Condividi:        

causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova

Postdi raffaele78 » 23/06/09 09:55

salve a tutti,oramai e' da 3 mesi e passa che ho i seguenti problemi:in data 09-03-2009 tramite fax ho avvisato il mio provider tiscali di disattivare con effetto immediato la mia linea adsl installata su numero telecom a milano,e poi successivamente sempre nello stesso fax facevo richiesta di installazione di linea telefonica nuova eseguita da un tecnico tiscali a €50 e attivazione del pacchetto voce 8 mega nella nuova casa sempre a milano.gli ho chiamati piu' di 50 volte in questi ultimi 3 mesi,e la risposta da parte di tiscali e' sempre stata la stessa:telecom ha dei problemi a disattivare la vecchia linea,e noi di conseguenza non possiamo disattivare del tutto l'adsl.scusate un attimo,per disattivare il vecchio abbonamento tiscali non bastava staccare il portante in centrale da parte di tiscali poiche' il telefono del vecchio abbonamento non era a mio nome?tiscali non dovrebbe fare ostruzionismo poiche' il sottoscritto si riabbonera' lo stesso a tiscali come scritto a mezzo fax?oppure quel che temo io e' che anche telecom debba estrarre il portante anche se sono abbonato a tiscali?datemi qualche delucidazione in piu',se no a breve mi vedro' costretto a citarli in giudizio,e a costringerli a staccare il portante entro 10 giorni,chiunche sia il responsabile.se volete ulteriori info chiedete pure.ciao e grazie.
Rispondi quotando
raffaele78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 13/06/06 09:48

Sponsor
 

Re: causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova

Postdi piercing » 23/06/09 11:22

manda una racccomandata anche a Telecom... te lo consiglio.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova

Postdi raffaele78 » 23/06/09 13:27

piercing ha scritto:manda una racccomandata anche a Telecom... te lo consiglio.


ciao piercing grazie del post,dici che c'entra anche telecom in questa vicenza??perche' anchio ho questo dubbio,infatti credo che telecom non liberi la linea a tiscali,e tiscali di conseguenza non puo' eseguirmi il trasloco dell'adsl :eeh: :eeh:
raffaele78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 13/06/06 09:48

Re: causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova

Postdi mercatogalante » 23/06/09 15:16

ma tu vuoi spostare il numero o vuoi disdire tutto da una parte e riattivare un abbonamento tutto incluso con tiscali e quindi con un numero nuovo?

Se vuoi tenere il numero vecchio, telecom centra eccome visto che sei abbonato con loro e cercano di fare di tutto per tenerti loro cliente, quindi difficilmente liberaranno la linea in favore di tiscali a mio avviso. La cosa più immediata è attivare un nuovo contratto con tiscali ex-novo disdire sull'altra linea tutto( linea telecom e adsl tiscali).
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova

Postdi raffaele78 » 23/06/09 16:40

mercatogalante ha scritto:ma tu vuoi spostare il numero o vuoi disdire tutto da una parte e riattivare un abbonamento tutto incluso con tiscali e quindi con un numero nuovo?

Se vuoi tenere il numero vecchio, telecom centra eccome visto che sei abbonato con loro e cercano di fare di tutto per tenerti loro cliente, quindi difficilmente liberaranno la linea in favore di tiscali a mio avviso. La cosa più immediata è attivare un nuovo contratto con tiscali ex-novo disdire sull'altra linea tutto( linea telecom e adsl tiscali).


ciao mercatogalante ti ringrazio in anticipo per avermi risposto.
i fatti sono questi io il numero vecchio di telecom non lo voglio nella mia nuova abitazione,e ti dico di piu',non era nemmeno a mio nome la linea telecom nella casa vecchia.ecco perche' non capisco questa vicenda da parte di tiscali,io ho fatto richiesta di disattivazione adsl nel numero vecchio ********** ,e sempre nello stesso fax ho richiesto la nuova attivazione dell'adsl voce 8 mega in una nuova linea telefonica o voip che sia installata da un loro tecnico(detto da loro 50€ sull'unghia)nella nuova abitazione.la copertura c'e',me lo hanno confermato anche loro,e' tutto apposto in generale,ma non capisco perch' non vada avanti la pratica,non credo ci sia stato un malinteso nel fax che gli ho inviato perche' piu' conciso di quello non si puo'.grazie mercato.
raffaele78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 13/06/06 09:48

Re: causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova

Postdi raffaele78 » 24/06/09 12:59

up
raffaele78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 13/06/06 09:48

Re: causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova

Postdi raffaele78 » 24/06/09 13:06

p.s. oggi ci sono novita',ho richiamato tiscali che a contrario delle ultime volte che diceva che c'era un intoppo telecom,questa volta mi ha detto che oggi la mia pratica e' stata segnalata per mettela in cima,e alla mia domanda dei problemi che sono sorti mi ha detto una cosa nuova,ci sono problemi di disattivazione del suo vecchio user id,e per quello non ci si riesce a cessare l'adsl a suo nome,credo mi abbia preso per i fondelli,oppure c'e' qualcosa di vero??ciao e grazie.
raffaele78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 13/06/06 09:48

Re: causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova

Postdi mercatogalante » 24/06/09 16:52

E' la prima volta che sento una cosa del genere.....comunque conviene agire così, fai un nuovo allacciatamento a tuo nome sulla nuova abitazione e questo non credo abbiano problemi a fartelo, il problema è la disdetta della Adsl prova a mandare il modulo di disdetta tiscali a questo indirizzo, cito parole operatore:

Il contratto Tiscali ADSL dura un anno dalla data di attivazione del servizio e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi
all'indirizzo Tiscali S.p.A., Ufficio Gestione Contratti - S.S. 195 km 2.300, 09122 Cagliari, con lettera raccomandata A.R. almeno 60 giorni prima della data di scadenza.


Ciao e buona fortuna!
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova

Postdi raffaele78 » 24/06/09 17:00

mercatogalante ha scritto:E' la prima volta che sento una cosa del genere.....comunque conviene agire così, fai un nuovo allacciatamento a tuo nome sulla nuova abitazione e questo non credo abbiano problemi a fartelo, il problema è la disdetta della Adsl prova a mandare il modulo di disdetta tiscali a questo indirizzo, cito parole operatore:

Il contratto Tiscali ADSL dura un anno dalla data di attivazione del servizio e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi
all'indirizzo Tiscali S.p.A., Ufficio Gestione Contratti - S.S. 195 km 2.300, 09122 Cagliari, con lettera raccomandata A.R. almeno 60 giorni prima della data di scadenza.


Ciao e buona fortuna!


grazie di tutto mercatogalante ,ciao.
raffaele78
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 13/06/06 09:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "causa trasloco casa:tiscali:problemi disattivazione e nuova":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti