come straordinari)..l'unica cosa che non torna è il totale delle ore mensili e il totale delle ore di straordinario..ma questa cosa vedrò di sistemarla da solo...comunque è un bel fogliettino che è utilissimo per vedere se gli straordinari me li pagano tutti o fanno scappare qualche ora nel dimenticatoio con la crisi che c'è non si sa mai
VENIAMO AL DUNQUE:
so che è strano quello che sto per chiedere però volevo sapere se c'era la possibilita di apllicare un comando automatico che inserisca l'ora di entrata e uscita per eccesso o per difetto..mi spiego meglio;
so che esiste il comando ctrl+maiusc+: che inserisce l'ora in automatico però quello che voglio io è un comando che se inizio a lavorare alle 8.25 non mi scriva 8.25 ma 8.30 o se inizio a lavorare alle 8.05 mi scriva 8.00 dico questo perchè gli straordinari mi vengono pagati di mezz'ora in mezz'ora.
spero di essere stato chiaro.
se qualcuno volesse ill mio foglio excel lo condivido volentieri. Grazie!
Lorenzo