Condividi:        

Excel Comportamento anomalo macro di Word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel Comportamento anomalo macro di Word

Postdi Flash30005 » 25/06/09 12:30

Per la conversione di file da .doc a .txt (adottata per la soluzione di un problema in questo forum) ho utilizzato questa macro di word
Codice: Seleziona tutto
    Documents.Open FileName:="C:\Mio.doc", ConfirmConversions:=False, ReadOnly:=False, AddToRecentFiles:=False, PasswordDocument:="", PasswordTemplate:="", Revert:=False, WritePasswordDocument:="", WritePasswordTemplate:="", XMLTransform:=""
    ActiveDocument.SaveAs FileName:="C:\Mio.txt", FileFormat:=wdFormatText, LockComments:=False, Password:="", AddToRecentFiles:=True, WritePassword:="", ReadOnlyRecommended:=False, EmbedTrueTypeFonts:=False, SaveNativePictureFormat:=False, SaveFormsData:=False, SaveAsAOCELetter:=False, Encoding:=850, InsertLineBreaks:=False, AllowSubstitutions:=True, LineEnding:=wdCRLF

E viene perfettamente convertito in un file testo (tipo Dos)
Il problema nasce se utilizzo la stessa macro posta in excel che chiama l'applicazione di word con i seguenti codici
Codice: Seleziona tutto
Dim oApp As Object
     Set oApp = CreateObject("Word.Application")
    oApp.Visible = True
    oApp.Documents.Open Filename:="C:\Mio.doc", ConfirmConversions:=False, ReadOnly:=False, AddToRecentFiles:=False, PasswordDocument:="", PasswordTemplate:="", Revert:=False, WritePasswordDocument:="", WritePasswordTemplate:="", XMLTransform:=""
                          oApp.ActiveDocument.SaveAs Filename:="Mio.txt", FileFormat:=wdFormatText, LockComments:=False, Password:="", AddToRecentFiles:=True, WritePassword:="", ReadOnlyRecommended:=False, EmbedTrueTypeFonts:=False, SaveNativePictureFormat:=False, SaveFormsData:=False, SaveAsAOCELetter:=False, Encoding:=850, InsertLineBreaks:=False, AllowSubstitutions:=False, LineEnding:=wdCRLF
oApp.Application.Quit

In questo caso il file testo presenta caratteri non solo testo ma fornisce un file come se fosse convertito da Word in formato testo opzione windows e non dos.
Ho risolto chiamando da excel un file word con all'interno la sua macro ma avrei voluto fare tutto direttamente da excel e non mi sono spiegato il motivo di questa "disfunzione".

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Sponsor
 

Re: Excel Comportamento anomalo macro di Word

Postdi Flash30005 » 26/06/09 01:33

Cerca e ricerca ecco la soluzione:
Biosgna dichiarare prima la costante
Codice: Seleziona tutto
Const wdFormatText As Long = 2           'FileFormat:=wdFormatText

E tutto funziona perfettamente bene ;)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel Comportamento anomalo macro di Word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti